Ciao, qualcuno sa se attualmente ci sono, in Italia ma anche in altri paesi europei, compagnie che svolgono type rating su Airbus 319/320/321 anche a privati e a pagamento? L'Alitalia lo fa?
grazie
ciao

Ciao, qualcuno sa se attualmente ci sono, in Italia ma anche in altri paesi europei, compagnie che svolgono type rating su Airbus 319/320/321 anche a privati e a pagamento? L'Alitalia lo fa?
grazie
ciao

Nessuno sa qualcosa??![]()

A dire la verità non sono sicuro che AZ faccia type rating a privati. Prova a telefonare per saperne di più.
Comunque facendo riferimento a quelle compagnie che assumono solo piloti type rated, oltre alla abilitazione richiedono una buona esperienza sul tipo, quindi occhio che una compagnia solo con un type rating senza esperienza in linea e con poche ore difficilmente ti assumerà.
Questo è il mio consiglio...
ciao

Scusa eh, ma allora cosa deve fare un giovane in possesso dei titoli ma senza esperienza??? tagliarsi le vene??

caro mio questa è una bella domanda...a mio avviso, a parte il fatto che i brevetti commerciali hanno costi proibitivi, il fatto che tu dopo il conseguimento non abbia alcuna assicurazione di "entrare nella cerchia" è una cosa molto pericolosa... chi era il tipo con brevetto in regola che ha dovuto volare 7 anni su un cessna con gli striscioni pubblicitari prima di trovare lavoro in campo civile? Mi sembra di aver letto qui questa storia.
I migliori auguri.
AZJumbo
Ciao,
L'Alitalia lo fa anche a privati. Costa circa 35000 €.

LO FA ANCHE LA MISTRAL AIR SUL BAe 146-200 A 30000€
MARCO

TRiple sei un pilota alitalia?
comunque sia benvenuto
AZJumbo

Si, che mistral facesse type rating a privati sul BAE 146 lo sapevo...grazie lo stesso! Ad ogni modo credo sia più logico e conveniente puntare su macchine di più ampio impiego nelle compagnie italiane ed europee, vedi appunto A319/320/321 e B737NG.In Origine postato da BAe146
LO FA ANCHE LA MISTRAL AIR SUL BAe 146-200 A 30000€
ciao![]()

Grazie per l'info Triple8. La cifra non è indifferente, anzi a dire la verità mi fa venire un pò di mal di stomaco!In Origine postato da Triple8
Ciao,
L'Alitalia lo fa anche a privati. Costa circa 35000 €....Comunque sia, che tu sappia bisogna presentarsi con un eventuale compagno di corso o volendo anche singolarmente?no perchè di solito i type rating si fanno in due...
CIAO!