Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che l'atteggiamento di taluni, irresponsabile e infantile continua negli anni: dare la colpa al PCI- PDS della morte del pentsapartito e' una delle cose piu' anacronistiche e pazzesche per un cittadino di uno stato di diritto.
    Non accettare che quei partiti fossero costituiti per la maggior parte da delinquenti e' ridicolo.
    E per l'appunto dire...se sono morti la colpa e' del PCI e' da bambini...se non ci fosse stato il PCI nessuno avrebbe indagato su di loro?
    Be dai mi sembra pazzesco e pazzo chi lo dice.
    Dai film di Sordi degli anni 60 quei partiti erano additati di rubare ecc ecc ...li hanno fermati nel 1992!!!!!E si sono riciclati nel 1994.....
    ANDREA
    ASTI
    CITTA DEBERLUSCONIZZATA

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che l'atteggiamento di taluni, irresponsabile e infantile continua negli anni: dare la colpa al PCI- PDS della morte del pentsapartito e' una delle cose piu' anacronistiche e pazzesche per un cittadino di uno stato di diritto.
    Non accettare che quei partiti fossero costituiti per la maggior parte da delinquenti e' ridicolo.
    E per l'appunto dire...se sono morti la colpa e' del PCI e' da bambini...se non ci fosse stato il PCI nessuno avrebbe indagato su di loro?
    Be dai mi sembra pazzesco e pazzo chi lo dice.
    Dai film di Sordi degli anni 60 quei partiti erano additati di rubare ecc ecc ...li hanno fermati nel 1992!!!!!E si sono riciclati nel 1994.....
    ANDREA
    ASTI
    CITTA DEBERLUSCONIZZATA

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no di riformista di pietro nn ha nulla. Ma non h nulla anche di politico se per quello. nel senso che non è nè a destra nè a sinistra.

    E' fortemente impoengato per "moralizzare" la calsse politica.

    Sicuramente è un pessimo politico, gestisce male e con tori spesso assurdi le sue campagne.

    Ma tocca un problema serissimo e gravissimo.

    La corruzione, gli nteressi ersonali di chi è stato demcoraticamente scelto dal poplo e ha tradito questo mandato per fare i suoi interessi......

    Non è una cosa da poco questa. Affatto a me fa incazzare da matti, e infinitamente ancora di più se questo succede a sinistra....

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che l'atteggiamento di taluni, irresponsabile e infantile continua negli anni: dare la colpa al PCI- PDS della morte del pentsapartito e' una delle cose piu' anacronistiche e pazzesche per un cittadino di uno stato di diritto.
    Non accettare che quei partiti fossero costituiti per la maggior parte da delinquenti e' ridicolo.
    E per l'appunto dire...se sono morti la colpa e' del PCI e' da bambini...se non ci fosse stato il PCI nessuno avrebbe indagato su di loro?
    Be dai mi sembra pazzesco e pazzo chi lo dice.
    Dai film di Sordi degli anni 60 quei partiti erano additati di rubare ecc ecc ...li hanno fermati nel 1992!!!!!E si sono riciclati nel 1994.....
    ANDREA
    ASTI
    CITTA DEBERLUSCONIZZATA

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UMBERTO, e' vero DiPietro non e' un politico, ma non lo e' nenache Berlusconi.
    Non e' ne di sinistra, ne di destra, ma non lo e' neanche Berlusconi.
    La differenza tra i 2 l'hai detta tu:moralizzazione della classe politica, pulizia ed efficicienza, lotta contro gli abusi e giustizia spesso anche in campo sociale PER DIPIETRO.....esattamente l'opposto per il CAVALIERE MASCARATO
    ANDREA
    ASTI
    CITTA DEBERLUSCONIZZATA

  6. #56
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tangentopoli come complotto del PCI è una fesseria talmente grossa che può essere detta solo in malafede. pensare al Pool di Milano, e a Di Pietro in particolare, come a paladini del popolo mi sembra, però, un grandissimo azzardo.
    saluti

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alberich
    Tangentopoli come complotto del PCI è una fesseria talmente grossa che può essere detta solo in malafede. pensare al Pool di Milano, e a Di Pietro in particolare, come a paladini del popolo mi sembra, però, un grandissimo azzardo.
    saluti

    tu come la metteresti?

  8. #58
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il pool?

  9. #59
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da AngelodiCentro
    hai visto che mi dai ragione pure tu? al di là delle cifre, è ormai noto a tutti, da anni, che la maggioranza dell'elettorato PSI, così come quello DC, è tra i partiti della CdL.
    cmq mi sa che avete più di un Bossi , allora il Cinese, CoSsutta, Cesare Salvi, Bertinotti, Giovanni Berlinguer, Pecoraro Scanio(il talebano verde-proletario-giustizialista)...dove li mettiamo?
    Se davvero ci fosse una rottura con il correntone ds e affini allora sarebbe stravolto tutto il panorama politico e nascerebbe davvero un sistema europeo, si potrebbe cambiare anche subito legge elettorale. ma per ora è un sogno.
    la Lega nel Triveneto ma nn solo è tutto e il contrario di tutto, esistono dei veri riformisti liberali come Maroni e dei rozzi da rinchiudere come Calderoli, dei cattolici liberali come Alessandra Guerra e dei tradizionalisti buffoni come Borghezio....così come gli anticlericali che se la prendono con i "vescovoni".
    quello che dici della lista unica dei socialisti al 5% è come se dessi l'UDC al 9/10% ecco perché c'è sempre bisogno di un trascinamento più forte, come lo si aveva con Craxi. una lista Nuovo PSI-SDI potrebbe anche avere un buon successo, ma sempre entro certi limiti
    la forza dell'UDC sta nell'essere collegiale, così come la era la DC, si basa sempre su alcune figure di riferimento(Follini, D'Antoni, Buttiglione, Casini) che a livello nazionale hanno tirato molto su il partito, ma poi ha anche una struttura forte che fa emergere tante altre persone nel tempo.
    Vermanete, io intendevo dire che quello che diciamo nn possiamo rapportarlo con serietà al mondo reale: facciamo supposizioni che possiamo provare in maniera molto limitata. Il Cinese, Cossutta e gli altri hanno una differenza da Di Pietro: loro comunque pensano in termini "politici", Di Pietro gestisce il suo partito come un megafono perchè la gente nn si dimentichi che anche lui una volta è stato qualcuno.Nn dovrebbe esserci bisogno di partiti che affermano di combattere per il rispetto delle leggi: ogni uomo politico dovrebbe adoperarsi per questo. Pretendere di identificare una parte politica con l'onestà è ridicolo, perchè ci sono onesti di destra, di sinistra e di centro, così come ladri.
    Anche la lista NPSI-SDI partirebbe con strutture e personalità: alle infrastrutture dei partiti si sommerebbero uqelle delle federazioni giovaili, per la prima volta dopo tanti anni tornate a numeri siginificativi. Avrebbe il sostegno di think-thank come "Socialismo è Libertà" e della UIL, il cui segretario Angeletti è membro del direttivo di SL....prospettive c'è ne sono...quanto all'UDC al 9-10%, nn mi sembra un male: meno voti ai leghisti arteriosclerotici...

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alberich
    Il pool?
    si

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Solo il 43% dei cittadini alle elezioni europee 2004. Non questa volta!
    Di PandaSaggio (POL) nel forum Politica Europea
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 22:04
  2. vi ricordate a chi avete votato alle europee 2004
    Di ginospinella nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 09:04
  3. Progresso UDC alle elezioni rispetto alle europee 2004
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 16:58
  4. SONDAGGI SWG: andamento partiti fino alle europee 2004
    Di Libero (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 27-10-03, 21:55
  5. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-07-03, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito