Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La prova di Frattini ...

«L'orologio falso acquistato da Frattini? Cercava le prove... »

PECHINO – «È chiaro, e mi sembra logico, che il ministro competente a parlare della lotta alla contraffazione debba avere la prova provata della sua esistenza, mostrando un Cartier da 20 euro... ».

Con questa battuta Berlusconi ha commentato ieri l'acquisto da parte del ministro degli Esteri, Franco Frattini, di un orologio contraffatto (un falso Cartier), durante una passeggiata in un mercatino di Pechino.

Commenta dall'Italia Sandro Battisti della Margherita, chiamando in causa il goveno: «Ci rendiamo conto che alle patacche questo governo ha fatto il callo e in questo senso capiamo che il premier risolva in burletta l'acquisto di un orologio taroccato da parte del suo ministro degli Esteri, a Pechino in visita ufficiale e al vertice di un'Ue che sul tema della contraffazione ha scritto denunce riempiendo tomi e tomi. Il mercato della contraffazione produce danni per 250 miliardi di dollari annui, anche a imprese italiane, ai quali Frattini ha aggiunto il suo contributo!».

(sabato 1 novembre 2003)

Gli affari sono affari ... anche con i Komunisti Kattivi ...

B.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La prova di Frattini ...

In Origine Postato da Barbanera
    [BGli affari sono affari ... anche con i Komunisti Kattivi ...[/B]
    Ma pensa te di che cosa hanno bisogno i giornalisti per sopravvivere...

Sa, Barbanera, qualche settimana fa mia moglie ha comprato uno zaino per la nostra nipotina, quello dei magicanti o roba simile, tutto rosa, con tante tasche. Uno zaino che altri hanno pagato 40-50 euri...

Mia moglia ha pagato 7 euri e 90 centesimi. Incredibile?

No, era Made in China. Sa quel posto dove fanno lavorare anche i bambini e gli operai metalmeccanici prendono 100 dollars al mese.

Per cui di che si stupisce? Forse che Lei, se non Le capita l'occasione del marocchino che "vendotappetovucumprà...", non approfitta?

Io cercherei di non fermarmi su questi dettagli e di addentrarci sul contenuto degli accordi. Guardi che il Signor Prodi era della partita pure lui: Non ha diritto anche lui a un pò di spazio?

Solo Berlusconi, sempre Berlusconi... che barba, Barbanera.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La prova di Frattini ...

In Origine Postato da FreeFlag

Sa, Barbanera, qualche settimana fa mia moglie ha comprato uno zaino per la nostra nipotina, quello dei magicanti o roba simile, tutto rosa, con tante tasche. Uno zaino che altri hanno pagato 40-50 euri...

No, era Made in China. Sa quel posto dove fanno lavorare anche i bambini e gli operai metalmeccanici prendono 100 dollars al mese.

Per cui di che si stupisce? Forse che Lei, se non Le capita l'occasione del marocchino che "vendotappetovucumprà...", non approfitta?

Io cercherei di non fermarmi su questi dettagli e di addentrarci sul contenuto degli accordi. Guardi che il Signor Prodi era della partita pure lui: Non ha diritto anche lui a un pò di spazio?

Signor FreeFlag ho l'impressione che Lei non ha capito il senso ironico della mia frase... per una volta tanto che ... stavo per dire questa volta ha ragione Berlusconi... ha capito adesso...

Saluti.

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: La prova di Frattini ...

sì, ma un conto è una persona qualunque che compra una cosa contraffatta. Un conto è il ministro degli esteri(che dovrebbe dare per primo il buon esempio) durante una visita ufficiale.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La prova di Frattini ...

In Origine Postato da Barbanera
    Signor FreeFlag ho l'impressione che Lei non ha capito il senso ironico della mia frase... per una volta tanto che ... stavo per dire questa volta ha ragione Berlusconi... ha capito adesso...

Saluti.

B.
    Massì che avevo capito... Come appena scritto su altro thread i giornalisti non perdono l'occasione per regalare pubblicità gratis proprio a chi vorrebbero denigrare.

Se, poi, la frase di Berlusconi sia stata opportuna o meno su questo mi lasci qualche dubbio. Rimane il problema di una stampa molto attenta alle sciocchezze e banalità e poco propensa ad addentrarsi sui problemi concreti.

Certa stampa, ovviamente.

Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: La prova di Frattini ...

In Origine Postato da Sonic
    sì, ma un conto è una persona qualunque che compra una cosa contraffatta. Un conto è il ministro degli esteri(che dovrebbe dare per primo il buon esempio) durante una visita ufficiale.
    Dico anche a Lei che ho qualche dubbio sull'opportunità della frase in difesa di Frattini.

Tenga presente, però, una cosa. Ci sono momenti, nel corso delle visite ufficiali, anche di svago, di "turismo", diciamo così... nei quali la persona "istituzione" si sveste dei suoi panni ufficiali per comportarsi come un normale cittadino.

Non ci vedo nulla di male nell'andare in un mercato locale e comprarmi un souvenir. Magari per farne omaggio a qualcuno, chissà?

Mi chiedo, però, se sia possibile che ogni gesto, ogni frase, ogni ammiccamento, sorriso o espressione di stanchezza debba essere catalogato, interpretato, strumentalizzato per altri fini o per dimostrare altre cose.

A questo punto mi chiedo: ma Prodi, che faceva parte della comitiva, è stato chiuso in albergo tutto il tempo per non farsi "beccare" in eventuali atteggiamenti poco consoni alla sua carica?

Possibile che solo una parte debba essere sottoposta al controllo continuo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: La prova di Frattini ...

Dico anche a Lei che ho qualche dubbio sull'opportunità della frase in difesa di Frattini.

Tenga presente, però, una cosa. Ci sono momenti, nel corso delle visite ufficiali, anche di svago, di "turismo", diciamo così... nei quali la persona "istituzione" si sveste dei suoi panni ufficiali per comportarsi come un normale cittadino.

Non ci vedo nulla di male nell'andare in un mercato locale e comprarmi un souvenir. Magari per farne omaggio a qualcuno, chissà?

Mi chiedo, però, se sia possibile che ogni gesto, ogni frase, ogni ammiccamento, sorriso o espressione di stanchezza debba essere catalogato, interpretato, strumentalizzato per altri fini o per dimostrare altre cose.

A questo punto mi chiedo: ma Prodi, che faceva parte della comitiva, è stato chiuso in albergo tutto il tempo per non farsi "beccare" in eventuali atteggiamenti poco consoni alla sua carica?

Possibile che solo una parte debba essere sottoposta al controllo continuo?
    Non volevo criminalizzare Frattini, solo evidenziare la sua gaffe, è giusto che anche una persona-istituzione nei momenti liberi si comporti come un normale cittadino,però dovrebbe evitare di acquistare oggetti, ai quali come istituzione è contraria.
    La stampa strumentalizza da entrambe le parti sia a destra sia a sinistra.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,363
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

L'ex ministro degli esteri (ad interim) affermò (più volte) che la diplomazia italiana si doveva far veicolo promozionale della nostra economia.
    A parte il fatto che era una solenne stronzata (come stiamo a competitività?); come la mettiamo con il ministro degli esteri che compra paccottiglia taroccata?

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    come stiamo a competitività?
    alla deriva ...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,363
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: La prova di Frattini ...

In Origine Postato da Montalbano
    un normale cittadino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima