Miei amici muslim? Guarda che io gli amici li considero quelli che conosco e frequento. Altri non sono amici miei, ne tantomeno conoscenti. Di musulmani amici non ne ho....ma non perchè sono razzista...semplicemente non ho frequentazioni mussulmane. In compenso ho un paio di Testimoni di Geova e un protestante. Bastano per la salvezza eterna?

E' storia da non dimenticare, dieci secoli è durato il martirio delle coste italiane, il primo sacco di Roma nell'840 e l'ultima presa di schiavi nel 1815.
La flotta ottomana era partita alla conquista dell'Italia, di Roma. Le navi dirette a Lepanto fecero sosta a Corfù appena saccheggiata, trovarono gli abitanti inchiodati alle porte. E quando le flotte furono in vista dalle navi cristiane si levò un urlo che percorse il mare per chilometri.
A Vieste (mi pare sia Vieste) c'è una pietra dove furono decapitati centinaia di abitanti della città perchè avevano tentato di resistere al saccheggio. Fu scelta una pietra in un vicolo in discesa affinchè il fiume di sangue scorresse verso il basso.
Questo è il quadro fatto rimuovere da Bertinotti perchè non offendesse la "sensibilità" degli islamici.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.