Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110
  1. #41
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Aug83
    Condor, tu sei pronto?
    Si'

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Si'
    state bravi......su., finitela di vedere i film di J. Wayne....
    Anche se tutti......IO NO !!

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Aug83
    Quello che intendo dire è che il dolore che ha provato la gente è direttamente proporzionale allo spazio che i mass-media hanno riservato alla tragedia.

    Se il fatto fosse stato trattato come una notizia qualunque di certo non ci sarebbero state migliaia di persone ai funerali e all'altare della patria.
    La vicenda è stata tragica e non poteva essere trattata con toni troppo superficiali.

    La propaganda ha un peso ma ha molto più peso l’interesse dello spettatore.

    Spesso è la legge di mercato che richiede certi “spettacoli” e che vengano trattati in un certo modo.

    Saluti

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: INTEGRAZIONI ANTIPATRIOTTARDE

    In Origine Postato da KLASSENKAMPF
    In aggiunta a quanto detto da W.
    Il mito eroicazzico dell'italianobravagente.
    Divisione Julia (cui fu dedicato lo sporco film Itaglianobravagente), operativa in Slovenija dal 28 apr.42 al 28 gen. 43:
    - ostaggi fucilati. 4,000
    - deceduti sotto tortura: 84
    - civili morti in incendi o uccisi in altro modo 103
    - partigiani fucilati ca.900
    - vecchi, donne, bambini sterminati nei campi 7,000
    Totale: 12,087 su 300,00o abitanti.
    E poi ce' ancora qch sionistra che osa parlare delle Einsatztruppen....!
    --------------------
    Guerre fatte dalla sudicia bravagente:
    1859 aggressione a Austria
    1861-1863 vs Italiani del Sud ("briganti")
    1866 aggressione a Austria
    1870 aggressione a Vaticano
    ....
    Poi vengono le aggressioni "humanitarie" al Mozambique, Somalia, Kosovo,Afghanistan, Irak.
    INSOMMA L'IMPERIALISMO STRACCIONE DELLA GRANDE PROLETARIA CHE SI E' MOSSA ANCORA NON CREPA, GRAZIE ANCHE AL LOAN SHARK QUIRINALIZIO, AL CORNUTIELLO, ALLA SIONISTRA, E AI VIDEOCOJONI!
    Ha ragione!!!

    A gente come lei piace essere trattato come inferiore, come un “italiano” (che schifo per gli austriaci del tempo!), essere occupato e costretto a parlare una lingua che non è quella dei propri genitori, ad essere considerato un suddito inferiore, a vivere in un paese occupato.

    Giusto lo chiamerei masochismo e complesso d’inferiorità.

    Per fortuna alcuni nostri antenati, che quelle sofferenze le hanno subite, vi si sono ribellati!

  5. #45
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino
    La vicenda è stata tragica e non poteva essere trattata con toni troppo superficiali.

    La propaganda ha un peso ma ha molto più peso l’interesse dello spettatore.

    Spesso è la legge di mercato che richiede certi “spettacoli” e che vengano trattati in un certo modo.

    Saluti
    Non è stato uno spettacolo ma semplicemente un atto dovuto a giovani carabinieri morti appartenenti ad un arma che più di tutte rappresenta lo stato, l'Italia si è unita e fermata in loro ricordo. Non sono stati trasmessi spot pubblicitari e quindi non si può accusare di averne approfittato per scopi economici.

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    La giornata di ieri e' stata meravigliosa, toccante e commevente, ma io vedo anche un rovescio della medaglia.

    E' stata TROPPO.

    Io credo che in parte la motivazione delle manifestazioni fosse dovuta non alla RABBIA e all'ORGOGLIO, ma alla paura, alla debolezza e alla troppa sensibilita' verso la morte.

    E questo e' un problema, perche' siamo appena all'inizio di una guerra mortale, che portera' non 19, ma decine (o centinaia) di migliaia di vittime nei prossimi anni.

    Dobbiamo essere forti e preparati a darle, ma anche a riceverle, e il mio timore e' che una parte dei manifestanti di ieri non lo fosse...
    E’ evidente che non abbia colto le ragioni di tanto cordoglio.

    La ragione alla base è proprio il fatto che quelle persone pur in divisa, per la maggioranza degli italiani, stavano svolgendo un’opera umanitaria e sono stati uccisi mentre aiutavano la popolazione e non durante una guerra come piacerebbe a lei.

    Proprio per questo non c’era né paura, né debolezza tra la folla. Quelle persone per tutti sono state uccise mentre facevano del bene e non stavano lì per uccidere ma per difendere i civili!!!

    Questo genera rabbia! Questo genera orgoglio! E’ come se qualcuno l’aggredisse mentre aiuta un’altra persona!

    Crede che questo spaventi gli italiani?

    Crede che ci spinga a fuggire, a lasciare altri in difficoltà?

    O che non abbia il sopravvento la nostra caparbia volontà di continuare a fare del bene a svolgere il nostro compito pienamente convinti di essere nel giusto?

    Chi ha fatto quell’attentato non ci conosce, non conosce il nostro modo di ragionare, di come riusciamo ad essere testardi ed orgogliosi quando siamo convinti di operare nel bene!!

    Certo la propaganda se c’è stata è stata prima quando abbiamo visto ed ascoltato quei soldati che sono partiti convinti di portare la pace e sono rimasti vittima della violenza. Quella stessa che senza la nostra presenza si sarebbe rivolta verso popolazioni inermi.

    Questa convinzione e la voglia di regalare pace e tranquillità nessuna bomba potrà mai fermarla.

    Di questo siamo orgogliosi. In questo siamo disposti a confrontarci con tutti e con tutti gli eserciti del mondo. In quanto tempo riusciamo a mettere su un ospedale per la popolazione, in quanto tempo riusciamo ad assicurare tot pasti per tutta la popolazione sul come riusciamo a mantenere l’ordine pubblico ed assicurare la convivenza civile.

  7. #47
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Vahagn
    Ma quale "patriottismo" ?!

    Questo è il "patriottismo" kosher che la lobby ebraica ha pianificato per i popoli europei dopo la conquista del 1945:

    totalmente minchione sulle questioni che contano (asservimento alla politica dell'Alta Finanza, distruzione dell'identità, etc.), e pronto alla morte ... per USA/Israele.

    Dopo l'inganno, la beffa.
    E' sempre colpa degli ebrei per questo antisemita nazista.

  8. #48
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    Non è stato uno spettacolo ma semplicemente un atto dovuto a giovani carabinieri morti appartenenti ad un arma che più di tutte rappresenta lo stato, l'Italia si è unita e fermata in loro ricordo. Non sono stati trasmessi spot pubblicitari e quindi non si può accusare di averne approfittato per scopi economici.
    Forse ho usato dei termini impropri però dobbiamo convincerci che nessuno avrebbe trasmesso tanto se non ci fosse stato l’interesse di tanti.

    Aggiungerei che i carabinieri sono anche un forza armata che svolge compiti civili e con la quale conviviamo quotidianamente con una forte immagine di appartenenza al paese.

    Partecipazioni ad esequie di carabinieri sono sempre state molto seguite quando cadevano sotto i colpi dei delinquenti nostrani figuriamoci quando cadono in un modo così tragico quando poi stanno svolgendo gli stessi compiti che svolgono da noi per un’altra popolazione.

    Saluti

  9. #49
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino
    E’ evidente che non abbia colto le ragioni di tanto cordoglio.

    La ragione alla base è proprio il fatto che quelle persone pur in divisa, per la maggioranza degli italiani, stavano svolgendo un’opera umanitaria e sono stati uccisi mentre aiutavano la popolazione e non durante una guerra come piacerebbe a lei.

    Proprio per questo non c’era né paura, né debolezza tra la folla. Quelle persone per tutti sono state uccise mentre facevano del bene e non stavano lì per uccidere ma per difendere i civili!!!

    Questo genera rabbia! Questo genera orgoglio! E’ come se qualcuno l’aggredisse mentre aiuta un’altra persona!

    Crede che questo spaventi gli italiani?

    Crede che ci spinga a fuggire, a lasciare altri in difficoltà?

    O che non abbia il sopravvento la nostra caparbia volontà di continuare a fare del bene a svolgere il nostro compito pienamente convinti di essere nel giusto?

    Chi ha fatto quell’attentato non ci conosce, non conosce il nostro modo di ragionare, di come riusciamo ad essere testardi ed orgogliosi quando siamo convinti di operare nel bene!!

    Certo la propaganda se c’è stata è stata prima quando abbiamo visto ed ascoltato quei soldati che sono partiti convinti di portare la pace e sono rimasti vittima della violenza. Quella stessa che senza la nostra presenza si sarebbe rivolta verso popolazioni inermi.

    Questa convinzione e la voglia di regalare pace e tranquillità nessuna bomba potrà mai fermarla.

    Di questo siamo orgogliosi. In questo siamo disposti a confrontarci con tutti e con tutti gli eserciti del mondo. In quanto tempo riusciamo a mettere su un ospedale per la popolazione, in quanto tempo riusciamo ad assicurare tot pasti per tutta la popolazione sul come riusciamo a mantenere l’ordine pubblico ed assicurare la convivenza civile.
    Ma te sei a favore o contro la liberazione/occupazione Americana dell'Iraq ?

    PS - Dico Americana perche' se non si muoveva l'America, in Iraq i Carabinieri non c'erano.

  10. #50
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da il Pasquino
    Forse ho usato dei termini impropri però dobbiamo convincerci che nessuno avrebbe trasmesso tanto se non ci fosse stato l’interesse di tanti.

    Aggiungerei che i carabinieri sono anche un forza armata che svolge compiti civili e con la quale conviviamo quotidianamente con una forte immagine di appartenenza al paese.

    Partecipazioni ad esequie di carabinieri sono sempre state molto seguite quando cadevano sotto i colpi dei delinquenti nostrani figuriamoci quando cadono in un modo così tragico quando poi stanno svolgendo gli stessi compiti che svolgono da noi per un’altra popolazione.

    Saluti
    Concordo, adesso vedo il Pasquino che conoscevo .

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orgoglio Nazionale...
    Di Gagio87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 20:36
  2. Cristo è risorto! E' veramente risorto! Alleluia.
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 18:52
  3. Globalizzazione e orgoglio nazionale
    Di Arancia Meccanica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-03, 19:08
  4. Cristo E' Risorto ! E' Veramente Risorto ! E Sono Le Donne A Darne L'annuncio
    Di padre Nicola nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-03, 20:35

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito