Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pitbull

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,631
     Like avuti
    42,055
    Mentioned
    11746 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Pitbull

Altre tre aggressioni in due giorni. Ed ognuno ha la sua ricetta: tabelle, niente cani ai pregiudicati, schedatura dei padroni, nuovi decreti legge, ecc. ecc.

Perchè non si comincia con le cose più semplici? Per esempio, la legge impone di mettere la museruola per portare i cani in pubblico. Se la multa è esigua, decuplichiamola. Perchè chi parcheggia in divieto di sosta deve essere scorticato, e chi rischia di far uccidere un bambino dal suo cane deve passarla liscia?

Quante multe per cani di taglia medio-grande senza museruola sono state elevate dai vigili urbani di tutta Italia nell'ultimo anno? E quante dai fantomatici (*) poliziotti e carabinieri di quartiere, che essendo tutto il giorno in giro per il quartiere dovrebbero essere in grado di vedere la situazione e prevenire questi incidenti?

P.S.: Io abito a Roma e giro spesso, ma non ho mai avuto la ventura di incontrarmi con poliziotti o carabinieri di quartiere, per questo, per me, trattasi di fantomatici.

(*) Fantomatico: 1 simile a un fantasma; inconsistente, immaginario, irreale
    2 irreperibile; inafferrabile
    Dal Dizionario Garzanti.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pitbull

In origine postato da Dario
    Altre tre aggressioni in due giorni. Ed ognuno ha la sua ricetta: tabelle, niente cani ai pregiudicati, schedatura dei padroni, nuovi decreti legge, ecc. ecc.

Perchè non si comincia con le cose più semplici? Per esempio, la legge impone di mettere la museruola per portare i cani in pubblico. Se la multa è esigua, decuplichiamola. Perchè chi parcheggia in divieto di sosta deve essere scorticato, e chi rischia di far uccidere un bambino dal suo cane deve passarla liscia?

Quante multe per cani di taglia medio-grande senza museruola sono state elevate dai vigili urbani di tutta Italia nell'ultimo anno? E quante dai fantomatici (*) poliziotti e carabinieri di quartiere, che essendo tutto il giorno in giro per il quartiere dovrebbero essere in grado di vedere la situazione e prevenire questi incidenti?

P.S.: Io abito a Roma e giro spesso, ma non ho mai avuto la ventura di incontrarmi con poliziotti o carabinieri di quartiere, per questo, per me, trattasi di fantomatici.

(*) Fantomatico: 1 simile a un fantasma; inconsistente, immaginario, irreale
    2 irreperibile; inafferrabile
    Dal Dizionario Garzanti.
    Chi ha auto o moto, è stato scorticato per bene fra assicurazioni, aumenti delle multe e gli "extra" (lampadine sempre accese che si bruciano, giubbini catarifrangenti etc.).
    Sarebbe il caso di obbligare i possessori/proprietari di cani ad assicurare il loro animale e non guasterebbe una legge che ritenga responsabile il padrone di quello che fa il cane*.
    In questo modo, quei idioti a cui sfugge la belva, tocca un sano processo e un tot. di spese di risarcimento.

Premessa del tutto è la necessaria registrazione di ogni animale pericoloso presso apposita anagrafe e il togliere-di-mezzo quelli che girano senza documenti.

*: cane o altro animale.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,631
     Like avuti
    42,055
    Mentioned
    11746 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Lsu, quello che dici è sacrosanto. Ma io credo che questa legge sulla responsabilità già ci sia in Italia, ma ovviamente viene applicata (eventualmente) solo DOPO che qualcuno è stato sbranato.

Aumentiamo le multe per mancanza di museruola e/o guinzaglio a 2-300 euro, e cerchiamo qualcuno (visto che finora sembra sia fantomatico) che sorvegli che questa legge non sia bellamente ignorata come succede oggi.

E sopratutto impediamo a chi non ha almeno un giardinetto di possedere cani di taglia medio-grande. Basta con questi poveri animali imprigionati in 3 metri quadrati di balcone per 23 ore al giorno. Forse anch'io, al loro posto, appena libero mi sentirei un tantinello incazzato....
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,631
     Like avuti
    42,055
    Mentioned
    11746 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Talking