bravo antonio,In Origine Postato da antonio
ma quale societa' migliore potra' mai venir fuori dai bancomat rotti, dalle auto distrutte o foss'anche dalle sole gomme squarciate?
IO ho protestato..sono sceso in piazza.....
contro le leggi immonde varate dalla gentaglia che sta al governo oggi in Italia ...
ma MAI, dico MAI mi sognerei ne' di utilizzare spranghe, ne' passamontagna per coprirmi il volto, ne' di distruggere alcunche' bancomat, auto della polizia o non della polizia..e neanche, per dire, di lasciare lattine o bottiglie vuote per strada...
NON VOGLIO FORNIRGLI ALIBI, NON VOGLIO FORNIRGLI PRETESTI.
E LE MANIFESTAZIONI PACIFICHE SONO QUELLE PIU' TEMUTE proprio perche' son quelle che NON FORNISCONO agganci o pretesti a chi vuole contestarne le ragioni ideali..diversamente da quelle "disobbedienti", che alienano potenziali simpatie sulle eragioni ideali ( che ove presenti ne sono svilite) e che forniscono il pretesto per misure repressive, che non sono ingiustificate in via di principio dovendosi garantire comunque l'ordine pubblico.
la violenza Mi fa schifo : contro gli oggetti, contro le persone, e in particolare contro i tutori dell'ordine.
mi fa piacere sapere che non sei un violento.
anch'io non lo sono, però, detto ciò, uso un minimo di discrimine nel giudicare i fatti non ho mai fatto levate di scudi in alto.
Riguardo ai cosddetti tutori dell ordine tralasciamo per non parlarne male , il piu delle volte non si sono affatti comportati da tiutori dell' ordine.

le sembrano esempi di manifestazioni “civili”?