Vedo emergere il solito trend di uno che si rende conto della superficialita' del proprio argomento e per salvare faccia, cerca di distogliere l'attenzione con tanto fumo (definizione di una parola) e poco arrosto (ignorando il patetico argomento sugli USA).In Origine Postato da Perdu
concludo questa sterile chiaccherata con te dimostrando a tutti che razza di ignorante che sei, il sardo è una lingua e per l'esattezza è la lingua minoritaria più importante (per numero dello stato italiano):
Legge 15 Dicembre 1999, n. 482
" Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche "
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 20 dicembre 1999
--------------------------------------------------------------------------------
Art. 1.
1. La lingua ufficiale della Repubblica é l'italiano.
2. La Repubblica, che valorizza il patrimonio linguistico e culturale della lingua italiana, promuove altresí la valorizzazione delle lingue e delle culture tutelate dalla presente legge.
Art. 2.
1. In attuazione dell'articolo 6 della Costituzione e in armonia con i princípi generali stabiliti dagli organismi europei e internazionali, la Repubblica tutela la lingua e la cultura delle popolazioni albanesi, catalane, germaniche, greche, slovene e croate e di quelle parlanti il francese, il franco-provenzale, il friulano, il ladino, l'occitano e il sardo.
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/99482l.htm
bella smerdata per il professore
"1. Il sardo non e' una lingua ma un dialetto..se e' per questo allora anch'io conosco il mio dialetto regionale..oltre ad altre 3 lingue, e sono sicuro il mio italiano e' parecchio meglio del tuo inglese quindi zut."
chi è che deve stare zut???????? chi è che non si azzarderebbe MAI a sparare le sentenze che sparo io??????????![]()
dopo questa smerdata palese e plateale rintanati nella tua università USA e salutami i ricercatori che fanno tante ricerche (soprattutto mediche) per il bene del mondo (mica per arricchire le multinazionali farmaceutiche!!! nooooooo) infatti i maggiori fruitori della scienza medica USA sono i paesi più bisognosi africani e asiatici! discorso concluso.....![]()
Vuoi tentare di denigrarmi con una trivialita' simile (oh, santo cielo, come ho fatto a non sapere che il sardo oltre ed essere un dialetto e' anche una nobile lingua!)? Zut te lo dico lo stesso perche' ad ogni modo (1)parlo piu' lingue di te, dato che allora anche il mio dialetto diventa una "lingua"; e (2) il tuo argomento principale (sai, quella cosa chiamata "sostanza") sugli USA era patetico, e' patetico, e rimarra' patetico fino a quando non deciderai di mollare i tuoi stupidi stereotipi e dare un'occhiata oggettiva.
![]()




"
Rispondi Citando

