Domanda per Joker invece.
Io ho visto il film, ma non ho visto mica Bossi...o meglio, non sono riuscito a identificarlo....che ruolo faceva? Dove lo potrei trovare se rivedessi il film ?

Nela scena del Giuramente nell' Abbazia di Pontida (che ho avuto il privilegio di visitare personalmente)
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Ultima modifica di kappa; 16-10-09 alle 19:53

Comunque sia, ad oggi il film è al sesto posto nella classifica dei più veduti alla fine della prima settimana di programmazione. Come ha ribadito Martinelli su TelePadania stasera, il successo è stato notevolissimo in terra lombarda. Purtroppo meno bene qui in Veneto. Bari e Lecce battono Verona come spettatori. Vergogna concittadini veronesi...ncav: :gratgrat:

Non ho visto il film, forse non sarà da Oscar, ma di certo non è peggio di tanti polpettoni hollywoodiani che ci vengono propinati nelle sale. Questa specie di linciaggio da parte dei critici di tutti i giornali e i siti mi pare un po' sospetto...
Ultima modifica di Wasabi; 19-10-09 alle 13:29
Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!

non esistono prove dell'esistenza di Alberto da Giussano.
Quasi sicuramente si tratta di una figura inventata uno o due secoli dopo i fatti narrati....per dare un eroe ai ribelli leghisti, che non fosse il vescovo ribelle di Milano.
Ps.: nel 1183, sette anni dopo la battaglia di Legnano, i leghisti riconobbero nuovamente l'autorità di Federico Barbarossa, imperatore morto in odore di santità, non il criminale della telenovela padagna.
Questo non viene detto nel film chiaramente....mentre si parla di comuni che vissero felici e contenti...Non é vero, i leghisti provarono a prendere Pavia e le altre città fedeli all'autorità imperiale, ma non ci riuscirono, provarono a varcare i passi, ma erano controllati dagli imperiali e non ci riuscirono. Capitolarono, trattando la resa, che gli fu concessa.
ps.2: lei marchese da prova di cosa é un gentiluomo dell'aristocrazia padagna.
Ultima modifica di Gilbert; 19-10-09 alle 13:57

grazie. Se mi capiterà voglio vedere se riesco a individuarlo!!!
ps.: preciso che ero venuto a parlare storicamente di questo film, perché sono un appassionato di film storici.
Non avevo intenti polemici, solo che di questi tempi non fanno quasi mai film storicamente almeno un minimo accurati.

Ultima modifica di kappa; 19-10-09 alle 16:02