Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Post C'era una volta "Il Fatto"...

...e VISSE (Lui) felice e contento.

Affari loro
    di Maria Novella Oppo

Circumnavigando abilmente attorno a “Striscia” per evitare lo scontro diretto, il nuovo programma di Paolo Bonolis si segnala fin dal titolo (“Affari tuoi”) per la sua spiccia volgarità. Ci si poteva aspettare un ennesimo giochino di memoria o magari di riflessi, invece no: è il puro spettacolo dei soldi. Un concorrente, posto davanti a tante scatole che contengono euro, deve cercare di portarsi a casa quella più ricca. Niente quiz, niente canzoncine, niente altro che il simbolo, si potrebbe dire, dei dollari ($) che brilla negli occhi dell’aspirante milionario, come in quelli di zio Paperone. Per completare il quadro si aggiungono, da parte del conduttore, doppi sensi più o meno sconci e allusioni a difetti fisici dei presenti, selezionati ad arte. Così è ridotto lo spazio più “caro” (sempre in termini di soldi) di cui la Rai dispone, nell’ora di maggiore ascolto e di più forte concorrenza. Lì dove il servizio pubblico radiotelevisivo (quando esisteva, con tutti i suoi limiti) collocava giustamente la sua offerta di informazione più amata: il Fatto di Enzo Biagi. Ora c’è soltanto il niente, anzi il troppo. Non per colpa del conduttore che non si fa scrupoli, ma per cinica obbedienza del direttore di Raiuno Fabrizio del Nulla.

Ha da venì la Gasparri!
    (O chi per lui)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso però le cose stanno cambiando:dopo il Fatto di Biagi fà ascolto "quel FATTO di Violante"

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mica può fare concorrenza alla tv del mio padrone. giustamente.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè lo chiamate Fabrizio Del Nulla ... personalmente lo chiamerei... FABRIZIO DEL NOX ... della Mediaset Corporation...

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scatole magiche

Ho visto la trasmissione già iniziata, per cui non ho ben capito subito si trattasse del solito allegro giocgino alla Bonolis: con puntuali battutine sulla presunta o vera, non lo so, ignoranza del concorrente, basata sulla fortuna con la f maiuscola ( pre non dire altro), sulla voglia di apparire a tutti i costi, non importa come, che pare affligga un buon numero di Italiani, e sul messaggio del falso miraggioo < vieni .... c'è posto anche per te ( a volte anche posta) e se sarai fortunato potrai realizzare i sogni di ricchezza ... così senza far niente.... e giù milioni come noccioline. Insomma la solita scatola vuota che, come se non ce ne fossero già abbastanza, si è trasferita a piè pari da Mediaset alla ormai "ex" Rai. Considerare poi che l'abbiano collocata nell'orario che fu di Biagi suona quasi comeun ennesimo schiaffo, uno spregio ( pare quasi di vederlo il Paolino nel gesto a loro familiare delle corna mentre die < tiè mo beccatevi questo!!!!> , una punizione per quegli Italiani che hanno la colpa di aver gradito quell'appuntameo serale con l'opinione, forse un po diversa di quel grande vechio, così come succede in tutte le tv e in tutti paesi democrtici del mondo..

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scatole magiche

In Origine Postato da lucia
    < tiè mo beccatevi questo!!!!> , una punizione per quegli Italiani che hanno la colpa di aver gradito quell'appuntameo serale con l'opinione, forse un po diversa di quel grande vechio, così come succede in tutte le tv e in tutti paesi democrtici del mondo..
    Definirla una punizione direi che è eccessivo. Non dimentichiamo che l'uso del telecomando non è ancora stato abolito...

Premesso che io una trasmissione del genere nemmeno la considero, credo che si voglia vedere tutto in modo negativo e che tutto sia strumentalizzato al fine di dimostrare l'influenza di un presunto "regime" sull'emittenza televisiva dimenticando un fatto molto emplice e cioè che non esiste più la RAI TV pubblica - quella cui paghiamo il canone - ma la RAI è a tutti gli effetti una TV commerciale al pari delle altre. Preoccupata più dagli indici di ascolto e dalle quote pubblicitarie che non dal dovere di fornire informazione.

Non è con la nostalgie dei "grandi vecchi" che si possono risolvere i problemi di "qualità" del servizio televisivo ( a parte il fatto che a me Biagi sembrava alquanto pedante...) ma è rendendosi conto che le fasce di orario e i programmi che in esse vengono trasmessi rispondono ad un'unica esigenza: strappare ai concorrenti "odiens", ascolto, telespettatori il che significa possibili acquirenti dei prodotti pubblicizzati in quella fascia e conseguente aumento o mantenimento delle quote pubblicitarie.

E' una guerra commerciale... Credere ancora che RAI possa o debba essere diversa dall altre reti è solo pia illusione, un errore. In TV niente è lasciato al caso: se alle 20,30 la gente se ne sta rilassata in poltrona assaporando i piaceri della digestione perché mai la dovremmo disturbare con inchiestre e domande strane che poi gli viene l'ulcera e quelli cambiano canale e vanno a vedere Striscia?

Meglio dargli uno scacciapensieri, una finta illusione, non è ancora l'ora delle "coscione" ché ci stanno i bambini ed è sempre una TV di Stato ma, insomma, qualche frizzo e qualche lazzo... può passare.

Questa è la proposta televisiva che, onestamente, fa schifo. Dall'altra parte, però, c'è il telespettatore che ha ancora fortunatamente svariate possibilità alternative: cambiar canale, spegnere il TV, guardarsi un film, leggere un libro, scopare la moglie o uscir di casa e andare a giocare a scala con gli amci.

Insomma la scelta diversa è ampia e possibile e prima o poi qualcuno, guardando i numerini che scendono, capirà che sta sbagliando.

Ma vivere di rimpianti, credetemi, serve a niente...

Un Saluto dal Kobra.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Scatole magiche

In Origine Postato da FreeFlag
    Premesso che io una trasmissione del genere nemmeno la considero, credo che si voglia vedere tutto in modo negativo e che tutto sia strumentalizzato al fine di dimostrare l'influenza di un presunto "regime" sull'emittenza televisiva dimenticando un fatto molto emplice e cioè che non esiste più la RAI TV pubblica - quella cui paghiamo il canone - ma la RAI è a tutti gli effetti una TV commerciale al pari delle altre. Preoccupata più dagli indici di ascolto e dalle quote pubblicitarie che non dal dovere di fornire informazione.

Un Saluto dal Kobra.
    Ma certo; posso immaginare che hai una parabola tipo quelle del Fucino, eh Emperor?
    Che te frega a te se striscia nell'ora PIU' COSTOSA per gli inserzionisti e PIU' REDDITIZIA per le agenzie pubblicitarie fa 10.000.000 contatti e la RAI 7-800?
    Te "non le guardi" certe trasmissioni"....

APPUNTO!!!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,137
     Like avuti
    15,263
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Non disturbate i manovratori...

Ah!
    Sempre nella logica che quel che va bene al Banana DEVE andar bene a tutti (e viceversa); è stata sospesa la nuova trasmissione di Minoli.
    Dava fastidio a Bruno Vespa.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Scatole magiche

In Origine Postato da MrBojangles
    Ma certo; posso immaginare che hai una parabola tipo quelle del Fucino, eh Emperor?
    Che te frega a te se striscia nell'ora PIU' COSTOSA per gli inserzionisti e PIU' REDDITIZIA per le agenzie pubblicitarie fa 10.000.000 contatti e la RAI 7-800?
    Te "non le guardi" certe trasmissioni"....

APPUNTO!!!!
    In effetti non me ne frega proprio niente (e non ho la parabola...) non essendo un grande "consumer" televisivo.

Però Lei mi dà il destro (chissà perché non si dice "il sinistro" ?!?) per completare meglio il ragionamento ammesso che sia considerato tale.

Ebbene si, lo confesso: sono un estimatore di Striscia ma unicamente nella versione di Greggio-Jachetti e Le posso garantire che non sono granché interessato alle coscette delle veline quanto, invece, al modo ironico e dissacrante con cui certi argomenti anche delicati vengono affrontati. Ben diverso, molto più accessibile, diretto e amicale delle denunce di un vecchio barbogio che ti blocca la digestione con i suoi sermoni serali.

E non a caso molte questioni sono state poste all'attenzione dell'OP e della magistratura. Sarà perché di fronte a 10 milioni di telespettatori l'obbligatorietà dell'azione penale diventa più... obbligata?

Eppure se la Marchi è finita sotto processo perché fregava la gente non c'era mica bisogno di Sriscia per capirlo. Ma guarda caso i magistrati avevano altri interessi...

Se poi Striscia tutte le sere fa più "odiens" della RAI il discorso sta nell'originalità del programma che, per fortuna, finora non è stato copiato come altre trasmissioni tipo milionario, miliardario o roba del genere.

Il "privato", Mister, è necessariamente più creativo del pubblico se non altro per motivi di sopravvivenza e posso capire che ammanisca il suo pubblico con le telenovelas ma non lo posso sopportare da una TV pubblica, oltretutto pagata dai teleutenti, che dovrebbe produrre cultura.

Insomma, Lei la giri come vuole, ma ciò che non va è che si propone il concetto che la TV di Stato deve mettersi in concorrenza con quella privata: un'aberrazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito rimpianti e telecomando

Volevo soloprecisare al sig. Free, il quale afferma che "il fatto" fu soppresso per motivi commerciali d'ascolti , ovvero la scusa ufficiale usata dalla cdl, che sta sbagliando perchè Biagi risutla essere stato piu spesso il programma della rete con il miglior risultato in percentuale di share... per non parlare poi di Santoro!!!Il programma di Socci nella sua serata migliore ha raccolto poco piu della meta della media del desaparecido. La storiella dei "rimpianti" riservala a qualcun altro perchè vedi non ho nè l'età, nè il carattere per abbandonarmi a certe malinconie... così come il discorso del telecomando e il libero arbitrio Ormai anche mia figlia ha capito che il problema non sta lìTutti sappiamo che possiamo cambiare canale o fare altro e non preoccuparti perchè ognuno di noi sa bene come spendere meglio il proprio tempo, ma, siccome non sono usa a giudicare così a priori, cerco, per farmi un'idea della realtà virtuale che ci circonda, di guardare quello che mi viene proposto da quella che nonostante tutti diano già per morta e sepolta ufficialmente è ancora la tv pubblica non credo pretendere troppo, da utente, se domando una tv più di qualità più ibera più pluralista!!!! Ci sono buoni programmi (guarda caso quasi tutti su rai3)... Report... La storia.. gaia... Marrazzo.... ecc...ma quando mi accorgo, come adesso con Minoli ( fa dei bei programmi la mattina) che i "tagli" di personaggi: Fini.... Chiambretti sono ormai cosa giornaliera allora sì mi vedo costretta a darti ragione... è vero .. ormai tutto sta diventando solo merce venduta da tutti con lo stesso stile.. tutti ben impegnati a riempirci la testa (specialmente quella dei minori) di un bel "NULLA"....A qualcuna va anche bene così.. buon per lui... Nel mio piccolo cercherò con ogni mezzo democratico a mia disposizione di oppormi ad uno stato di cose che mi disgusta.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima