Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Questa mancava....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Questa mancava....

ma soprattutto se ne sentiva la mancanza

Alleanza popolare promette: siamo i girotondini del centro

Il simbolo ricorda il campanile dell'Udeur, ma ora la nuova formazione che si riconosce nel centrosinistra ha due leader, Martinazzoli, acclamato presidente e Mastella. Non mancano le critiche all'Ulivo.

ROMA- Martinazzoli è presidente per acclamazione e promette: restiamo nel centro-sinistra. Mastella raccoglie applausi e premette: non facciamo sogni baldanzosi, ma saremo il centro che non sta a rimorchio della sinistra.

Nasce Alleanza Popolare Udeur che del partito fin qui guidato dall'uomo di Ceppaloni raccoglie personalità e simbolo: il campanile. Nasce per ridare vita al centro e per arginarlo con una sorta di girotondo che poco ha a che vedere con i movimenti che hanno invaso la scena politica. "Ci attrezziamo a recuperare i voti del centro, del ceto medio, recuperando quella tradizione cattolico-democratica che è stata lo stile e la moralità su cui si è costruito per tanti anni il governo del Paese - annuncia Mastella - Ci riusciremo? Questa è una scommessa che vivremo assieme".

Ed ecco Mino Martinazzoli che conferma: la nuova formazione si colloca nell'alleanza del centrosinistra, ma ciò non significa chequesti centristi non dissentano dagli ex popolari che hanno dato vita alla Margherita. "Proprio perché non ho aderito alla Margherita - ha spiegato l'ultimo segretario della Dc - credo di avere legittimità a seguire un orientamento che, alla fin fine, si riduce al rifiuto dell'ipotesi secondo la quale a scenari nuovi occorrono origini nuove. Io ho sempre pensato che le idee durano e valgono; si tratta semmai di riattrezzarle sul cambiamento della realtà".

Mino Martinazzoli, acclamato presidente onorario di Alleanza Popolare, aggiunge che la nuova formazione centrista - non nasce come qualcosa di già fatto, di chiuso. Non è l'Udeur che si allarga: è un incontro tra un partito, tra gruppi, tra energie che sono nella società. Non esistono solo i girotondi chiassosi - ha proseguito tra gli applausi - ma anche solitudini meno rumorose, ma non meno cariche di talenti da cogliere". Lo scopo sarà quello "di presidiare un'area, il centro, che il futuro Partito riformista di Prodi non riuscirà a presidiare".

E non mancano, insiemeal richiamo all'orgoglio democristiano, le critiche appunto all'Ulivo. "Chiamiamo a raccolta i riservisti democratico-cristiani, quelli che vengono chiamati quando la battaglia si fa più dura", dice Mastella "Non facciamo sogni baldanzosi; ci aspetta un percorso difficile", visto che lo scopo è "la destrutturazione di questo bipolarismo senza omogeneità".

Ospite

Predefinito Re: Questa mancava....

In origine postato da pensiero
    Mino Martinazzoli, acclamato presidente onorario di Alleanza Popolare (...omissis)
    E' bene che inizi a contare i giorni, chissà quanto poco ci metteranno a farlo dimettere

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alleanza popolare

Una nuova formazione che butta l'esca ancora una volta al centro ove albergano tutte le virtù... ma con l'occhio rivolto alla sinistra.

Che fa da contraltare a quell'altra che butta l'amo sempre al centro ma è strabica verso destra che è il Patto Liberal Democratico di Segni.

Le dichiarazioni programmatiche e le intenzioni sono pressoché simili con qualche leggera variante.

Sono forse questi due partiti l'embrione di quel tanto agognato e mai realizzato bipartitismo?

Il bello è che al Patto mi "toccherà" di aderire... e io che ho sempre detto di non voler morire democristiano...

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Alleanza popolare

In origine postato da FreeFlag

Il bello è che al Patto mi "toccherà" di aderire... e io che ho sempre detto di non voler morire democristiano...
    Non vedi altra alternativa che buttarti nelle braccia di qualche sepolcro imbiancato? sempre per la serie....il nuovo che avanza

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Alleanza popolare

Non vedi altra alternativa che buttarti nelle braccia di qualche sepolcro imbiancato? sempre per la serie....il nuovo che avanza
    Già... Ma ci sono esigenze tattiche locali che prevalgono sulle idee personali. In politica, poi, non ci si sposa mai...

Al massimo si convive.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Alleanza popolare

Già... Ma ci sono esigenze tattiche locali che prevalgono sulle idee personali. In politica, poi, non ci si sposa mai...

Al massimo si convive.
    Se ho ben capito ... conviverà al centro con l'occhio a sinistra...
    naturalmente per ragioni tattiche...

B.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Al massimo si convive.
    Non penso che il mio Veneto darà mai fiducia a quella lista.....ci mancherebbe

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Alleanza popolare

In origine postato da Barbanera
    Se ho ben capito ... conviverà al centro con l'occhio a sinistra...
    naturalmente per ragioni tattiche...

B.
    No, il bacino è quello di centro, la posizione politica è nel c.dx, la caccia ai voti è nel c.sx...

E' tutto un programma.................... e poi ancora ...................

(Non mi chieda di più. Mi vergogno troppo...)

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Alleanza popolare

Non penso che il mio Veneto darà mai fiducia a quella lista.....ci mancherebbe
    Su questo si potrebbe scommettere una pizza, io e Lei... E magari invitiamo pure il Barbanera...

Chi perde paga... OK?

Oh, beninteso... l'obiettivo è al 7%... OK?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Al massimo si convive.
    =====
    AI MIEI TEMPI QIELLI CHE CONVIVEVANO VENIVANO CONSIDERATI CONCUBINI,..... CHE ERA UN'IPOCRISIA PER NON
    DEFINIRE LUI PUTTANIERE E LEI PUTTANA....
    SAPERE CHE ORA LA POLTICA ITALIANA NON è MOLTO LONTANA DA UN SIMILE MODO DI PENSARE E DI AGIRE
    NON PUò CHE RIEMPIRIMI DI PIACERE..... E OVVIAMENTE CONSIDERARE LE ESTERNAZONI DI CHI VI SI ADAGIA SOLO COME PARAVENTI DI CARTA STRACCIA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)