Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: basta con gli insulti

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AngelodiCentro
    è arrivato un altro esperto improvvisato di medicina ...
    Piantala di dire stupidaggini da quell'ignorante che sei. Il tuo post è la prova provata che non sai di che cosa parli. UN PACCHETTO DI CANNE.... La cannabis fa SUBITO male al cervello.... Ma non farmi ridere. Ed accetta il mio consiglio, spendi 10 minuti della tua insulsa vita e vatti a leggere il manualetto "Cannabis - Uso e abuso". Vi troverai solo informazioni scientifiche, comprese tutte le controindicazioni e i pericoli della cannabis, o mariuana che dir si voglia. Ti prego.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    bellisssima questa.....da tenere in rilievo.....
    sopratutto il PACCHETTO DI CANNE.....
    riportandola sull'alcol è come dire che una Tequila e paragonata a sei rossi (vino) .....
    ma allora..perchè in disco qualsiasi sedicenne può comprarsi un numero sragionato di Tequila???
    Frate, nonostante i contrasti che ci dividono, questa volta ti debbo dare la mano. E non perchè vai contro AdC, ma perchè dici cose sacrosante (anche per uno stupido itagliano come me....)
    Cum Feris Ferus

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho capito se il problema è la droga oppure la salute del cittadino nel suo insieme che può essere danneggiata dall'assunzione di alcune sostanze.
    Se il problema è solo la droga allora la legge và bene ma, a questo punto, bisognerebbe estenderla anche all'alcool visto che, ogni anno, fà più vittime della droga ed al fumo che, di vittime, ne fà "più degli incidednti stradali" come recitava un vecchio slogan.
    Come mai che Fini si accanisce tanto contro la droga e non si preoccupa di tutte le altre sostanze che ci appestano la vita, inquinamento in testa?
    Io sono assolutamente favorevole a penalizzare duramente qualsiasi uso di droga ma questo comportamento ipocrita mi fà schifo.
    Cosa fà Fini, si preoccupa veramete della salute dei cittadini e dei ragazzi o da bravo neo-democristiano pensa solo a carpire qualche misero voto alle mamme preoccupate?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con Ernani, pthome66 e Alex78, ma vorrei fare un attimo il pignolo.

"E' evidente e chiaro a tutti (spero) che assumere eroina non è la stessa cosa che farsi una canna. Questo almeno dal punto di vista chimico-farmacologico.
    Dal punto di vista morale la differenza è invece molto meno marcata. Entrambe le sostanze vengono assunte al fine di alterare il proprio stato psicofisico."

Ma anche dal punto di vista morale e motivazionale ci sono differenze sostanziali. In genere chi ricerca lo spinello non ha i disagi psichici ed esistenziali di chi passa alle droghe pesanti.

"...e chiedersi se il consentire liberamente lo sballo da marijuana, come da bamba o da exstasi sia o meno lecito a una società progredita. E se differenziare sballo da sballo sia educativamente e pedagogicamente utile e non invece nefasto."
    Può darsi che sia nefasto, ed è ovviamente auspicabile che i nostri giovani rifiutino spinello ed ecstasi. Ma devono anche sapere, e tenere ben presente, che spinello e ecstasy o crack NON SONO LA STESSA COSA. Perchè questo si che sarebbe veramente nefasto.

"E' più che evidente che non vi è un nesso di continuità tra "canna" e "spada"; sarebbe come sostenere che chi beve vino ai pasti sarà inesorabilmente un alcolizzato."
    E' quello che sostiene la legge di Fini. Giustissime le altre affermazioni.

"Quanto allo scoprire le cause sociologiche e comportamentali di certi fenomeni sono d'accordo. Ma ancora, è lo stato con le sue leggi che deve farlo?"
    Non con le sue leggi, non ci riuscirà mai. Ma sicuramente con le sue istituzioni e i suoi strumenti.

"Io sono assolutamente favorevole a penalizzare duramente qualsiasi uso di droga ma questo comportamento ipocrita mi fà schifo."
    Anche qui, non facciamo di ogni droga un fascio...

Attenzione (sopratutto per quelli con le orecchie dure): io non dico che la mariuana sia uno zuccherino innocuo, ha i suoi inconvenienti e i suoi rischi, proprio come il tabacco e il vino. Quindi anche per la cannabis si dovrebbe specificare bene fra uso e abuso. Ma è sicuramente più pericoloso e rischioso abusare di tabacco e di alcool che di cannabis, se non altro perchè la cannabis crea minore (o nessuna) dipendenza, e smettere richiede sforzi notevolmente inferiori come difficoltà e come durata che per alcool e nicotina.

Chi non ci crede è chiaramente libero di andare ad osannare Fini e Garattini....
    Cum Feris Ferus

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

La solita disinformatio ammantata di buon senso, ad uso e consumo di chi abbocca.
    In origine postato da Lupo Solitario
    .... Chi vive in un Paese avanzato come l’Italia gode di diritti, ma si assume anche dei doveri che gli derivano dalla nostra organizzazione sociale a cui non può sottrarsi. Se, tanto per fare un esempio, vedo un ragazzo agonizzante per overdose e me ne vado senza aiutarlo, sarò perseguito per omissione di soccorso.
    La cannabis non dà overdose e non semina ragazzi agonizzanti: "Nonostante la lunga storia del suo uso e il numero eccezionalmente alto di consumatori, non esistono reperti medici credibili da cui risulta che l'uso della cannabis abbia provocato un solo caso di morte. Al contrario, una medicina di uso comune come l'aspirina determina ogni anno centinaia di morti" (D.E.A. 1988, p.57).

Inoltre quando uno decide di drogarsi mi priva della libertà di disporre di risorse sanitarie per curarlo, tempo, denaro e fastidi compresi che potrei dedicare a chi ha più meriti sociali.
    Smettere di usare la cannabis richiede solo la volontà di farlo, è una decisione personale che non richiede nè cure sanitarie nè tempo nè denaro. Non devono andare al Sert o in comunità, tanto per parlare chiaro.

Non é raro il caso in cui anziché crepare loro investono (notizia recente) una donna incinta sulle strisce e si danno alla fuga, perché in preda agli effetti di ipnotici....

Questa non poteva mancare! E' il colpo di scena, lo scoppio finale dei fuochi artificiali. Peccato che quel delinquente di cui parli si era drogato con un mix di pasticche, anfetamine (in libera vendita) ed ALCOOL. La cannabis proprio non c'entrava.
    Ma tant'è, dacci oggi la nostra menzogna quotidiana....
    Cum Feris Ferus

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    se ti và puoi anche ammettere che io ti dò del itagliano solo quando difendi l'unitarietà e il centralismo.....
    Certo che mi va. E mi va anche di dirti che da diversi tuoi post direttamente, o dalla curiosità che mi hanno indotto, ho scoperto ed imparato diverse cosette dei tuoi posti e dei vostri problemi.

Fra parentesi: io difendo l'unitarietà (ma potrebbe anche essere un mio errore) ma non certo il centralismo. Solo che in Italia spesso si privatizza male, con troppi clientelismi e cose poco pulite (secondo me. Guarda lo spezzettamento dell'ENEL). Io sono favorevole al federalismo, ma sono contrario alla devolution di Bossi e agli indipendentismi esasperati. Il mondo che ci aspetta non lo si può affrontare con il centralismo, ma neppure con lo spezzettamento degli stati. Fare una buona riforma federate è molto difficile, e nessuno dei due poli secondo me sarà capace di farla. Men che meno Bossi.

Saluti fratacchioni....
    Cum Feris Ferus

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11815 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AngelodiCentro
    condivido anche tutto quello che dice il Lupo.
    Non avevo dubbi al riguardo.... Comunque non c'è bisogno che tu difenda il Lupo, non capisci a fondo neppure che cosa dice...

E poi piantala di fare disinformazione. Non puoi dire che di ecstasi non si muore, quando ti distrugge il cervello e può portarti alla morte. Mi sembra un messaggio nefasto per i giovani, quello che tu dai.

La cannabis non ti rende uno zombie (a meno che uno non lo sia già. Per cui ti scongiuro di non farti mai uno spinello), non uccide, non dà assuefazione nè dipendenza, neanche abusandone, al contrario di tabacco e alcool.

Che poi sia meglio non sperimentarla siamo tutti d'accpordo, ma disinformare come fate voi (per bassi motivi elettoralistici) è immorale e incivile.

Come è successo altre volte, non risponderò ad eventuali tuoi append non perchè hai ragione, ma perchè ancora una volta mi sono stufato di dire inutilmente le stesse cose a chi non vuol sentire.
    Cum Feris Ferus

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I sintomi più frequenti di AdC

paranoia - indubbiamente, basta leggere i suoi "scritti"
    paura - palese anche questa, più che altro dello sputtanamento...
    depressione - per forza vive solo su POL...
    ansia - vedi sopra
    derealizzazione - lapalissiana!!!
    allucinazioni - altrimenti non si vanterebbe di essere democristone...
    difficoltà di comunicazione - lupus in fabula
    confusione - tristemente vero...
    dissociazione - c'è qualcosa da aggiungere???
    pensieri ossessivi - quelli più che altro sono per il sesso omo...

in questo caso con le canne Angelillo potrebbe solo migliorare

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23