Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

17 58.62%
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 210
    Ospite

Predefinito

ah come no , cerrrtissimo , quindi secondo te un cinese deve fare più sforzo mentale e quindi usare più pensiero astratto per visualizzarsi nella testa un uomo leggendo l'ideogramma:

(togli la stanghetta lunga che fa da suffisso aggettivante è il primo che ho trovato...) rispetto ad un italiano che legge :UOMO , segni puramente fonetici senza nessuna correlazione con l'immagine di un uomo , appunto??!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Western
    ah come no , cerrrtissimo , quindi secondo te un cinese deve fare più sforzo mentale e quindi usare più pensiero astratto per visualizzarsi nella testa un uomo leggendo l'ideogramma:

(togli la stanghetta lunga che fa da suffisso aggettivante è il primo che ho trovato...) rispetto ad un italiano che legge :UOMO , segni puramente fonetici senza nessuna correlazione con l'immagine di un uomo , appunto??!!
    Non capisci. Gli ideogrammi sono appunto costruiti da una serie di segni. Questi segni non sono delle mere associazioni significante/significato come accade per noi...ma sono un insieme di significanti/significati che producono un unico significante/significato...

Sto Wittgenstein insomma lo disconosciamo...

Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

ma è ovvio scimmione altrimenti per scrivere -centrale nucleare- chissà che ideogramma enorme avrebbero dovuto inventarsi!
    per ovviare al loro sistema irrazionale e spreca-memoria i cinesi sono dovuti ricorrere , per esprimere una nostra parola , a segni sempre più stilizzati e a tanti ideogrammi per un singolo concetto , ma la questione rimane loro segni rappresentano disegni , idee e perciò sono più visualizzabili mentalmente , indi abbisognano di meno astrazione rispetto ai nostri fonemi , io non potrei mai e poi mai capire il significato di una parola straniera scritta foneticamente , ma forse , aiutandomi dal contesto (ah il contesto...) potrei intuire cosa significa un testo ideografico , appunto perchè richiede meno astrazione.

e chiuderei qui perchè la situazione mi pare lampante , probabilmente non solo a me.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non capisci. Gli ideogrammi sono appunto costruiti da una serie di segni. Questi segni non sono delle mere associazioni significante/significato come accade per noi...ma sono un insieme di significanti/significati che producono un unico significante/significato...

Sto Wittgenstein insomma lo disconosciamo...

Ai plapperi.
    anche il nostro alfabeto non è sempre chiaro sul significante, prendi la parola piano , che può essere un sostantivo o un avverbio , a -si- che può voler dire una risposta affermativa o una particella del discorso e tanti altri . . .
    la questione dell'astrazione e del pensiero razionale è legata al binomio:

FONEMI versus IDEOGRAMMI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono dovuti ricorrere , per esprimere una nostra parola , a segni sempre più stilizzati e a tanti ideogrammi per un singolo concetto , ma la questione rimane loro segni rappresentano disegni , idee e perciò sono più visualizzabili mentalmente , indi abbisognano di meno astrazione rispetto ai nostri fonemi

Qualcuno spieghi a sto pagliaccio il significato di astrazione...

Io mi sono rotto i coglioni di dargli ripetizione.

Tra parentesi non vedo nessuno intervenire alla discussione, scusate ma non posso dargli ripetizioni io soltanto.

Siamo in un forum scientifico, no?

Ai latitanti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

non vedi nessuno perchè la questione è talmente chiara , e anch'io vorrei venisse altra gente , anzi l'aspetto proprio . . .

p.s. ma chi cavolo t'ha nominato cavaliere??

t'ho rivestito per pietà . . .

la fine che fai , il bianco prevale sulla scimmia , il bianco razionale prevale sul bianco egalitarianista.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche il nostro alfabeto non è sempre chiaro sul significante, prendi la parola piano , che può essere un sostantivo o un avverbio , a -si- che può voler dire una risposta affermativa o una particella del discorso e tanti altri . . .
    la questione dell'astrazione e del pensiero razionale è legata al binomio:

FONEMI versus IDEOGRAMMI
    Ma se non sai nemmeno il significato della parola astrazione...che colpa ne ho io?

Conosci il latino?

Sai l'etimo della parola "astrarre"?

Dai, ciuccio...dai...

Ti rimando a questa paginetta sul nostro amico Occam che ti spiega due o tre cosette, visto che a me non servono immagini per ridicolizzarti...

http://www.geocities.com/Athens/Olympus/4533/ockham.htm

Agli ignoranti...

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

Ma se non sai nemmeno il significato della parola astrazione...che colpa ne ho io?

Conosci il latino?

Sai l'etimo della parola "astrarre"?
    ma chi ti credi d'essere gerry scotti?!
    mi sono stufato di rispondere ai tuoi quiz del caz.
    hai rotto scimmione , faresti prima a abbassare il capo.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno spieghi a sto pagliaccio il significato di astrazione...

Io mi sono rotto i coglioni di dargli ripetizione.

Tra parentesi non vedo nessuno intervenire alla discussione, scusate ma non posso dargli ripetizioni io soltanto.

Siamo in un forum scientifico, no?

Ai latitanti.
    Non è interessante discutere su cose ovvie e universalmente note come il fatto che la scrittura simbolica è più astratta di quella alfabetica. Specialmente quando l' interlocutore non ha le basi culturali per discutere.

Ospite

Predefinito

non meriti neanche risposta , parli solo per fare dispetti

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima