Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da enricopdci
    caro soviet, conservatore te lo dovresti dare da solo.
    io credo che io, come il pdci, abbiamo idee molto innovative, ci riferiamo ad enrico berlinguer che reputo il più grande politico italiano di sempre...
    conservatore sei te, filosovietico!
    è per colpa tua che oggi tanti destri e anke qualche sedicente "sinistro" incolpano noi e rifondazione (la parte antisovietica di rifondazione) di essere dei filosovietici!
    Personalmente credo che per quanto riguarda il PdCI non è mai stato un partito conservatore, seppure abbia commesso errori ideologici e di scelte in passato...oggi è un signor partito.
    Chissà perchè, ma "riesumando" Berlinguer abbiamo avuto un invasione di giovani, in Italia e a livello locale (a Novi Ligure creeremo la FGCI, per un partito dal 2%, avere quasi 1/3 degli iscritti giovani vuol dire che un certo interesse c'è).
    I rapporti con Rifondazione?
    A livello locale sono molto buoni, siamo su posizioni molto vicine e spesso è successo che ho collaborato con i giovani compagni di rifondazione...a livello nazionale va a giorni...
    c'è il giorno che siamo più vicini all'ulivo e quello in cui siamo più vicini a rifondazione...ma non è un problema questo.
    Credo che in passato l'unico errore del partito sia stato quello di essere stato troppo permissivo con il centro-sinistra...oggi siamo molto critici.
    Vedi altri post. Le accuse che lancio al tuo partito sono le stesse che lanci a me. Cossutta è sempre stato strettamente legato a Mosca, Bertinotti a quei tempi era nel PSI!
    E comunque all'interno del pDCI esiste una nutrita componente veterostalinista e veterosovietica. A casa di un vostro segretario provinciale ho potuto ammirare un pomposo ritratto di Stalin, contanto di altarino sottostante.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

Lup Man-Ladr di Gran Croc
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo so, cossutta era stalinista...
    nel 1999 fece ciò ke fini ha fatto (anche se il leader di an lo ha fatto a metà) poche settimane fa...
    disse di essersi sbagliato.
    oggi è berlingueriano...
    Nel nostro partito la componente veterostalinista era forte fino al congresso di bellaria, poi, un pò l'ingresso di nuovi elementi, un pò il pentimento dei "vecchi", oggi siamo molto meno nostalgici dell'ex urss...ed è x questo ke sono nel pdci...
    ovviamente l'eccezione crea la regola...
    purtroppo di nostalgici, anche se pochi, ce ne sono...
    Che senso ha la vita se entri senza chiederlo ed esci senza volerlo?
    Jim Morrison

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che l'unico errore del Pcd'i sia stato quello di fare una scissione che non è servita a nulla, ha fdiviso la sinistra di opposizioneed ha costretto tanti sinceri comunisti a fare da reggicoda a Dalema ed al suo neoliberismo alla carota.
    Riguardo allo stalinismo, è evidnete che la componete più grossa se la è portata via la scissione, ma ho notato che anche fra voi è semrpe più isolata, ora vi manca di fare i conti con la storia del PCI senza stanche agiografie più propagandistiche che reali, e poi saremo vicini vicini.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo ke una scissione non fosse necessaria xkè in rifondazione si doveva seguire la linea dell'ultimo congresso dove vinse la linea "unità a sinistra" o qualcosa del genere...
    però dopo quello ke è successo era kiaro ke le cose non potessero andare avnati, noi ci rifacciamo alla storia del comunismo italiano, di berlinguer e di togliatti (anche se io preferisco un pò di più il grande enrico)...il prc, con tutto rispetto perchè sono ideale ke in parte condivido, sta andando un pò fuori dal seminato, a volte paiono quasi anarchici e secondo me nn è una bella cosa...certo, sicuramente è meglio del liberismo diessino....
    la nostra linea di appoggio all'ulivo era più ke altro antidestra, credo che se dall'altra parte ci fosse stata una destra debole e frastornata noi saremmo restati in rifondazione, però se noi non avessimo fatto il pdci avrebbero fatto le elezioni anticipate e avrebbe vinto il berlusca...
    a dividerci non fu solo quel voto di differenza per la fiducia a prodi, se guardiamo oggi le posizioni dei due partiti lo capiamo
    Jim Morrison

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    13
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spero che non mi spelliate per quello che insinuo, ma al tempo della scissione di Cossutta ( i motivi li conoscete tutti e non serve ripeterli) moltissimi di noi furono contattati ed invitati a passare cono loro, insieme con gli inviti ci spiegarono le ragioni per le quali ritenevano sensato questo passaggio. nessuna di queste ragioni faceva riferimento a Marx, Lenin, Stalin, Troskij, Togliatti, Berlinguer, Occhetto e quant'altri, ma semplicemente ai posti di dirigente in questa o quella azienda o amministrazione statale, con buona pace dei vari teoreti che ancora si forzano a dare un valore politico a costoro.
    ciao
    mao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quella delle poltrone è una balla assurda
    fino a prova contraria tutte le amministrazioni nazionali e locali governate dall'ulivo hanno dato ben poche opportunità al pdci di esporsi a livello politico.
    A me parlare di poltrone non è mai piaciuto, secondo me è un tema seccondario.
    L'altra sera c'è stato un incontro tra la segreteria locale del mio partito e quella dei ds...
    Mentre noi parlavamo del programma, loro pensavano solo alla poltrona di sindaco, al momento in mani diessine, insidiata dal vicesindaco della margherita...Sono discorsi che mi infastidiscono, poi se fatti da membri di un grande partito è ancora peggio.
    Noi rischiamo di scomparire dalla politica locale perchè è diminuito il numero dei consiglieri...forse noi avremmo qualche motivazione in più per parlare di seggi, che vanno sempre e comunque discussi dopo aver parlato del programma...
    Il fatto è che c'è sempre stata una differenza nel modo di pensare la politica...
    noi vogliamo cambiarla all'interno di una coalizione, prenderemo delle cantonate, ma se si cresce c'è una maggiore probabilità di uscirne bene e sembra che debba andare così.
    Jim Morrison

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    13
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

attenzione enrichetto, il nonno non dice balle. potresti convincerti magari informandoti sui personaggi che si è portato dietro diliberto quando ha fatto il ministro di grazia e giustizia, quanti e quali, con quali mansioni e quali specializzazioni. lo spoil sistem del nano pelato ti sembrerebbe robetta.
    siccome chi fa politica questo giochetto lo conosce, nessuno prenderà sul serio le vostre proposte sul programma, tantomeno sui candidati.
    il csx vi userà solo per togliere qualche voto a rc ( il simbolo contribuisce) poi, se serve, convinceranno i vostri pochi eletti a cmbiare partito. hai fatto il conto di quanti eletti nelle file del pdci negli enti locali son passati negli ultimi due anni con di pietro?
    provaci e domandati se sono le diversità di interpretazione delle letture di marx a spingerli al gran passo.
    con simpatia
    ciao
    mao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno può sinceramente negare questo, nella mia federazione sono stati soprattutto compagni(?) che anche adesso sono molto incollati, ma anche compagni che credevano di fare la cosa migliore contro le destre, anche se fatti i conti non mi sembra che poi abbiano fatto un loro un gran male, anzi tutte le cose sbagliate del governo Dalema hanno contribuito notevolmrente a separare il corpo militante della sinstra popolare dal CX stesso e questo ha determinato la sua caduta, un governo di sinistra si regge soprattutto salla passione del suo popolo, quando essa manca quel governo cade.
    Io sinceramente credo che il bene della sinsitra lo avrebbe fatto concedere le 35 ore, il milione per tutti i pensionato poveri, fare la legge sulle televisioni e quella sul conflitto di interessi, ome richiedeva Rifo, aver mancato quegli appuntamenti, che come dimostrano gli anno che abbiamo dietro alle spalle, son sempre presenti nei desideri del popolo di sinistra, è stao legarsi mani e piedi ad una concezione del governo del governo che ha allontanato la passione dal popolo ed ha aperto la strada alle destre.
    Da buoni marxisti, prima che "ani" di quì e "ani" di là, come noi vogliamo tornare ad essere, si deve analizzare gli accadimenti, non guardrli scorrere ed accettare le conclusioni di complotti e raggiri, se il centro sinistra avesse mantenuto i suoi rapporti con il suo popolo, se avesse fatto leggi che lo avrebbero ulteriormente a pensionati, operai, precari, invece di fare il contrario, non sarebbe bastata la semplice defezione di Rifo per fargli perdere le elzioni, le avrebbe rivinte, questo è sicuro....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da wmaow
    attenzione enrichetto, il nonno non dice balle. potresti convincerti magari informandoti sui personaggi che si è portato dietro diliberto quando ha fatto il ministro di grazia e giustizia, quanti e quali, con quali mansioni e quali specializzazioni. lo spoil sistem del nano pelato ti sembrerebbe robetta.
    siccome chi fa politica questo giochetto lo conosce, nessuno prenderà sul serio le vostre proposte sul programma, tantomeno sui candidati.
    il csx vi userà solo per togliere qualche voto a rc ( il simbolo contribuisce) poi, se serve, convinceranno i vostri pochi eletti a cmbiare partito. hai fatto il conto di quanti eletti nelle file del pdci negli enti locali son passati negli ultimi due anni con di pietro?
    provaci e domandati se sono le diversità di interpretazione delle letture di marx a spingerli al gran passo.
    con simpatia
    ciao
    mao
    Ho un altro parere, secondo me ci sono state persone che non sono state leali nei confronti del partito e se vogliono fare i furbi capiscono che da noi non si può e vanno da altre parti.
    Diliberto quelle persone non se l'è portate lui, gliel'hanno messe gli alleati di governo, per cercare di metterlo nei casini, mi pare lui ne sia uscito vincitore xkè, nonostante tutto, nè lui nè il pdci sono affondati.
    E' ovvio che poi da qualche parte ci siano i poltronisti, ci sono ovunque, da noi però di meno e ti spiego il perchè.
    Grazie al centralismo democratico sono stati sconfitti, nel nostro partito, il clientelismo e la corruzione...
    Forse può essere d'esempio per rifondazione.
    Se la mettiamo sul piano "poltrone" noi abbiamo molti problemi in meno di voi, perchè pensiamo spesso e volentieri al programma, se succede è proprio perchè rischiamo di sparire (non è un problema che colpisce i ds), quindi per noi un seggio è indispensabile e, in quanto alleati del csx, ci spetta...
    Quindi noi abbiamo dei motivi molto validi (così come li hanno verdi, sdi e udeur) mentre c'è gente del prc ke dice "o ci date una sedia o andiamo a casa"...
    Jim Morrison

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    13
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro enrico, stai usando una procedura non corretta, hai risposto troppo in fretta, quindi non ti sei informato. hai risposto con il cuore, staccando completamente la spina del cervello.
    io ammiro la tua passione, ma non c'entra niente con quelo che è successo e succede. capisco che per non cambiare idea arrivi a mentire, ma stai mentendo solo a te stesso ( spero che non farai finta anche di crederci) qui tutti conoscono la storia della scissione, del dopo scissione, e dell'antescissione. ( hai idea di quanti mesi, prima della scissione, tutti i tuoi compagni deputati, tutti, hanno smesso di dare il contributo al partito? )
    sempre con simpatia
    ciao
    mao

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima