@ Lorenzoaz
Scusa ho una domanda un po' off topic
Ti risulta circa 20 giorni fa che sul volo AZ899 CAI-MXP, a causa del mancato imbarco delle posate al Cairo, più di 100 passeggeri hanno dovuto mangiare con le mani?

@ Lorenzoaz
Scusa ho una domanda un po' off topic
Ti risulta circa 20 giorni fa che sul volo AZ899 CAI-MXP, a causa del mancato imbarco delle posate al Cairo, più di 100 passeggeri hanno dovuto mangiare con le mani?

non saprei proprio dirti...
l'unica cosa negativa capitata al sottoscritto è la mancanza di pasti ad Amsterdam, nella fila centrale di vassoi per cui era praticamente impossibile rendersene conto se non aprendo parecchi pasti....alla fine però il disagio è stato inavvertito per la sovrabbondanza di vassoi imbarcati e non ritirati dal caterer alla chiusura del volo...

Ti ringrazio molto
Ciao

Beh credo comunque che sto qui o sta qui fosse giustamente arrabbiato per il fatto che volava su un 767 ex Eurofly quindi con la configurazione charter che non è comodissima .
Il problema è che quando la gente si trova su un aereo del genere non ne lascia passare piu' neanche una percui credo che gli equipaggi per accontentare la gente scontenta per il tipo di aereo ( che è veramente scomodo ) debbano fare il triplo del lavoro che potrebbero fare su un 777 .
Io ho volato da Milano a Bombay l'anno scorso sul 767 GJ e vi assicuro che la gente non era arrabbiata , di piu'.
Ti senti preso in giro anche perchè il biglietto non costa meno di quello per esempio della Austrian che ha una splendida Biz Class o della Swiss o di LH.
Per quanto riguarda gli schermi personali la Swiss sugli MD11 in First e Businness , e l'Air Europe sui 767 in Biz danno i DVD o i video walkman .

ma scusa chi ha detto che era un ex-eurofly?
Beh comunque abbiamo più volte criticato il fatto che quei 3 767 non siano stati configurati e siano considerati alla pari dei loro fratelli con 40 posti in meno...il giudizio unanime è sempre stato che la cosa è piuttosto vergognosa.
Ultima cosa: la swiss ha l'IFE sugli md11? Io credevo che nessun md11 avesse IFE dopo l'incidente di qualche anno fa sul "prototipo" swiss che lo montava.
AZJumbo

Ciao
Sul sito AZ è sepcificato che alcuni voli vengono effettuati con la classe di servizio CORAL e DXB è fra quelle .
SWISS sull MD 11 non ha l'IFE , danno dei video walkman DVD da connettere al PC Power outlet .

grazie italex![]()
AZJumbo

E Figurati ,
l'importante è che li riconfigurino in fretta e approfittandone li facciano tipo il 777
Ciao
Italex

io temo che sia troppo tempo che vanno in giro con 245 posti e che quindi non ci sia intenzione di riconfigurarli.
Comunqeu un giorno il nostro amico di forum duffy disse "ci stiamo lavorando", soprattutto riferendosi all'IFE. Duffy, se ci sei batti un colpo e spiegaci![]()
AZJumbo
beh..c'e da dire una cosa..su questi aeromobili che dato che sono in leasing..magari temporaneo cioè 2-3-4 anni con possibilità di ritorno immediato è piu' conveniente lasciarli nella configurazione attuale, anche perchè il leaser generalmente vuole gli aerei al momento della restituzione nella medesima configurazione originale all'atto della consegna. Il risultato finale è questo a che interessa alla compagnia spendere soldi per riconfigurare...e non costa poco..tre 767 con il lay-out standard Alitalia e poi alla restituzione rimontare il vecchio lay-out e non farsene piu' nulla di quello installato nel periodo dove il leaser non riconoscerà nessun costo dell'investimento fatto.
Mi sembra..non mi vorrei sbagliare che una cosa similare è stata fatta per gli A330 EEZ cioè quando erano Air Afrique avevano tre classi..la compagnia li ha voluti in un lay-out a doppia classe con risultato che EEZ ha dovuto montare due interni nuovi e mantenere immagazzinati i vecchi in quanto il leaser vuole alla restituzione la configurazione in tre classi a suo tempo originalmente montata per Air Afrique.
Purtroppo è facile dire..standardizzare..ma quando non conviene e si devono cacciare soldi..ci si pensa prima di spenderli.
Lo stesso sarà accaduto per quest'ultimo aereo (EI-DBP) se lo tengono due o tre anni max. che gli interessa ad AZ di montargli le nuove poltrone, le galley e l'IFE del 777..sarebbero veramente matti a fare una cosa del genere.
ciao,
free