Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: E ora?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: E ora?

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Non serve neanche la spaccatura del PdL.
    Basta che nella maggioranza del CDX attuale prendano atto che SB è compromesso/ ha problemi con la giustizia/ non è adeguato alla situazione (faccio degli esempi) e che lo facciano cadere per poi creare un nuovo esecutivo sostenuto dalla stessa maggioranza con a capo un diverso PdC.
    Abbi pazienza, ma si è sempre detto che il PDL è Berlusconi e ora addirittura lo sfiduciano? Fini potrà sperarlo, ma da lì a sostituirlo ... ma chi lo segue?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,329
     Like avuti
    15,659
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Guarda che a spingere per un maggioritario secco (che presuppone ancora di più una scelta nella sostanza diretta del premier), per una chiarezza di ruoli, ecc, sono stati negli anni ampi spazi della sinistra. Veltroni prima di tutti, con la sua vocazione maggioritaria.
    Guarda ti dirò di più. Personalmente, in linea teorica, io sono per un presidenzialismo, visto che la guida di una sola testa può sicuramente dare più stabilità ad un paese. Questo presidenzalismo però deve essere fortemente legato alla maggioranza parlamentare, che in caso di voto di sfiducia lo rimandi immediatamente a casa.
    C'è solo un problema.....sarebbe a quel punto sbagliato il sistema elettorale per il parlamento. Non sarebbe intelligente che a decidere chi sieda in parlamento sia quello da cui poi dipende il voto. In pratica....elezioni maggioritarie con liste bloccate e voto uninominale e OBBLIGATORIA (non si può votare il solo partito...si deve votare un rappresentante). In quel caso io voto il mio rappresentante per il parlamento e poi in separata elezione il presidente del consiglio.
    All'americana per capirsi....solo che li ci sono forti differenze di come vengono svolte le elezioni dei singoli rappresentanti dei vari stati.

Detto questo.... in Italia TUTTORA NON E' COSI'...ergo tante parole inutili.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Appunto siamo sempre sul <5% di possibilità. Ci fosse qualche indicazione in questa direzione... ma stiamo sempre parlando di ipotesi largamente utopiche.
    So benissimo che nel PdL sono prostrati a SB e privi di qualsiasi volontà propria, infatti non ho mai scritto che si parlava di casi sicuri. Alla domanda "E ora?" io rispondo "ci sono questi casi...."

Guarda: potrebbe anche succedere che Fini si riscuota e formi una maggioranza diversa da quella attuale....

O che non succeda nulla e si vada avanti come se niente fosse successo con SB sotto processo (come tra il 2001 ed il 2006).
    Non vedo dove siano questi complotti che molti PdLini vanno invocando.
    Casini aveva ragione. Questa voglia di cercare trucchi e cospiratori è segno di debolezza.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Non parlo di presidenzialismo, parlo di indicazione diretta del candidato premier, che è quella che nella sostanza esiste, del resto non solo da noi ma in tutta Europa, nei maggiori Paesi, UK, Germania, Spagna.
    Aridajie.....ma cazzo, siete tosti come cocci.
    Cosa c'entra il maggioritario con l'indicazione del PdC?
    E come azzo' fai a indicare berlusconi come presidente se voti il simbolo del PdL?

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Aridajie.....ma cazzo, siete tosti come cocci.
    Cosa c'entra il maggioritario con l'indicazione del PdC?
    E come azzo' fai a indicare berlusconi come presidente se voti il simbolo del PdL?
    Come premier vorrai dire. Infatti non è un'indicazione ufficiale, ma è la stessa che un tedesco dà per la Merkel se vota CDU e uno spagnolo per Zapatero votando PSOE. Spero sia chiaro con questi paragoni.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

So benissimo che nel PdL sono prostrati a SB e privi di qualsiasi volontà propria, infatti non ho mai scritto che si parlava di casi sicuri. Alla domanda "E ora?" io rispondo "ci sono questi casi...."

Guarda: potrebbe anche succedere che Fini si riscuota e formi una maggioranza diversa da quella attuale....

O che non succeda nulla e si vada avanti come se niente fosse successo con SB sotto processo (come tra il 2001 ed il 2006).
    Non vedo dove siano questi complotti che molti PdLini vanno invocando.
    Casini aveva ragione. Questa voglia di cercare trucchi e cospiratori è segno di debolezza.
    Infatti non vedo nessuno complotto io. Nei forum vedevo invece motli che a sinsitra mettendo insieme cose molto diverse come la stampa internazionale, la Chiesa, Obama ecc dicevano che Berlusconi era stato "scaricato" e si prepara chissà che. Complotti temuto o desiderati insomma. Io non ne vedo alcuno.
    Against all odds

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,329
     Like avuti
    15,659
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Come premier vorrai dire. Infatti non è un'indicazione ufficiale, ma è la stessa che un tedesco dà per la Merkel se vota CDU e uno spagnolo per Zapatero votando PSOE. Spero sia chiaro con questi paragoni.
    Ovvio che sia l'indicazione INIZIALE, sulla quale il PdR inizia a costruire il primo esecutivo della legislatura. Se questo viene sfiduciato per vari motivi, o peggio ancora si ammala o ci lascia le penne, non vedo perchè la maggioranza non possa proporre un altro nome. Parliamo sempre di esponenti della maggioranza non di paperino e pippo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

E ora non succedra' una mazza, i processi andranno per le lunghe e probsbilmente in prescrizione, ma in compenso il nano fara' il martire e trovera' ogni scusa immaginabile per i disastri del suo governo. Non c'e' nulla da festeggiare, io lo avevo detto subito ieri.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    E ora non succedra' una mazza, i processi andranno per le lunghe e probsbilmente in prescrizione, ma in compenso il nano fara' il martire e trovera' ogni scusa immaginabile per i disastri del suo governo. Non c'e' nulla da festeggiare, io lo avevo detto subito ieri.
    Esatto.
    Io però l'ho detto da prima di te !
    Regressista amante della pucchiacca.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Anche questa del premier....è presidente del consiglio dei ministri.
    Premier è una parola che vuol dire tutto e niente.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito