Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: basta con gli insulti

anroma
    Ospite

Thumbs down basta con gli insulti

Sono graditi commenti sulla questione droga. Per dire che siamo servi di Berlusconi c'è già l'unità che dà ogni giorno spettacoli tristi. Riuscite ad insultare su altre discussioni e almeno in questa provare a concentrarvi sul problema concreto?
    Fate i bravi, se vi ci impegnate ci riuscirete!!
    Giorgio

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,095
     Like avuti
    41,742
    Mentioned
    11512 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Nessuno studio serio potrebbe definire la cannabis una droga pesante.

Penso che la decisione provenga dagli stessi scienziati che considerano l'omeopatia un placebo, e l'agopuntuta una cazzata. Quelli che, purtroppo, hanno in mano la sanità in Italia.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Manuel
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Dario
    Nessuno studio serio potrebbe definire la cannabis una droga pesante.

Penso che la decisione provenga dagli stessi scienziati che considerano l'omeopatia un placebo, e l'agopuntuta una cazzata. Quelli che, purtroppo, hanno in mano la sanità in Italia.
    Infatti nessuno ha definito la cannabis una droga pesante al pari dell'eroina ma gli effetti verso la mente delle persone sono giudicati più dannosi rispetto ad alcol e fumo e quindi non si è ritenuto opportuno liberalizzarne la vendita, solo 3 sigarette contenenti canapa corrispondono a 20 sigarette normali.
    Il problema politico è solo nella depenalizzizione e nell'evitare il carcere per il semplice consumo di tale sostanza che deve in ogni caso rimanere vietata per non far passare il messaggio che non è dannosa alla salute, può però servire ad alleviare il dolore se prescritta dietro ricetta medica a chi ne può trarre beneficio ma questo è un altro discorso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Liberalizzare? ma dove vivete?

Oggi lo spinello <<E'>> libero!

Basta guardarsi attorno senza ipocrisie, e vedere come sia facile trovare hashish o marijuana da consumare.

Il problema è altro: che crimine commetto assumendo tetraidrocannabinoide? Secondo me nessuno. E badate che per convinzioni personali non ho mai acceso nemmeno una normale sigaretta, figuriamoci altro.

Solo che mi pare sacrosanto che chi VOGLIA.. POSSA FARLO!

Ciò che mi preme è che POI non venga ad arrecar danno a me. Ma d'altronde anche l'ubriaco può far danni a cose e persone, eppure nessuno si sognerebbe mai di rendere il consumo di VINO un reato!

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ernani

Ciò che mi preme è che POI non venga ad arrecar danno a me. Ma d'altronde anche l'ubriaco può far danni a cose e persone, eppure nessuno si sognerebbe mai di rendere il consumo di VINO un reato!

Quindi se questa è la tua logica....aggiungiamoci lo spinello, la cannabis, la mariuana e tutto il resto, perchè tanto ci sono altre cose che possono far danno agli altri...ma robe da matti....un ragionamento che non fa una piega....complimenti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: basta con gli insulti

In origine postato da anroma
    Sono graditi commenti sulla questione droga. Per dire che siamo servi di Berlusconi c'è già l'unità che dà ogni giorno spettacoli tristi. Riuscite ad insultare su altre discussioni e almeno in questa provare a concentrarvi sul problema concreto?
    Fate i bravi, se vi ci impegnate ci riuscirete!!
    Giorgio
    Non è poi tanto difficile insultare questo governo... spiace dirlo anche perché chi scrive non è mai stato estremista ma da cittadino liberale e progressista non posso non essere disgustato dall'azione del governo. Ma voi di An (ipotizzo che lei sia di An dato il nome scelto) siete contenti di un governo di questo tipo? Siete contenti di avere votato per tutte le leggi ad personam che vi hanno proposto? Per questo siete andati al governo?

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    allora....
    che tipo di studio e' stato condotto per valutare effeti e perciolosita' della cannabis?

Chiedete al prof. Garattini, che alla radio ha definito "da giornalista disinformato e scientificamente privo di qualsiasi cultura" la classificazione della cannabis tra le droghe leggere, anzi...........la stessa istituzione della categoria, appunto "giornalistica" (e non da giornalista scientificamente informato) di tali droghe.

Saluti liberali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    Quindi se questa è la tua logica....aggiungiamoci lo spinello, la cannabis, la mariuana e tutto il resto, perchè tanto ci sono altre cose che possono far danno agli altri...ma robe da matti....un ragionamento che non fa una piega....complimenti
    Ma perchè, non ci sono già? Non hai mai visto gente fumata, o con gli occhi spiritati per aver assunto cocaina?

Se poi davvero vogliamo essere ipocriti, e metterci una benda sugli occhi, allora possiamo dire tutto anche che non bisogna AGGIUNGERE queste sostanze alle altre presenti.

Ciò che occorre è GOVERNARE questo fenomeno: impedire che l'eroinomane abbia necessità di derubare (e magari uccidere) la vecchietta con la borsetta, e che magari non resti secco per strada anche lui, e finalmente sconfiggere il VERO reato, che è il TRAFFICO ILLEGALE di stupefacenti.

Purtroppo ho la sensazione che per molti sia sufficiente poter andare la domenica in chiesa e dire a se stessi "ho la coscienza a posto, sono CONTRO la droga!"

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ernani

Purtroppo ho la sensazione che per molti sia sufficiente poter andare la domenica in chiesa e dire a se stessi "ho la coscienza a posto, sono CONTRO la droga!"

Visto che mi hai quotata, penso ti riferisci a me, tanto x tua conoscenza io sono una convinta cristiana, a modo mio, in chiesa ci vado ai funerali, ai matrimoni, ai battesimi e se proprio proprio mi capita l'occasione a Pasqua e Natale, quindi non mi considero na baciabanchi....quello che io contestavo era il ragionamento che veniva fatto e cioè, se anche l'ubriaco può far danno agli altri, tanto vale liberalizzare lo spinello e la droga in generale perchè tanto è uguale......se non si proibisce il vino....perchè proibire il resto...era questo paragone che per quanto mi riguarda non fila

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,095
     Like avuti
    41,742
    Mentioned
    11512 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    .... tanto vale liberalizzare lo spinello e la droga in generale perchè tanto è uguale......se non si proibisce il vino....perchè proibire il resto...era questo paragone che per quanto mi riguarda non fila
    Cara Pensy, fila eccome. A parte il fatto, per tornare qualche post indietro, che cannabis, mariuana e spinello sono (praticamente) la stessa cosa. Tanto per dirti che tu sei una di quelle che parla senza cognizione di causa, per sentito dire o per spirito di parte.

Neanche io paragono il tabacco e l'alcool alla cannabis, perchè i danni dell'alcool e del tabacco sono superiori a quelli della mariuana, danno maggior assuefazione e maggiore dipendenza, e peggiori effetti comportamentali (almeno l'alcool). Chi dice che uno spinello equivale a 5-6 sigarette, non tiene conto che di spinelli in una serata se ne fa in genere 1, mentre tanti giovani in una serata in discoteca fumano anche un pacchetto di sigarette, spesso Marlboro od equivalenti.

Assuefazione e dipendenza: minore che per tabacco ed alcool:

"Con uso continuato di cannabis, è dimostrato un certo livello di tolleranza (necessità di aumento delle dosi). La tolleranza si estingue dopo una interruzione dell'uso per un paio di giorni (cfr. N.A.S. 1982, p.26)

Sulla dipendenza sia l'Organizzazione Mondiale della Sanità che una commissione di studio canadese hanno detto cose interessanti:
    "[...] assenza di dipendenza fisica, così che non esiste una definita e caratteristica sindrome dì astinenza" (W.H.O)

La questione della dipendenza psichica è stata così riassunta dalla Commissione Canadese del 1972:
    "...Molti consumatori trovano evidentemente la cannabis desiderabile e piacevole, e spesso escono per acquistarla, a rischio di severi provvedimenti legali ...tuttavia, non sembra si sviluppino l'insaziabilità e l'urgenza della dipendenza da oppiacei, barbiturici, alcool e tabacco..." (Canad. Comm. 1972, p.124).

Comunque io inviterei tutti a leggere un opuscoletto che è stato copiato tempo fa a mano in Internet (e contiene quindi svariati errori tipografici) di Giancarlo Arnao (1926-2000), forse il miglior trattato scientifico sull'argomento.

Si chiama "Cannabis - Uso e abuso" e lo trovate proprio qui....
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima