![]()
aho'? che scherziamo?

Rimane sempre nel mio cuore quando il mio compagno di banco, in un compito di latino in prima liceo, uno di quelli da tradurre le frasette dall'italiano al latino, tradusse "uomini distrutti" come "homini lardi"....fortuna che la prof era sportiva![]()

ahahahah, che spettaholo.In Origine Postato da Jaki
![]()
![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

C'è poco da ridere cmq, la carne di struzzo è buonissima....a detta degli altri ....![]()
io non l'ho mai mangiata e farò fatica anche a farlo, ma oramai la vendono da parecchi anni ovunque e a sentir loro è per davvero buona.....ost....ecco qua un bel sondaggino
![]()
![]()

Mi ricorda qualcosa...In Origine Postato da Turambar
Rimane sempre nel mio cuore quando il mio compagno di banco, in un compito di latino in prima liceo, uno di quelli da tradurre le frasette dall'italiano al latino, tradusse "uomini distrutti" come "homini lardi"....fortuna che la prof era sportiva![]()
Il saggio del marchesino Eufemio
A dì trenta settembre il marchesino,
d'alto ingegno perché d'alto lignaggio,
dié nel castello avito il suo gran saggio
di toscan, di francese e di latino.
Ritto all'ombra feudal d'un baldacchino,
con ferma voce e signoril coraggio,
senza libri provò che paggio e maggio
scrivonsi con due g come cugino.
Quinci, passando al gallico idioma,
fe' noto che jambon vuol dir prosciutto,
e Rome è una città simile a Roma.
E finalmente il marchesino Eufemio
latinizzando esercito distrutto
disse exercitus lardi, ed ebbe il premio.
Giuseppe Gioacchino Belli

Probabilmente il matto si era ispirato, anche perche' grosso estimatore del Belli (uno che sa a memoria tutti i sinonimi del cazzo, insomma)
ovviamente l'errore era voluto

___________________In Origine Postato da pensiero
C'è poco da ridere cmq, la carne di struzzo è buonissima....a detta degli altri ....![]()
io non l'ho mai mangiata e farò fatica anche a farlo, ma oramai la vendono da parecchi anni ovunque e a sentir loro è per davvero buona.....ost....ecco qua un bel sondaggino
![]()
![]()
Assaggia il prosciutto di struzzo: per me è molto meglio, ad esempio, della bresaola.
nooooooooooooooooooooo
non violatemi la bresaola ( cazzo di nome dioffà però!!) è sacra per me...non esiste nessun dio al di fuori della bressauola!

________________In Origine Postato da Jaki
![]()
aho'? che scherziamo?
A parte il naso (chè al suo posto c'è un becco), somiglia molto al gatto del mio vicino che si chiama PIUMINO![]()