Favorevoli o contrari?
Io sono contrario... Il diritto di voto deve essere solo degli italiani...
Comunque, dite la vostra votando questo sondaggio... Thanks a lot...![]()

Favorevoli o contrari?
Io sono contrario... Il diritto di voto deve essere solo degli italiani...
Comunque, dite la vostra votando questo sondaggio... Thanks a lot...![]()

Come tutti i sondaggi che faccio io, anche questo sarà valido per trenta giorni...![]()

è stato fatto da poco, cmq essendo così tanto d'attualità lo possiamo rifare, per quanto mi riguarda, contraria nella maniera più assoluta, in particolare al voto attivo.....per me va bene come sono le cose ora, dopo dieci anni uno può chiedere la cittadinanza, ottenerla e votare....faccio presente aledex che il sondaggio si riferisce solo agli extracomunitari, perchè i comunitari credo che con l'europa unita abbiano già diritto al voto

Ovviamente... Per tutto il resto che hai scritto, mi trovi d'accordissimo...In origine postato da pensiero
faccio presente aledex che il sondaggio si riferisce solo agli extracomunitari, perchè i comunitari credo che con l'europa unita abbiano già diritto al voto![]()

Favorevole come la grande maggioranza degli italiani civili.
NEANCHE TRA 10.000 ANNI

contrarissimo. Dare il voto agli immigrati è solo demagogia di basso livello.

Favorevole
Credo che la proposta di fini sia di buon senso e favorisca la pace sociale
assolutamente contrario all'immigrazione extracomunitaria, soprattutto a quella di origine islamica e africana, prima di tutto e di conseguenza anche al voto per gli immigrati...

Aldilà di ogni ipocrisia o reticenza ideologica , il diritto al voto per gli extracomunitari andrebbe concesso solo rispettando il criterio di reciprocità ( il mio Paese ti fa votare se il tuo fa votare me ) e poi bisognerebbe concederlo solo ed esclusivamente dopo un accurato esame di cultura generale e storia nazionale .
Oltre ovviamente a tutte le altre barriere : fedina penale pulita , residenza da almeno 10 anni , contratto di lavoro a tempo indeterminato ( o beni in proprietà per una determinata entità , in caso di liberi professionisti ) , espressa richiesta di tale diritto.