Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: w gli USA!!!!!!!!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino
    Visto che concordiamo su tutto il resto e con lei è così piacevole discutere perché non discutere sul sistema delle borse di studio?

Saluti

Non so se era sarcastico, dato che ultimamente non ho avuto altro che insulti virtuali da persone con le quali discuto.

Non concordo con la sua opinione uslle borse di studio perche´come detto ho conoscuto molti ragazzi che applicandosi, hanno ricevuto queste borse per potersi superare sia culturalmente che economicamente nella vita.
    É un riconoscimento ed un premio a quelle persone che vogliono crescere e superarsi.
    Tutti possono andare ai Community Colleges, che ovvero sono ancora meno cari delle Universita´ (il costo e´non dico come in Italia, ma quasi), pochi possono andare ad Harvard, e le borse di studio, sia pubbliche che private fanno possibile che persone che non ne avrebbero la possibilita´ possano crescere.
    Guardi Clinton.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    Penso sul perche´ la ricerca non possa avere come finalita´il benessere del mondo te l´ha spiegato Il Pasquino.
    guarda che l´esempio della Abott non e´ l´unico, ve ne sono altri, come detto se ve ne fossero di piu´ancora meglio.
    Resta ilfatto Perdu, che hi usato molti luoghi comuni, come quello sugl´hamburger, ma davevro credete che gl´hamburger vengano mangiati da tutti e tutto il tempo?
    Anche neg´USa tale tiupo di cibo ´considerato spazzatura, (Junk Food), eppure hai detto che e´il cibo USA.
    Questo e´un luogo comune.

è ovvio che quelle frasi erano una provocazione, credevo fosse chiaro!
    ma non si può di certo negare che il famoso junk food che provoca l'obesità (piaga negli usa, o mi sbaglio????) è molto più frequente del sano cibo, o mi sbaglio? e mi sbaglio dicendo che l'acqua è stata sostituita dalle bevande gassate? io ho esperienze dirette dello stato della california, michigan e alabama, non mi potrai dire che è un complotto anti-usa!!!!

a parte questa disquisizione culinaria, quello che mi interessava sapere è:
    quale è la visione del mondo della cultura usa? nessuno mi ha ancora dato delucidazioni!!!
    quella nativa è chiara e (dal mio punto di vista ovviamente, ognuno ha le proprie opinioni) al 100% condivisibile, e quello usa invece? come mai i nativi che hanno perso la loro cultura non sono riusciti a "prendere" la cultura usa?
    vorrei che il discosso vertesse su questo (come era mia intenzione fin dall'inizio)

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: w gli USA!!!!!!!!

In Origine Postato da Mr. Hyde
    Guarda le stronzate e luoghi comuni che posti prima di dire che il tuo italiano e' 1000 volte del mio.
    le stronzate e i luoghi comuni si possono scrivere anche in perfetto italiano, non c'è connessione fra le due cose, nel tuo caso invece le stronzate sono scritte malissimo
    ripeto, lascia parlare i grandi e fai da bravo su.....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Perdu
    è ovvio che quelle frasi erano una provocazione, credevo fosse chiaro!
    ma non si può di certo negare che il famoso junk food che provoca l'obesità (piaga negli usa, o mi sbaglio????) è molto più frequente del sano cibo, o mi sbaglio? e mi sbaglio dicendo che l'acqua è stata sostituita dalle bevande gassate? io ho esperienze dirette dello stato della california, michigan e alabama, non mi potrai dire che è un complotto anti-usa!!!!

a parte questa disquisizione culinaria, quello che mi interessava sapere è:
    quale è la visione del mondo della cultura usa? nessuno mi ha ancora dato delucidazioni!!!
    quella nativa è chiara e (dal mio punto di vista ovviamente, ognuno ha le proprie opinioni) al 100% condivisibile, e quello usa invece? come mai i nativi che hanno perso la loro cultura non sono riusciti a "prendere" la cultura usa?
    vorrei che il discosso vertesse su questo (come era mia intenzione fin dall'inizio)
    Stando ad alcuni studi la crescente obbesita´, la si deve ache ai Food Stamps per i poveri.
    Stando a tali ricerche lapercentuale di bambini poveri obersi e´quasi il doppio che quella di bambini non poveri.
    Secondo questi studi, in conlusione, si dovrebbe riformare il sistema dei FS, ovvvero non basarli sulla quantita´di cibo ma sulla qualita´dello stesso.
    Logicamente questo non spiega il fenomeno nella sua totalita´, ma e´interessante.
    Cmq penso che una colpa sia anche nelle porzioni, ovunque si vada e´tutto Jumbo size.

Cultura USA? Perdu e´qui il punto, stai generalizzando.
    Gl´USA sono un paese nuovo, specie dla punto di vista Culturale. E poi la cultura secondo chi?
    I Bianchi?
    La crescente e influente comunita´Latino Americana?
    La ricca minoria Asiatica?
    Abbiamo diferenze culturali importanti in Italia, che abbiamo milenni di storia, pensa un po´ in USA.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Stando ad alcuni studi la crescente obbesita´, la si deve ache ai Food Stamps per i poveri.
    Stando a tali ricerche lapercentuale di bambini poveri obersi e´quasi il doppio che quella di bambini non poveri.
    Secondo questi studi, in conlusione, si dovrebbe riformare il sistema dei FS, ovvvero non basarli sulla quantita´di cibo ma sulla qualita´dello stesso.
    Logicamente questo non spiega il fenomeno nella sua totalita´, ma e´interessante.
    Cmq penso che una colpa sia anche nelle porzioni, ovunque si vada e´tutto Jumbo size.

Cultura USA? Perdu e´qui il punto, stai generalizzando.
    Gl´USA sono un paese nuovo, specie dla punto di vista Culturale. E poi la cultura secondo chi?
    I Bianchi?
    La crescente e influente comunita´Latino Americana?
    La ricca minoria Asiatica?
    Abbiamo diferenze culturali importanti in Italia, che abbiamo milenni di storia, pensa un po´ in USA.

infatti, il cibo sano (la dieta mediterranea è considerata tale anche dagli stessi usa) è troppo cara per le classi meno abbienti, che quindi devono accontentarsi del cibo di scarsa qualità, ipergrasso, e ipercalorico, questo nella maggior potenza mondiale che spende migliaia di miliardi in ricerche scentifiche (perlopiù militari che poi possono anche venir converite in tecnologia civile).....e non aggiungo altro.....
    ecco quì siamo arrivati al punto, quale cultura americana? i nativi, benchè siano divisi in molteplici nazioni, hanno tutte un filo conduttore, e negli usa invece? a parte le minoranze estremamente chiuse e orgogliose delle proprie tradizioni (leggasi cinesi e giapponesi) gli altri che filo conduttore hanno? che valori portano avanti? la comunità bianca o quella afro-americana ad esempio, quale è il valore principale che cercano di inculcare le famiglie?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

infatti, il cibo sano (la dieta mediterranea è considerata tale anche dagli stessi usa) è troppo cara per le classi meno abbienti, che quindi devono accontentarsi del cibo di scarsa qualità, ipergrasso, e ipercalorico, questo nella maggior potenza mondiale che spende migliaia di miliardi in ricerche scentifiche (perlopiù militari che poi possono anche venir converite in tecnologia civile).....e non aggiungo altro.....
    ecco quì siamo arrivati al punto, quale cultura americana? i nativi, benchè siano divisi in molteplici nazioni, hanno tutte un filo conduttore, e negli usa invece? a parte le minoranze estremamente chiuse e orgogliose delle proprie tradizioni (leggasi cinesi e giapponesi) gli altri che filo conduttore hanno? che valori portano avanti? la comunità bianca o quella afro-americana ad esempio, quale è il valore principale che cercano di inculcare le famiglie?

Guarda Perdu, che non e´cara la dieta Meditterraea. Se vai ad un ristorante si, ma se vai al supermercato e compri i prodotti per tale dieta, costa come le altre.
    Cmq una cosa sui nativi, ovvero sempre ci dimentichiamo che il genocidio dei Nativi inizio quando gl´USA non esistevano, erano ancora colonia della GB, e la Francia nei suoi territori non era da meno.
    Per non parlare degli Spagnoli.

Cmq, quale cultura? diciamo che la cultura e´qeulla del gurppo dominante, ovvero i bianchi, specie se protestanti.
    Quale concezione del mondo?
    Amano davvero la liberta´, il poter dire la propia.
    Amano poter aver la possibilita´ di guadagnare.
    Come tutti, amano poter assicurare un futuro migliore ai propi figli.
    Non amano tanto lo Stato Paternalistico, neanche i Democratici, alme non non nella stesssa misura delle persone di sx in Europa.
    Credono nella individualita´e nelle conseguenze individuali, e qeusot e´ben riflesso nel sistema Sanitario.
    Chi vive sopra la soglia della poverta´e quindi non avente diritto all´assicurazione pubblica, se non se la compra sono cavoli suoi, dato che in teoria potrebbe avere la possibilita´eocnomica di prenderla. Il probblema sta che la linea di demarcazione fra coloro che hanno diritto e coloro che non hanno diritto al MedicAid e´troppo drastica e repentina.
    Sono molto etnocentrici, ma allo stesso tempo sono affascinati dagl´altri paesi.

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: w gli USA!!!!!!!!

le stronzate e i luoghi comuni si possono scrivere anche in perfetto italiano,

E difatti, i tuoi posts ne sono la prova vivente.

ripeto, lascia parlare i grandi e fai da bravo su.....

I grandi cosa, idioti? Certo, prego si accomodi
    Mr. Hyde

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti, è proprio quello che volevo dire io, ma il caro mr hyde ha cercato di far credere che il sistema di ricerca americano è finalizzato alla beneficenza e al progresso umano,

Dimmi dove ho detto che quelli sono gli unici fattori, come implichi sopra? O non sai leggere, o sei un bugiardo (o forse tutti e due)

quando invece è l'interesse che muove la ricerca universitaria, che infatti è finalizzata alla ricerca scentifica,

L'interesse (e di quale parli, pecuniario, a livello di cattedra/istituzione o cosa) e' uno dei fattori principali come gia' scrissi sopra. Pensavo fosse ovvio

invece se si guarda bene in europa, la maggior parte delle università concentra il proprio lavoro nelle materie umanistiche, che di certo non portano molto denaro, guardiamo un po' l'università di colonia e berlino dove ci sono i dipartimenti di filologia romanza che studiano il sardo, non si può dire che questo porti ricchezza! idem ad amsterdam (UVA) e a tokio, dove insegna il prof. segeta, filologo romanzo con la passione del sardo, che ogni anno si fa lunghe e serie ricerche sul campo in sardegna.......

E il punto di tutto questo sarebbe... Questo "proverebbe" che il sistema accademico europeo e' piu' "nobile" o "colto"?

possiamo dire che in europa esiste ancora una cultura non utilitaristica, non finalizzata esclusivamente al guadagno, per questo in paesi come germania e italia il liceo classico (che se lo consideriamo dal punto di vista alvoratico nons erve a niente..) ha ancora un grandissimo prestigio, perchè lo studio delle materie classiche e umanistiche da un apertura mentale e una tendenza alla riflessione che le materie scentifiche non danno.......

Eccoli qui, ALTRI STEREOTIPI, grandioso! Potresti scriverci un libro
    Anche negli USA moltissimi professori hanno preferito ricerca accademica/insegnare che paga bene ma neanche si avvicina alle paghe che avrebbero pututo ottenere nel privato..quindi il tuo punto non prova un bel niente.

Voglio ben vedere se "l'apertura mentale e tendenza alla riflessione" ricevute da chi studia matematica pura siano inferiori a quelli che studiano materie "classiche e umanistiche".

Il tuo e' un ridicolo argomento soggettivo che vuoi far passare come una verita' universale

non mi dimenticherò mai cosa mi disse un ragazzo iscritto nella facoltà di ingegneria....."ma io non capisco un cazzo di storia"......ma senza la storia, come si può affrontare la vita politica? come si può avere un opinione sui fatti odierni? si diventa dipendenti dei giornalisti di turno e delle bioate che ci rifilano alla TV!

Tu chiaramente non hai mai studiato o capito statistica. UN SINGOLO EVENTO (sto' studente in questo caso) non indica nulla.

Segnala Questo Post al Moderatore | IP: Collegato
    Mr. Hyde

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non so se era sarcastico, dato che ultimamente non ho avuto altro che insulti virtuali da persone con le quali discuto.

Non concordo con la sua opinione uslle borse di studio perche´come detto ho conoscuto molti ragazzi che applicandosi, hanno ricevuto queste borse per potersi superare sia culturalmente che economicamente nella vita.
    É un riconoscimento ed un premio a quelle persone che vogliono crescere e superarsi.
    Tutti possono andare ai Community Colleges, che ovvero sono ancora meno cari delle Universita´ (il costo e´non dico come in Italia, ma quasi), pochi possono andare ad Harvard, e le borse di studio, sia pubbliche che private fanno possibile che persone che non ne avrebbero la possibilita´ possano crescere.
    Guardi Clinton.
    Se avesse letto altri miei interventi in altri 3D saprebbe che non c’era alcun sarcasmo in ciò che le ho scritto. Non amo sfottere i miei interlocutori e non amo anche gli sfottò che spesso si leggono in questo forum.

Agli insulti personali e nei confronti degli altri poi, reagisco malissimo!!!!

Per quanto riguarda invece le borse di studio non discuto della loro validità ma non amo il sistema.

Ritengo molto più corretto ad esempio il sistema che consente a TUTTI un accesso a TUTTE le università anche le più prestigiose a costi abbordabili o proporzionali alle disponibilità famigliari.

Per un certo periodo è stato così anche da noi. C’erano dei costi fissi che erano minimi ed uguali per tutti fino ad un certo reddito, oltre il quale vi erano maggiorazioni a scaglioni. Anche in quel caso vi erano delle borse di studio ma per casi veramente estremi.

In pratica i costi erano allineati al reddito medio di una famiglia e chi aveva redditi maggiori era invitato a dare di più.

Mi sembra un sistema molto più equo socialmente e che non crea discriminazioni legate al reddito famigliare.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ma infatti, è proprio quello che volevo dire io, ma il caro mr hyde ha cercato di far credere che il sistema di ricerca americano è finalizzato alla beneficenza e al progresso umano, quando invece è l'interesse che muove la ricerca universitaria, che infatti è finalizzata alla ricerca scentifica, invece se si guarda bene in europa, la maggior parte delle università concentra il proprio lavoro nelle materie umanistiche, che di certo non portano molto denaro, guardiamo un po' l'università di colonia e berlino dove ci sono i dipartimenti di filologia romanza che studiano il sardo, non si può dire che questo porti ricchezza! idem ad amsterdam (UVA) e a tokio, dove insegna il prof. segeta, filologo romanzo con la passione del sardo, che ogni anno si fa lunghe e serie ricerche sul campo in sardegna.......possiamo dire che in europa esiste ancora una cultura non utilitaristica, non finalizzata esclusivamente al guadagno, per questo in paesi come germania e italia il liceo classico (che se lo consideriamo dal punto di vista alvoratico nons erve a niente..) ha ancora un grandissimo prestigio, perchè lo studio delle materie classiche e umanistiche da un apertura mentale e una tendenza alla riflessione che le materie scentifiche non danno.......non mi dimenticherò mai cosa mi disse un ragazzo iscritto nella facoltà di ingegneria....."ma io non capisco un cazzo di storia"......ma senza la storia, come si può affrontare la vita politica? come si può avere un opinione sui fatti odierni? si diventa dipendenti dei giornalisti di turno e delle bioate che ci rifilano alla TV!
    Concordo con il fatto che le università ed i centri di ricerca statali europei spesso rivolgono le proprie ricerche a fini non di lucro.

Ma siamo sicuri che questa sia sempre la scelta migliore? La ricerca costa e senza ritorni i nostri centri di ricerca sono come dei motori che girano a vuoto: consumano carburante ma non producono nulla. Ben venga la ricerca per scopi umanitari, culturali o sociali ma a questa occorrerebbe affiancare anche una ricerca finalizzata a produrre qualcosa che generi anche ricchezza al paese non solo di tipo culturale. La cultura è importante ma non si vive di sola cultura.

Per inciso le faccio notare che la maggior parte degli scienziati e ricercatori vengono proprio dal liceo classico.

Ai suoi ricordi del collega di ingegneria le affianco l’affermazione di un insegnante al primo anno di ingegneria: “All’inizio quelli che vengono da classico non capiscono nulla ma poi alla fine, partendo da zero riescono a comprendere meglio le cose ed alla lunga sono i migliori.”

Ed io non ho frequentato il liceo classico.

Saluti

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito