Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: E ora?

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E ora?

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Tutto sommato questo governo un po' mi piace.
    Anche a me. Dalla Carfagna alla Gelmini fino a Bertolaso. Purtroppo non mi piacciono i suoi leaders. Per questo vorrei che un domani si evitasse di buttare via il bambino con l'acqua sporca.

La mia ricetta è: togliamo il Cav. e mettiamoci Casini. Tiriamo dentro l'UDC e ridimensioniamo la Lega. E' così difficile?
    Ultima modifica di Florian; 07-10-09 alle 21:42
    SADNESS IS REBELLION

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    «Dobbiamo governare cinque anni, con, o senza lodo»

«Napolitano? Non mi interessa»

Berlusconi: «La Corte è di sinistra, io vado avanti». Affondo sul Quirinale: «Sapete da che parte sta»

ROMA - «Mi sento preso in giro, Napolitano non mi interessa». Da Silvio Berlusconi piovono pietre sul Quirinale dopo la bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale. Poco prima il premier, riferendosi a Napolitano, aveva detto «sapete da che parte sta».
    Interessanti queste dichiarazioni su Napolitano. Secondo me rivelano alcuni retroscena.
    Possiamo immaginare Napolitano che fa di tutto per ammorbidire il Premier su intercettazioni e riforma della giustizia, e che in cambio firma il Lodo Alfano, con tanto di imprimatur di costituzionalità. La promessa è "comportati bene, intanto io ti firmo il Lodo in modo tale che la Corte non abbia nulla da ridire".

Oggi la promessa viene infranta. Berlusconi si sente preso in giro.
    Ha tenuto ferme per mesi varie leggi...senza ottenere, con la sentenza odierna, nulla in cambio.

Si spiegano i toni astiosi.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

La mia ricetta è: togliamo il Cav. e mettiamoci Casini. Tiriamo dentro l'UDC e ridimensioniamo la Lega. E' così difficile?
    Sì, è difficile, nel senso che l'UDC in Parlamento non vale quanto la Lega (solo poco più della metà alla Camera). Non è possibile "ridimensionare", ma accogliere o cacciare.
    La soluzione qui prospettata è possibile unicamente con nuove elezioni, nuova coalizione di centrodestra, nuovo candidato Premier. In corso d'opera non è possibile cambiare maggioranza e capo del governo; non con i numeri che ci sono.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Interessanti queste dichiarazioni su Napolitano. Secondo me rivelano alcuni retroscena.
    Possiamo immaginare Napolitano che fa di tutto per ammorbidire il Premier su intercettazioni e riforma della giustizia, e che in cambio firma il Lodo Alfano, con tanto di imprimatur di costituzionalità. La promessa è "comportati bene, intanto io ti firmo il Lodo in modo tale che la Corte non abbia nulla da ridire".

Oggi la promessa viene infranta. Berlusconi si sente preso in giro.
    Ha tenuto ferme per mesi varie leggi...senza ottenere, con la sentenza odierna, nulla in cambio.

Si spiegano i toni astiosi.
    Mah! Piuttosto mi chiederei perchè l'unico ad avere l'esigenza di queste leggi ad personam è Berlusconi. Uno statista non dovrebbe avere processi a suo carico. In tal caso deve affrontarli e non cercare di farli andare in prescrizione.
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, è difficile, nel senso che l'UDC in Parlamento non vale quanto la Lega (solo poco più della metà alla Camera). Non è possibile "ridimensionare", ma accogliere o cacciare.
    La soluzione qui prospettata è possibile unicamente con nuove elezioni, nuova coalizione di centrodestra, nuovo candidato Premier. In corso d'opera non è possibile cambiare maggioranza e capo del governo; non con i numeri che ci sono.
    Sono d'accordo con te. Infatti non parlavo di un cambiamento in corso d'opera ma di una fase del tutto nuova.
    SADNESS IS REBELLION

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Mah! Piuttosto mi chiederei perchè l'unico ad avere l'esigenza di queste leggi ad personam è Berlusconi. Uno statista non dovrebbe avere processi a suo carico. In tal caso deve affrontarli e non cercare di farli andare in prescrizione.
    Tutto giusto, tutto perfetto, ma come ben sai vi sono fondati sospetti sull'imparzialità di certa magistratura, non a caso definita "militante" e "politicizzata". Non voglio ovviamente affermare che è d'obbligo accogliere tali sospetti; ma è lecito dubitare dell'effettiva integrità di certi magistrati. Oppure per legge divina ogni giudice è sacro, ogni sentenza è verità? Strane coincidenze, strane puntualità, strana durezza ci inducono a sospettare. E' anche vero che si può legittimamente pensare ad una manifesta colpevolezza del Premier. Di sicuro sarei più fiducioso della magistratura senza correnti, senza giudici che firmano regolarmente appelli progressisti, e che a ogni minima osservazione pretendono pratiche di difesa per il reato di lesa maestà.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Forse perchè c'è una magistratura ultrapoliticizzata?

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Lodo Alfano: Fini invita il premier a continuare

Prima delle invettive di Berlusconi contro Consulta e Quirinale, Gianfranco Fini - rivelano fonti del Pdl - ha esortato al telefono il premier a portare avanti la legislatura, nonostante la bocciatura del Lodo Alfano: "con Bossi siamo d'accordo - avrebbe detto il presidente della Camera - la maggioranza e' solida, c'e' un patto e lo rispetteremo.

Lodo Alfano: Fini invita il premier a continuare - Corriere della Sera

Evidentemente lo vuole cucinare a fuoco lento :sofico:

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Aridatece Andreotti!!!!
    Quello sì che è un losco...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Lodo Alfano: Fini invita il premier a continuare

Prima delle invettive di Berlusconi contro Consulta e Quirinale, Gianfranco Fini - rivelano fonti del Pdl - ha esortato al telefono il premier a portare avanti la legislatura, nonostante la bocciatura del Lodo Alfano: "con Bossi siamo d'accordo - avrebbe detto il presidente della Camera - la maggioranza e' solida, c'e' un patto e lo rispetteremo.

Lodo Alfano: Fini invita il premier a continuare - Corriere della Sera

Evidentemente lo vuole cucinare a fuoco lento :sofico:
    Probabile
    Fini è in una posizione complicata. Lui vorrebbe intimamente il ribaltone, ma sa di non avere i mezzi per ottenerlo nè tanto meno per esserne a capo.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito