Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Avete mai preso una multa?

In origine postato da Oli
    In 11 anni di guida, mai (...omissis)
    Mi sa proprio che quelle che non hai preso tu si sono tutte riversate su di me, ma Oli, non si possono fare questi sondaggi, mi intristiscono, la mia prima multa l'ho presa quando ancora avevo solo il foglio rosa, sono passata in un senso vietato e alla fine c'era il vigile che stava per smontare il turno e prendersi un caffè al bar, bastavano cinque minuti in più e l'avrei scampata, da allora la strada è stata tutta in discesa

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Avete mai preso una multa?

In origine postato da mcandry
    si una volta per eccesso di velocità ... andavo a 66 Km/h dove il limite era di 60!
    Questa è la classica multa da sfighè

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Vincent
    Ovviamente la seconda parte di quello che ho scritto era solo una battuta scema.
    Come cambia il mondo, ai miei tempi si diceva che chi prendeva una vecchina faceva mille punti, ora li tolgono

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne ho perso il conto. Qui in Sardegna vige un regime poliziesco da paesi sudamericani e ci godono aprenderti in trappola. Lepiù salate lehoprese per superamento dei limiti di velocità, tutta accompagnate dal contestuale ritiro della patente.

Ma non pensiate che io sia un pazzo spericolato. Sulla strada stale 131 che collega Cagliari con Sassari, che è una strada quasi perfetta, per una metà a tre corsie e in altri punti a due corsie per ogni carreggiata, a causa degli incroci a raso che ancora vi sono, il limite di velocità, quando non scende a 80 o a 50, è di 90 Km/ora come sulle altre strade statali strette e piene di curve. Questo limite è impossibile da tenere e basta andare a poco più di 110 chilometri all'ora per essere fregati.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Re: multa, multe, molte.

In origine postato da Il_Siso
    Ignori a tal punto il codice della strada?

No. Sono sempre consapevole, ma le multe per sosta vietata non contano nel punteggio (qui abbiamo i punti da...sempre), cosi uno fa i suoi conti: mi conviene rischiare 20 dollari e guadagnare mezz'ora? Il 99% delle volte la risposta e' si. Il 30% delle volte ti beccano!
    Le vere infrazioni al codice, stanno sulle dita delle mani (in 39 anni), ma la piu' rocambolesca e' stata nel nord dell'Alberta, dove credevo di essere solo sulla strada per decine di km, e viaggiavo a 120-130 miglia, e rincorso da un elicottero della RCMP. Ma quella volta non pagai la multa, anzi mi feci il mio primo viaggio su un elicottero.
    -N-

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: multa, multe, molte.

In origine postato da nordista
    No. Sono sempre consapevole, ma le multe per sosta vietata non contano nel punteggio (qui abbiamo i punti da...sempre), cosi uno fa i suoi conti: mi conviene rischiare 20 dollari e guadagnare mezz'ora? Il 99% delle volte la risposta e' si. Il 30% delle volte ti beccano!
    Le vere infrazioni al codice, stanno sulle dita delle mani (in 39 anni), ma la piu' rocambolesca e' stata nel nord dell'Alberta, dove credevo di essere solo sulla strada per decine di km, e viaggiavo a 120-130 miglia, e rincorso da un elicottero della RCMP. Ma quella volta non pagai la multa, anzi mi feci il mio primo viaggio su un elicottero.
    -N-
    Si ma parcheggiando in sosta vietata intralci il traffico o ostruisci il passaggio ai disabili. Di questo ovviamente te ne freghi...

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per sosta vietata il ragionamento è comune con Nordista, che è diventato il paragone di questo contesto.
    L'eccesso di velocità l'ho sempre evitato con furbizia e circospezione, pur senza mostrare indulgenza al mio tachimetro.
    Spira il vento.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alessandra
    Come cambia il mondo, ai miei tempi si diceva che chi prendeva una vecchina faceva mille punti, ora li tolgono

E certo, a mettere sotto una vecchietta son boni tutti

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Terzo o Primo mondo ???

In origine postato da Il_Siso
    Si ma parcheggiando in sosta vietata intralci il traffico o ostruisci il passaggio ai disabili. Di questo ovviamente te ne freghi...

Forse in itaglia, Paese meraviglioso ma con qualche aspetto da terzo mondo, e' possibile "rubare" un posto ai disabili e farla franca. Ma qui, no. A parte il fatto che dappertutto ci sono piu' parcheggi per disabili che disabili disponibili a parcheggiare, se uno inciampa in questa infrazione, puo' perdere punti sulla patente. Stessa cosa per intralcio stradale che non e' punito come divieto di sosta: quando vengo a Milano, per esempio, vedo macchine parcheggiate in seconda o terza fila e in modo selvaggio. Qui, in un massimo di 5 minuti la macchina sarebbe rimossa (multa $ 50/80 + rimozione $ 50/100).
    Il "me ne frego" fu inventato a Predappio, non in America.
    -N-

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una sola volta perche' ero in 2 sul motorino