Come si fà per inserire le immagini come avete fatto voi?
Presumo siano jpeg..

Come si fà per inserire le immagini come avete fatto voi?
Presumo siano jpeg..

Domanda: voteresti AN alle prossime elezioni?In origine postato da Il_Siso
Fini oggi si è dichiarato favorevole a concedere il diritto di voto per le amministrative locali agli immigrati regolari.
Finalmente un gesto di civilta'.

Mai.In origine postato da Dragonball
Domanda: voteresti AN alle prossime elezioni?

"Gli immigrati potranno candidarsi"
Il capogruppo di An Nania alza la posta: "Puntare al diritto passivo". E stasera Fini va da Vespa per spiegare la sua "battaglia di civiltà".
ROMA - Mentre in via della Scrofa i "sette saggi" stanno scrivendo il pdl, e Fini scalda i muscoli per la puntata di stasera da Vespa, Alleanza nazionale alza la posta. Non solo insiste nel voler formalizzare la propria proposta di legge per il voto agli immigrati, ma ora ipotizza che essa debba comprendere anche la possibilità per loro di essere eletti. ''Il diritto di voto amministrativo degli immigrati - afferma infatti oggi il presidente dei senatori di An Domenico Nania - deve comprendere, a mio avviso, anche quello passivo. Gli immigrati debbono votare ed essere votati. Mi sembrerebbe un non senso concedere loro solo il diritto attivo, a parte il fatto che una norma siffatta potrebbe comportare seri dubbi di costituzionalita'''.
Insomma sembra proprio che la sortita del capogruppo di An al Senato voglia implicitamente dar ragione ai timori sempre più vivi del Carroccio. Quelli che hanno fatto dire ieri al vicepresidente leghista del Senato Giuseppe Calderoli che “qualcuno nella casa delle libertà sta facendo il furbo”; perché cercherebbe di ampliare a dismisura i diritti degli extracomunitari attraverso il grimaldello di una proposta legislativa apparentemente minore.
Ma appare chiaro che nel partito di Fini la strategia di risposta alle accuse leghiste di voler minare la maggioranza è all’insegna della minimizzazione. Sempre Nania infatti getta acqua sul fuoco a profusione. ''La Lega ha ragione quando dice che il voto agli immigrati non fa parte del programma di governo. - chiosa serafico - Ma questo dato implica, come conseguenza, che se passa questa legge non può esserci alcuna crisi di governo. Indulti e amnistie, ad esempio, non fanno parte dei programmi di governo. Eppure Forza Italia ed Udc hanno votato questo provvedimento. Non per questo c'è stata crisi di governo e neppure una minaccia di crisi. Altra cosa sarebbe se An venisse meno al patto di governo ed al patto elettorale per il federalismo. In questo caso la Lega avrebbe qualche ragione, che ora non ha''. Insomma come a dire: se Bossi sbraita e cerca di accusarci di slealtà casca male.
Intanto la Commissione europea fa sapere, attraverso Pietro Pietrucci, portavoce del commissario europeo per la giustizia e gli affari interni Antonio Vitorino che ''è a favore del voto agli immigrati ed ha già avuto modo di esprimere tale parere più volte e in particolare alla vigilia del consiglio di Salonicco”. Poi sempre Pietrucci aggiunge: ''L'esecutivo europeo ritiene che il diritto di voto alle elezioni locali ed amministrative è uno degli strumenti più efficaci per l'integrazione. Tuttavia tale principio non è stato ripreso nella bozza di Costituzione e questo priva la Commissione di una base legale per legiferare su tale tema''.
(da IlNuovo.it 14 OTTOBRE 2003, ORE 13:45)
Io sono un leghista e non posso pretendere niente, ma voi non potreste chiedere a questi qui di farla finita con le puttanate? Se stanno tirando la corda per far perdere la pazienza alla Lega mi sembra immorale che non considerino le conseguenze sociali dei loro giochetti politici.![]()