Non dico niente, soltanto vai a questo sito
Ci sentiamo domani,
Mati![]()

Non dico niente, soltanto vai a questo sito
Ci sentiamo domani,
Mati![]()

Ciao Mati,
ma quanto mi prendi per il c.....?
![]()
Chi di voi fuma, capisce cosa si prova a vedere quel cartello appena sbarcati da un aereo, sebbene all'interno sia uguale ad una camera a gas.
Comunque io sono talmente messo male con il fumo, che a volte me ne fumo qualcuna sui tapis roulant a dispetto dei 5.000 HK$ di multa.
Fino ad oggi non mi hanno mai beccato.
Rimpiango i tempi quando con AZ fumavo in cabina, che bello, staccavano o isolavano l'aerazione del cockpit, chiedevano ad un assistente se c'era a bordo qualche americano e poi, via, bicchiere d'acqua in mano, e un po di nicotina nei polmoni. Chissà se qualche pilota AZ legge questo post e si ricorda di me. Ho rotto le palle a tutti gli equipaggi AZ con i quali ho volato.
Ora ve ne racconto una, scusatemi fin d'ora se è un po lunga.
Ritornavo da LAX con mia moglie sul DUPI, dopo qualche ora comincio ad avere formicolii alle mani, mancanza di nicotina, allora dico a mia moglie di chiedere di visitare il cockpit da sola e poi eventualmente di domandare al comandante di poter fumare una sigaretta.
La convinco e la fanno accomodare. Naturalmente viene accolta dai 2 moolto cordialmente, chiede per dovere cos'è quello e cos'è quell'altro, naturalmente senza alcun vero interesse e dopo diciamo 10 minuti, domanda se era possibile fumare una sigaretta. Il comandante la guarda un po di brutto e risponde di si. A quel punto lei dice, bene vado a chiamare mio ,marito
![]()
I due si incavolano non poco e quando io entro nel cockpit, spengono le luci, non mi salutano e neanche si voltano. Mi danno il solito bicchiere d'acqua come posacenere e ne accendo una. Mi sento subito meglio !!
Comandante e F/O fanno come se io non ci fossi, assolutamente non mi parlano, io mi sento un po a disagio ma me ne sbatto.
A quel punto visto che erano abbastanza antipatici, decido di rilanciare e chiedo se posso accenderne un'altra![]()
Sono talmente costernati che scrollano le spalle e io agisco.
Giuro, non mi hanno mai rivolto lo sguardo.
Mentre fumo, noto sul porta blocco del volantino, 2 annotazioni di allerta traffico del TCAS in decollo da LAX. Lo leggo bene e dico: "wow, quei due aerei erano proprio vicini, chissà come gridava TRAFFIC TRAFFIC il coso"
Immediatamente i 2 si girano, mi guardano stranamente e mi chiedono "chi diavolo è lei?"
Io ripsondo, un semplice passeggero, ma loro non ne erano convinti.
Mia moglie si rompe e torna al suo posto e indovinate cosa succede a me?
Passo tutto il volo in cabina, i 2 sono diventati cordialissimi, simpaticissimi e premurosi.
Prima dell'avvicinamento, esco, faccio colazione (o cena ?) ritorno nel cockpit e chiedo di poter assistere allìatterraggio e loro mi rispondono che proprio non ho vergogna di nulla ! Naturalmente mi lasciano assistere e mi godo il tutto.
Wow, spero che non pensiate che sia tutta una balla, mi è successo veramente. Anzi ogni volo per me era un'avventura simile. Grandi i piloti AZ, sanno come gestire i pax rompipalle come me.
Peccato che sia finita.
E' ora di smettere di fumare.
Ciao.
Daniele
Daniele

heheheh GRANDE!
Daniele dici che quindi... mi rimbalzano se chiedo di visitare il Cockpit?
Avevo pensato ank'io di mandare avanti la mia metà... o per lo meno di farlo chiedere a lei..
Ciaoo
Diego

Uuumh,In Origine postato da I-BIMB
heheheh GRANDE!
Daniele dici che quindi... mi rimbalzano se chiedo di visitare il Cockpit?
Avevo pensato ank'io di mandare avanti la mia metà... o per lo meno di farlo chiedere a lei..
Ciaoo
Diego
presumo che qualche equipaggio permetta ancora qualche visita, ma devi avere la fortuna di incontrarlo.
Oggi penso non faccia molta differenza uomo/donna, sono tutii paranoici riguardo la sicurezza.
Poi mi chiedo cosa serva in realtà. Se a bordo c'è qualche soggetto che vuole fare cose brutte, non ha bisogno di chiedere una visita al cockpit.
Io penso che non sia più successo nulla a bordo non per le norme più restrittive ma semplicemente perchè non ci hanno più riprovato.
Il mio pensiero è il seguente e spero che qualche addetto ai lavori risponda:
se a bordo c'è un terrorista e dice che se non lo fanno entrare in cabina fa saltare l'aereo, quanti comandanti continuano il volo magari cercando di atterrare il più velocemente possibile? Che fa rischia di far saltare l'aereo o prova che so a discutere? E la porta blindata? Serve sul serio?
Mah, secondo me siamo insicuri come prima dell'11/9 purtroppo.
Daniele.
Daniele

L'hai fatto vedere a mia moglie questa anche?In Origine postato da AZ1774
Ciao Mati,
ma quanto mi prendi per il c.....?
![]()
...
Peccato che sia finita.
E' ora di smettere di fumare.
Ciao.
Daniele![]()
Mi dira 'Mati... ma sei sicuro che non sia travestito?' questa volta?![]()
Beh, si davvero devi smettere di fumare eh! Se no devi fare una giratta per l'Argentina... qui un (mah! come si dice) a packet di cigarette (20), costa piu o meno AR$2.50 ... ottanta centesimi di Euro... e per visitarmi anche eh !!
Hey Dani, sto asspettando gli occhiali ufficiali eh!Ma quando arrivano?
Ciao!
Mati. [Un non fummatore]

Beh, anche la persona più simpatica della terra potrebbe alterarsi un pochino dopo essere stato preso per i fondelli in questo modo!In Origine postato da AZ1774
I due si incavolano non poco e quando io entro nel cockpit, spengono le luci, non mi salutano e neanche si voltano. Mi danno il solito bicchiere d'acqua come posacenere e ne accendo una. Mi sento subito meglio !!
Comandante e F/O fanno come se io non ci fossi, assolutamente non mi parlano, io mi sento un po a disagio ma me ne sbatto.
A quel punto visto che erano abbastanza antipatici, decido di rilanciare e chiedo se posso accenderne un'altra![]()
Sono talmente costernati che scrollano le spalle e io agisco.
Giuro, non mi hanno mai rivolto lo sguardo.
Pier

peccato che non si posso aprire i finestrini in volo........

In Origine postato da a06
peccato che non si posso aprire i finestrini in volo........
![]()
![]()
![]()
![]()
MAGARI
![]()
![]()
Daniele

Io credo comunque che una buona soluzione fosse l'espace air pur di AF .
Io prima di volare long haul fumo almeno 5 sigarette di fila e poi in aereo mi porto l'inalatore Nicorette e + o - ce la faccio .
Su AF prima godevo come un matto .
Mi bevevo qualche cosa al bar , mangiavo un cioccolatino e mi fumavo un paio di sigarette.
Ciao
Italex

Bene, allora non sono l'unico malato di nicotina.In Origine postato da italex
Io credo comunque che una buona soluzione fosse l'espace air pur di AF .
Io prima di volare long haul fumo almeno 5 sigarette di fila e poi in aereo mi porto l'inalatore Nicorette e + o - ce la faccio .
Su AF prima godevo come un matto .
Mi bevevo qualche cosa al bar , mangiavo un cioccolatino e mi fumavo un paio di sigarette.
Ciao
Italex
Pure io mi faccio una scorta nel sangue prima di salire a bordo. Italex, ma a te quelle 5 sigarette piacciono davvero? A me no, anzi, mi fanno quasi star male.
Eggià su AF non era male, ma era meglio con AZ in cabina![]()
Ciao.
Daniele
Daniele