Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

    12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

    17 58.62%
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 210
  1. #61
    Ospite

    Predefinito

    ah come no , cerrrtissimo , quindi secondo te un cinese deve fare più sforzo mentale e quindi usare più pensiero astratto per visualizzarsi nella testa un uomo leggendo l'ideogramma:

    (togli la stanghetta lunga che fa da suffisso aggettivante è il primo che ho trovato...) rispetto ad un italiano che legge :UOMO , segni puramente fonetici senza nessuna correlazione con l'immagine di un uomo , appunto??!!

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Western
    ah come no , cerrrtissimo , quindi secondo te un cinese deve fare più sforzo mentale e quindi usare più pensiero astratto per visualizzarsi nella testa un uomo leggendo l'ideogramma:

    (togli la stanghetta lunga che fa da suffisso aggettivante è il primo che ho trovato...) rispetto ad un italiano che legge :UOMO , segni puramente fonetici senza nessuna correlazione con l'immagine di un uomo , appunto??!!
    Non capisci. Gli ideogrammi sono appunto costruiti da una serie di segni. Questi segni non sono delle mere associazioni significante/significato come accade per noi...ma sono un insieme di significanti/significati che producono un unico significante/significato...

    Sto Wittgenstein insomma lo disconosciamo...

    Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #63
    Ospite

    Predefinito

    ma è ovvio scimmione altrimenti per scrivere -centrale nucleare- chissà che ideogramma enorme avrebbero dovuto inventarsi!
    per ovviare al loro sistema irrazionale e spreca-memoria i cinesi sono dovuti ricorrere , per esprimere una nostra parola , a segni sempre più stilizzati e a tanti ideogrammi per un singolo concetto , ma la questione rimane loro segni rappresentano disegni , idee e perciò sono più visualizzabili mentalmente , indi abbisognano di meno astrazione rispetto ai nostri fonemi , io non potrei mai e poi mai capire il significato di una parola straniera scritta foneticamente , ma forse , aiutandomi dal contesto (ah il contesto...) potrei intuire cosa significa un testo ideografico , appunto perchè richiede meno astrazione.

    e chiuderei qui perchè la situazione mi pare lampante , probabilmente non solo a me.

  4. #64
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Non capisci. Gli ideogrammi sono appunto costruiti da una serie di segni. Questi segni non sono delle mere associazioni significante/significato come accade per noi...ma sono un insieme di significanti/significati che producono un unico significante/significato...

    Sto Wittgenstein insomma lo disconosciamo...

    Ai plapperi.
    anche il nostro alfabeto non è sempre chiaro sul significante, prendi la parola piano , che può essere un sostantivo o un avverbio , a -si- che può voler dire una risposta affermativa o una particella del discorso e tanti altri . . .
    la questione dell'astrazione e del pensiero razionale è legata al binomio:

    FONEMI versus IDEOGRAMMI

  5. #65
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Western
    sono dovuti ricorrere , per esprimere una nostra parola , a segni sempre più stilizzati e a tanti ideogrammi per un singolo concetto , ma la questione rimane loro segni rappresentano disegni , idee e perciò sono più visualizzabili mentalmente , indi abbisognano di meno astrazione rispetto ai nostri fonemi

    Qualcuno spieghi a sto pagliaccio il significato di astrazione...

    Io mi sono rotto i coglioni di dargli ripetizione.

    Tra parentesi non vedo nessuno intervenire alla discussione, scusate ma non posso dargli ripetizioni io soltanto.

    Siamo in un forum scientifico, no?

    Ai latitanti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #66
    Ospite

    Predefinito

    non vedi nessuno perchè la questione è talmente chiara , e anch'io vorrei venisse altra gente , anzi l'aspetto proprio . . .

    p.s. ma chi cavolo t'ha nominato cavaliere??


    t'ho rivestito per pietà . . .



    la fine che fai , il bianco prevale sulla scimmia , il bianco razionale prevale sul bianco egalitarianista.

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Western
    anche il nostro alfabeto non è sempre chiaro sul significante, prendi la parola piano , che può essere un sostantivo o un avverbio , a -si- che può voler dire una risposta affermativa o una particella del discorso e tanti altri . . .
    la questione dell'astrazione e del pensiero razionale è legata al binomio:

    FONEMI versus IDEOGRAMMI
    Ma se non sai nemmeno il significato della parola astrazione...che colpa ne ho io?

    Conosci il latino?

    Sai l'etimo della parola "astrarre"?

    Dai, ciuccio...dai...

    Ti rimando a questa paginetta sul nostro amico Occam che ti spiega due o tre cosette, visto che a me non servono immagini per ridicolizzarti...

    http://www.geocities.com/Athens/Olympus/4533/ockham.htm

    Agli ignoranti...
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  8. #68
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Ma se non sai nemmeno il significato della parola astrazione...che colpa ne ho io?

    Conosci il latino?

    Sai l'etimo della parola "astrarre"?
    ma chi ti credi d'essere gerry scotti?!
    mi sono stufato di rispondere ai tuoi quiz del caz.
    hai rotto scimmione , faresti prima a abbassare il capo.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo

    Qualcuno spieghi a sto pagliaccio il significato di astrazione...

    Io mi sono rotto i coglioni di dargli ripetizione.

    Tra parentesi non vedo nessuno intervenire alla discussione, scusate ma non posso dargli ripetizioni io soltanto.

    Siamo in un forum scientifico, no?

    Ai latitanti.
    Non è interessante discutere su cose ovvie e universalmente note come il fatto che la scrittura simbolica è più astratta di quella alfabetica. Specialmente quando l' interlocutore non ha le basi culturali per discutere.

  10. #70
    Ospite

    Predefinito

    non meriti neanche risposta , parli solo per fare dispetti

 

 
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale stile di nuoto preferite e quale vi piace di meno?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 23:50
  2. Quale fumetto della Bonelli preferite?
    Di Alessandro.83 nel forum Fumetti
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 20:20
  3. Quale preferite?
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 16:43
  4. Quale Personaggio preferite della saga di "Harry Potter"?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 02:58
  5. Quale partito della CdL preferite?
    Di normanno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito