Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La diga del Vajont.....

In origine postato da Elendil
    la diga è come sempre la è stata un opera perfetta d' ingenieria civile, fatta in un posto disgraziato per l' errore dei geologi che ne avvallarono il progetto...a quanto ne sapevo io da fonti informate la diga è piena di fango...anche se è comunque ancora sfruttabile...
    SI...OKKEY...MA TE SARESTI D'ACCORDO CON L'IDEA DEGLI IMPRENDITORI O NO?

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ho una opinione in merito perchè non conosco sufficientemente la questione.

per chi avesse tempo segnalo
    http://www.vajont.net/

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La diga del Vajont.....

In origine postato da pensiero
    SI...OKKEY...MA TE SARESTI D'ACCORDO CON L'IDEA DEGLI IMPRENDITORI O NO?
    se avessi letto quello che ho scritto...capiresti che non sono daccordo visto la tipologia del terreno che tende a sfaldarsi...

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa pensy ma perchè non ci porti tu una testimonianza più reale e meno legata alla fiction in modo che si possa dare un giudizio più calcolato?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da mcandry
    scusa pensy ma perchè non ci porti tu una testimonianza più reale e meno legata alla fiction in modo che si possa dare un giudizio più calcolato?
    ma che fiction e fiction, quello che ti ho detto è la testimonianza del sindaco di Longarone,io ne so per sentito parolare, non l'ho vissuta, questa è stata una disgrazia che ha segnato in modo particolare la mia regione tant'è che viene spesso ricordata, a scanso di equivoci dico che non so neppure di che parte politica sia l'amministrazione comunale, qui è solo da valutare se si possa e si voglia calpestare i sentimenti di chi è riuscito a salvare le penne oppure guardare alla realtà quotidiana che è quella che rimettere in moto questa diga sarebbe di vitale importanza vista la mancanza di energia elettrica, faccio presente che a quanto affermato dal sindaco l'eventuale produzione di energia non sarebbe poca roba essendo un bacino enorme, pare che sia stato proposto ai comuni ex-alluvionati l'energia elettrica gratis.....questo è quello che so

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ha una capacità utile di 150 milioni di metricubi su una capacità totale di 168 milioni di metricubi

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ma che fiction e fiction, quello che ti ho detto è la testimonianza del sindaco di Longarone,io ne so per sentito parolare, non l'ho vissuta, questa è stata una disgrazia che ha segnato in modo particolare la mia regione tant'è che viene spesso ricordata, a scanso di equivoci dico che non so neppure di che parte politica sia l'amministrazione comunale, qui è solo da valutare se si possa e si voglia calpestare i sentimenti di chi è riuscito a salvare le penne oppure guardare alla realtà quotidiana che è quella che rimettere in moto questa diga sarebbe di vitale importanza vista la mancanza di energia elettrica, faccio presente che a quanto affermato dal sindaco l'eventuale produzione di energia non sarebbe poca roba essendo un bacino enorme, pare che sia stato proposto ai comuni ex-alluvionati l'energia elettrica gratis.....questo è quello che so
    guarda che per quanto riguarda la fiction, io intendevo il film, mica le affermazioni del thread ... comunque quello che penso l'avevo già detto in precedenza ... sono contrario nonostante sia molto favorevole all'energia canalizzata nei bacini idroelettrici ed ancora di più a quella nucleare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12