Intervento da KO tecnico...+ risposte
>
>Grandissima cosa la solidarietà di questa civile “cultura” cattolica, ho visto alzarsi irate urla d’indignazione per qualsiasi cosa, ultimamente ... persona che mi dava dell’idiota. Ho letto sproloqui su dio e verità che nemmeno il peyote sarebbe capace di far scrivere ad un uomo (viva l’assenzio dei poeti maledetti, se non altro ha fatto scriver loro alcune fra le più memorabili pagine della letteratura occidentale). Ho letto i “poetici” insulti che un pover’uomo intriso di religione –di quelli che si riempion la bocca di parole come tolleranza, fratellanza, perdono- ha rivolto a chi gli diceva: <<Ehi, la tua poesia non mi piace per niente>>. L’ho riletto quando questo padrone della verità ha biascicato nel suo titubante italiano: anch’io sono stato insultato dallo stolto (i profeti amano questo termine, ma pensan sempre che non s’addica loro).... Ma mai, mai ho letto una sola esterrefatta parola di protesta di fronte a ripugnanti frasi (che han scatenato la rabbia di...) rivolte ad un ragazzo morto ammazzato dall’eroina poco più che ventenne ed a chi ha cercato di salvarlo, a chi mai l’ha abbandonato (caro profeta, c’è più dio in questi ragazzi che in tutte le migliaia di mediocri pagine da te scritte –che sembran la fotocopia perpetua d’una stessa pagina-). E ci chiedon perché i giovani non fan volontariato…ma poi vedo una scrivere: io ieri la mia offerta l’ho fatta, così dormo tranquilla (è questo il volontariato? pagarsi la pulitura della coscienza? comprarsi il paradiso? complimenti)
>Certo, care signore, l’egoismo è cosa che appartiene sempre all’altro, mai a se stesse. Ma un’operazione alle tube (o altro di simile) la sentite come pericolo vicino, ed il vostro ego si risveglia da quel falso sonno in cui l’avete parcheggiato per sputare fiamme contro la terribile ipotesi evocata. L’ipotesi di un figlio tossicodipendente vi è estranea, come estranea lo è a tutti fino a che…! fino a che una mattina ci si sveglia scoprendo di avere un figlio “drogato”! L’avete mai guardata negli occhi una madre distrutta dall’eroina che scorre veloce nelle vene del figlio, di SUO figlio, del SUO bambino? Credo di no, non è affar vostro, drogarsi è una “scelta”, che muoia pure quel barbone, delinquente tossico di merda!!!
>
>No, massa d’ipocriti, e comprendo nella massa anche chi non ha detto una parola salvo poi indignarsi per insulti del cazzo, non solo “le brave signore” che son saltate furibonde sui tavoli... non sempre è una scelta. Azzardo un paragone che vista l’ottusità mentale di alcuni mi varrà anche il titolo di “razzista”, tanto, Nietzsche ci esortava ad ascoltare l’insulto dello stupido in quanto tale insulto è un titolo regale.
>Cos’è un viaggio a rischio?
>Cos’è una fuga?
>C’è il senegalese che rischia la vita su vecchie (senza allusioni per carità!) ed instabili carrette dei mari per fuggire da una realtà insopportabile, e c’è l’extracomunitario (senza dubbio una minoranza) che lo fa con il solo scopo di cambiar zona per delinquere (l’Italia è più redditizia in questo senso, e non si corre il rischio di farsi amputare le mani).
>Così c’è chi consuma eroina semplicemente per il suo aspetto ludico, perché annoiato, perché gli va, e chi invece s’imbarca su di un mezzo di morte per fuggire da una realtà a lui divenuta insopportabile. E guardate bene che la sofferenza dell’anima è forse ancor più grande della sofferenza causata dalle privazioni. Cosa ne so io? Ve lo dico cosa ne so: a 18 anni un camionista ubriaco mi ha ammazzato la ragazza, la persona che più ho amato in vita mia…ammazzata come un cane sull’asfalto bagnato d’una sera d’inverno. C’è chi è forte (o non sa amare gli altri più della propria vita) e c’è chi è fragile: Claudio era fragile, ma non un delinquente, tutt’altro. Il perché della sua fine non credo v’interessi...
>Io la morale da gente come voi non me la faccio fare: ipocriti virtuali!
>La morale da chi? Da uno che si vanta di sfregiare i volti di giovani ragazzi fuori dalle discoteche? (il suo vizio ha ucciso due ragazzi in Lombardia lo scorso anno, qualcuno s'è indignato? E chi se ne fotte, cazzi loro!)
>Da tutti quelli che li difendono fregandosene altamente dei loro insulti e sottolineando solo quelli che partono da una certa categoria? (si, perché qui la gente viene divisa per stereotipi).
>Da uno che è già stato sbattuto fuori da due forum e, pur non sapendo scrivere, si vanta di essere uno scrittore letto da Zeffirelli?
>( L'incessante e ardente ricerca del vero compiuta dal poeta -o da vito- non da come risultato un sistema coerente e organico. Al contrario, correnti e tendenze speculative diverse si affollano nella mente dei due confusionari che ricercano affannosamente una sistemazione… “sincretistica?” -penosi!-).
>MA ANDATE AFFANCULO TUTTI! E non tirate sempre in ballo me, i miei amici sono maggiorenni e vaccinati, non han bisogno della mia tutela.
>
>Ah! mi raccomando: continuate così, ci sono un paio di ragazzi che si divertono un mondo a farvi perdere le staffe, e il bello è che ancora non l’avete capito.
>
>PS Ti ho risparmiato le K, contenta?
>James Douglas Morrison
>
>
>
>
>
>
>Rispondo:
>Ognuno di Noi ha la sua “croce” c’è chi si realizza nel portarla chi si lamenta e chi s’accascia…
>Il tutto di riflesso alla propria maturità che la stessa “croce” ci dona quotidianamente…
>“L’idiota” in questione (lo chiamo così per il fatto che gratuitamente ha dato degli epiteti –da vergognarsi – ad una donna …che per come scrive dimostra educazione conoscenza per non dire intelligenza…valorizza il forum di Virgilio…
>Invece il 71…il non realizzato per sua stessa “colpa” s’attacca allo specchio come un narciso…
>Valorizzando i frustrati cioè i “negativi” o nik fasulli…
>Cosicché l’insulto (prendendo la frase di Nietzsche dagli idioti è un titolo Regale…) al Poeta (non è stato bannato da due soli forum…) lo erge più in Vista…
>Il “negativo” cioè il pessimismo verso il prossimo fa parte della cultura della droga…di cui i giovani pagano le conseguenze…(Nietzsche ne è un capostipite…): nei forum i “dotti” idioti
>abbondano…
>Ognuno di Noi se apre le braccia è una Croce vivente…:
>Croci Viventi
>
>L’Uomo
>L’essere primario
>Di questa Terra
>È “luce” di croce
>
>Gesù
>Nel segno dell’Uomo
>Si è donato
>A “DIO” Padre…
>Noi “croci viventi”
>Ti chiediamo
>Padre dei Cieli
>Di aiutarci come hai assistito
>Sulla Croce Gesù…
>
>
>L’Uomo di Pace
>
>Col suo “fardello” (è nove mesi che ho il mio Amore ammalato –fegato non funzionante-)
>Cammina tranquillo
>Per le strade del mondo,
>Elargendo
>Sollievo e Speranza…
>I suoi viaggi
>Fra le “spirali”
>Di questa martoriata Società
>Son pause d’Amore di Pace:
>E da “tutti” non è capito…
>Pazienza,
>La sua Pietra Filosofale
>È la Pietra dei secoli
>È la Pietra di Cristo
>Che parla di Libertà,
>Fratellanza, Giustizia,
>Uguaglianza, Carità…
>Al Cuore degli Uomini
>Di Buona Volontà…
>
>Cuore Giovane
>
>Ho camminato
>In molte direzioni
>E non oltre
>
>Per non vendermi.
>Ho cercato di dare
>Di offrire di più
>Ma le istituzioni
>Mi hanno ignorato.
>Ed io
>Capito, non capito
>Amato tradito
>Parabola discendente Ascendente
>Ho vissuto.
>La gioia
>È che di cuore
>Giovane rimango…
>Alle domande rispondo:
>“Son felice così”
>ho sempre tanta Speranza
>per la mia gente
>Perché AMO l’Umanità
>E dico: “DIO” è in NOI!”
>Le Poesie son tratte dai libri: “Pensiero Cristiano”, “A modo mio 100 Poesie” “Preghiere di Lorenzo” “Soffio di Vita” tutte edite dall’autore…
>
>La Poesia è sintesi di Conoscenza Reale dove c’è il patos del quotidiano…ma con quel quid in più: < La Speranza…> che mancava a Nietzsche e ad altri…
>Non erano andati all’Origine…il Quale, vive con Noi: “DIO” Principio dell’Evoluzionismo…<TEOTOPIA>
>Ciao Fratelli…
>Il Poeta
>
>N.B.
>QUANDO QUALCUNO
>CREDE ALLE NOSTRE PAROLE
>ALLA NOSTRA RESPONSABILITA’
>NOI CHE CI DEFINIAMO UOMINI
>NON DOBBIAMO DELUDERLO…
>
>
>
> Ciao Poeta
ti scrivo per dirti
che ho capito cosa intendevi dire
con l'ultimo post
che hai scritto nel forum...

Ho pensato a te
e a tua moglie
spero tanto che stia bene
spero tanto che anche tu stai bene
Un pensiero e un saluto
...A

Ciao...
Lunedì notte l'ho portata d'urgenza all'ospedale...
domani mattina la rilasciano...
Quanti giorni (pochi) rimarrà a casa...
per poi rientrare...(la sua Croce che ognuno con Amore porta per Insegnare...)
fin quando rientrerà nel Regno dove van Tutti...

Ho ora scritto:

Ogni età

Ha l’oro in “bocca” e non va sprecato…
Dalla Primavera
dove la Natura rinasce in festa…
E ogni “dolore” se ne va per il camino…
Dando spazio al caldo Sole
dell’Estate…
Per temprare le forze…
nel dare
I miglior frutti del “Nostro” Giardino…
L’Autunno