Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mr. Hyde
    PS
    Riguardo al tuo esempio: metti che tu investa i tuoi risparmi nelle poste, e senza che ti venga detto niente, esse (le Poste) vengano vendute a speculatori internazionali privati. Come ti sentiresti? E' lo stesso discorso del Cile ma al contrario
    Questo è impossibile in Italia! Se in Italia lo stato facesse una cosa del genere, se li mangerebbero vivi, io stesso me li mangerei vivi se facessero una cosa del genere
    Non credo che una cosa del genere potrebbe mai succedere in Italia, e per fortuna.
    Per quanto riguarda i piccoli risparmiatori io credo, ma è solo una mia opinione che lo stato dia effettivamente più sicurezza di un privato quando ci vai a mettere i tuoi soldi,ma questa, ripeto, è solo una mia convinzione che non credo sia la tua.

Ciao

Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da thematrix
    Questo è impossibile in Italia! Se in Italia lo stato facesse una cosa del genere, se li mangerebbero vivi, io stesso me li mangerei vivi se facessero una cosa del genere
    Non credo che potrebbe mai succedere in Italia

Thematrix
    Era un esempio perche' tu capissi cosa provassero quei cileni..Vedi come t'incazzeresti?

Immaginati allora come si sono sentiti quei Cileni che avevano soldi in banche, e queste banche finiscono in mano altrui a loro insaputa/senza che possano far niente.

Spero che ora ti renda conto di come il furto di proprieta'/nazionalizzazione bancaria fosse ingiusta...
    Mr. Hyde

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mr. Hyde
    Era un esempio perche' tu capissi cosa provassero quei cileni..Vedi come t'incazzeresti?

Immaginati allora come si sono sentiti quei Cileni che avevano soldi in banche, e queste banche finiscono in mano altrui a loro insaputa/senza che possano far niente.

Spero che ora ti renda conto di come il furto di proprieta'/nazionalizzazione bancaria fosse ingiusta...
    a mia insaputa naturalmente sono contro, però, come ti ho detto prima, credo che per i piccoli risparmiatori lo stato dia molta più sicurezza dei privati. E' solo una mia opinione ma in definitiva io la penso così e agisco di conseguenza.

Ciao

Thematrix
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da thematrix
    a mia insaputa naturalmente sono contro, però, come ti ho detto prima, credo che per i piccoli risparmiatori lo stato dia molta più sicurezza dei privati. E' solo una mia opinione ma in definitiva io la penso così e agisco di conseguenza.

Ciao

Thematrix

E' un opinione molto soggettiva.
    Di sicuro non in Cile, ove a causa dell'inflazione rampante (di cui lo stato, e non i privati, era fortemente responsabile ), molti tra i piccoli e medi si sono probabilmente visti i loro risparmi andare a pu$$$ne, mentre i ricchi potevano facilmente scappare/corrompere ufficiali di governo per poter scappare nel caso vi fossero controlli (non ne ho idea).

ciao,
    Hyde
    Mr. Hyde

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.geocities.com/CapitolHill...orallende.html, un link interessante sui 1000 giorni di Allende.
    Sulla questione dico solo che la politica economica di Allende era sballata come dimostrano i risultati economici conseguiti dal governo.
    Tutto ciò però non giustifica il comportamento statunitense, alle elezioni successive Allende avrebbe perso e il governo sarebbe tornato alla Dem.Cristiana, il tutto democraticamente senza un regime sanguinario come quello di Pinochet.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34