Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: E ora?

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E ora?

Cosa diremmo di Merkel, Cameron, Sarkozy se avessero tutto questo popo' di roba a penzolargli sulla testa? Forse che sarebbero "impresentabili"? Penseremmo: ma la Germania, l'Inghilterra e la Francia sono messe così male che non hanno niente di meglio?
    Ultima modifica di Florian; 07-10-09 alle 20:50
    SADNESS IS REBELLION

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Cosa diremmo di Merkel, Cameron, Sarkozy se avessero tutto questo popo' di roba sulla testa? Forse che sarebbero "impresentabili"? Penseremmo: ma la Germania, l'Inghilterra e la Francia sono messe così male che non hanno niente di meglio?
    Sinceramente, già lo penso.
    E schifo a sufficienza tutti e tre i soggetti in questione.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente, già lo penso.
    E schifo a sufficienza tutti e tre i soggetti in questione.
    Sinceramemente mi fa impazzire (e mi terrorizza pure un po') questo innamoramento della destra radicale per Berlusconi. Chissà cosa ne pensano i democristianissimi Schifani, Formigoni, Lupi, Pisanu di avere codesto seguito!
    Ultima modifica di Florian; 07-10-09 alle 20:53
    SADNESS IS REBELLION

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Sinceramemente mi fa impazzire (e mi terrorizza pure un po') questo innamoramento della destra radicale per Berlusconi. Chissà cosa ne pensano i democristianissimi Schifani, Formigoni, Lupi, Pisanu di avere codesto seguito!
    A dire il vero, il sottoscritto rappresenta solo se stesso.
    Forza Nuova non è berlusconiana.
    La Fiamma Tricolore nemmeno.
    La Destra neanche.
    Casa Pound collabora con il PDL a livello locale, ma a livello nazionale non appoggia ufficialmente Berlusconi.
    Forse puoi fare riferimento al forum DR, però non parli di un'area partitica ma di un forum.
    Che poi la mia visione sia una visione coerente con una certa visione politica - di destra radicale - sono il primo io a dirlo, ma non vorrei che si fraintendessero i termini della questione.
    Ultima modifica di Giò; 07-10-09 alle 20:57

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

«Dobbiamo governare cinque anni, con, o senza lodo»

«Napolitano? Non mi interessa»

Berlusconi: «La Corte è di sinistra, io vado avanti». Affondo sul Quirinale: «Sapete da che parte sta»

ROMA - «Mi sento preso in giro, Napolitano non mi interessa». Da Silvio Berlusconi piovono pietre sul Quirinale dopo la bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale. Poco prima il premier, riferendosi a Napolitano, aveva detto «sapete da che parte sta». Immediata la replica del Colle: «Il presidente sta dalla parte della Costituzione, con assoluta imparzialità». Quindi il nuovo attacco del premier, mentre rientrava a palazzo Grazioli: «Non mi interessa quello che ha detto il capo dello Stato, non mi interessa... Mi sento preso in giro e non mi interessa. Chiuso».

«CONSULTA DI SINISTRA» - Il presidente del Consiglio sposa la tesi del giudizio politico: «La Consulta è di sinistra, io vado avanti. Dobbiamo governare cinque anni, con o senza Lodo. Non ci ho mai creduto perché con una Corte Costituzionale con undici giudici di sinistra era impossibile che approvassero questo».

«Napolitano? Non mi interessa» - Corriere della Sera
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

«Dobbiamo governare cinque anni, con, o senza lodo»

«Napolitano? Non mi interessa»

Berlusconi: «La Corte è di sinistra, io vado avanti». Affondo sul Quirinale: «Sapete da che parte sta»

ROMA - «Mi sento preso in giro, Napolitano non mi interessa». Da Silvio Berlusconi piovono pietre sul Quirinale dopo la bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale. Poco prima il premier, riferendosi a Napolitano, aveva detto «sapete da che parte sta». Immediata la replica del Colle: «Il presidente sta dalla parte della Costituzione, con assoluta imparzialità». Quindi il nuovo attacco del premier, mentre rientrava a palazzo Grazioli: «Non mi interessa quello che ha detto il capo dello Stato, non mi interessa... Mi sento preso in giro e non mi interessa. Chiuso».

«CONSULTA DI SINISTRA» - Il presidente del Consiglio sposa la tesi del giudizio politico: «La Consulta è di sinistra, io vado avanti. Dobbiamo governare cinque anni, con o senza Lodo. Non ci ho mai creduto perché con una Corte Costituzionale con undici giudici di sinistra era impossibile che approvassero questo».

«Napolitano? Non mi interessa» - Corriere della Sera
    Aridatece Andreotti!!!!
    SADNESS IS REBELLION

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La Corte Costituzionale si è pronunciata
    «Il Lodo Alfano è illegittimo»

Terminata la seduta dei giudici che hanno discusso sulla legge che sospende i processi delle 4 più alte cariche

ROMA - Il Lodo Alfano è illegittimo. Così si sono pronunciati i giudici della Corte Costituzionale. La legge che sospende i processi delle quattro più alte cariche dello Stato è stata bocciata per violazione dell'art. 138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale e non ordinaria. Il Lodo è stato bocciato anche per violazione dell'art. 3, ovvero il principio di uguaglianza. L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.

BOSSI E PECORELLA - Poche ore prima Umberto Bossi surriscaldava gli animi dell'agone politico: «In caso di bocciatura del Lodo Alfano? Trascineremo il popolo - dice il ministro -. Il popolo ce l'abbiamo. Ma io sono per la saggezza: chi è che vuole sfidare l'ira dei popoli?». E il deputato del Pdl Gaetano Pecorella, che ha sostenuto le ragioni del Lodo Alfano di fronte alla Corte Costituzionale: «Il risultato non cambia il quadro politico, qualunque esso sia. Se fosse negativo, non sarebbe una sentenza di condanna per Berlusconi, ma riaprirebbe soltanto i processi. Quindi il ricorso alle urne non avrebbe senso, anche perché abbiamo già ora una forte maggioranza e la legislatura deve andare avanti». Il leader del Pd, Dario Franceschini, parlando a Ballarò, ha detto che la bocciatura del lodo Alfano potrebbe spingere Silvio Berlusconi a «reagire in un modo poco democratico».

BOSSI E ALFANO DA BERLUSCONI - Nel pomeriggio Umberto Bossi era andato a palazzo Grazioli per un incontro con il premier Berlusconi. Oltre al Senatur sono arrivati Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione normativa, e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta. Più tardi anche il ministro della Giustizia Angelino Alfano si è aggiunto all'incontro tra il premier e i leader della Lega, cui ha partecipato anche il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.

07 ottobre 2009

La Corte Costituzionale si è pronunciata «Il Lodo Alfano è illegittimo» - Corriere della Sera
    Cosa succederà adesso??

NIENTE.

Non succede un bel niente. Non c'è un'alternativa parlamentare al governo. Fini non ha abbastanza truppe.
    Se cade si va al voto e il PDL rivince. Per di più si correrebbe il "rischio" che la Lega prenda uno sbotto di voti, con il risultato di aumentare il suo peso all'interno dell'alleanza con il PDL. Non parliamo del PD, che se va adesso al voto, chiude baracca.
    Difatti le elezioni le invocano solo Di Pietro e Bossi. Gli unici che ci guadagenerebbero.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Cosa succederà adesso??

NIENTE.

Non succede un bel niente. Non c'è un'alternativa parlamentare al governo. Fini non ha abbastanza truppe.
    Se cade si va al voto e il PDL rivince. Per di più si correrebbe il "rischio" che la Lega prenda uno sbotto di voti, con il risultato di aumentare il suo peso all'interno dell'alleanza con il PDL. Non parliamo del PD, che se va adesso al voto, chiude baracca.
    Difatti le elezioni le invocano solo Di Pietro e Bossi. Gli unici che ci guadagenerebbero.
    La cosa triste è che c'è chi è contento di tutto ciò.
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alfano: "Ora conflitto premier-cittadino"

"Con la bocciatura del lodo si crea un problema: da una parte c'è Silvio Berlusconi premier, legittimato da milioni di voti, che ha diritto di governare, e, dall'altra, vi è il cittadino Silvio Berlusconi, che ha il diritto di difendere se stesso nelle aule di tribunale": lo ha detto, a Porta a Porta, il ministro della giustizia Angelino Alfano.

Consulta, lodo Alfano incostituzionale Si riaprono i processi a carico del premier Bossi:'Se bocciato trascineremo il popolo' - Diretta - Repubblica.it

Già, proprio un bel problema!
    SADNESS IS REBELLION

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La cosa triste è che c'è chi è contento di tutto ciò.
    Tutto sommato questo governo un po' mi piace.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito