Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piloti

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Piloti

C'è QUALCHE PILOTA DI LINEA TRA VOI UTENTI DEL FORUM??? COME HO GIA' AVUTO MODO DI DIRE, IO SONO UN GIOVANE PILOTA IN CERCA DI IMPIEGO, QUINDI MI FAREBBE ESTREMAMENTE PIACERE PARLARE CON QUALCUNO CHE PILOTA DI LINEA LO E' GIA, MAGARI PUO' DARMI QUALCHE CONSIGLIO UTILE ....

GRAZIE A TUTTI CIAO!!!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io e LDI195 poi credo che ci sia anche qualcuno di EN.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao AZ606, immagino che tu sia in alitalia...io sono pilota in posseso di CPL/IR, ATPL FROZEN e MCC, quest'ultimo svolto presso il vostro centro di addestramento a FCO...Non ho molta esperienza, come puoi immaginare, ho 21 anni...Adesso ho però una mezza idea, cioè quella di fare un type rating da privato con Alitalia, magari sul 320. Non so tuttavia se sia la cosa più conveniente ed oculata da fare...tu cosa mi consigli? Ti ringrazio anticipatamente

ciao

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami, non avevo visto che la tua risposta me l'avevi già data sull'altra discussione.

Sono d'accordo sul fatto che 100 ore di Citation valgano molto più che non 2000 su un PA28 ed è per questo che, almeno per ora ho archiviato l'ipotesi di fare l'istruttore VFR (possibilità che avrei peraltro avuto), optando per il concentrare tutte le mie forze, economiche e non, nel tentativo di avvicinamento alle compagnie aeree, cosa per niente facile.

Per quanto riguarda le compagnie aerotaxi credo che esse cerchino qualche requisito di esperienza o mi sbaglio?

Devo infine ammettere che le altre realtà europee la possiblità di fare esperienza all'estero mi alletta non poco...stando alle mie informazioni, tuttavia, credo che l'ostacolo maggiore in questo caso sia la certificazione di ATPL FROZEN italiano, non ancora riconosciuta nel resto dell'Europa.

ciao

Triple8
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Frenky
    Scusami, non avevo visto che la tua risposta me l'avevi già data sull'altra discussione.

Sono d'accordo sul fatto che 100 ore di Citation valgano molto più che non 2000 su un PA28 ed è per questo che, almeno per ora ho archiviato l'ipotesi di fare l'istruttore VFR (possibilità che avrei peraltro avuto), optando per il concentrare tutte le mie forze, economiche e non, nel tentativo di avvicinamento alle compagnie aeree, cosa per niente facile.

Per quanto riguarda le compagnie aerotaxi credo che esse cerchino qualche requisito di esperienza o mi sbaglio?

Devo infine ammettere che le altre realtà europee la possiblità di fare esperienza all'estero mi alletta non poco...stando alle mie informazioni, tuttavia, credo che l'ostacolo maggiore in questo caso sia la certificazione di ATPL FROZEN italiano, non ancora riconosciuta nel resto dell'Europa.

ciao
    Ciao,

sei di Roma ?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda un type rating su macchine pesanti sinceramente non ne vedo l'utilità. tradotto non è detto che dopo che hai il type rating hai il lavoro. Per lavorare all'estero se il tuo è un brevetto rilasciato in accordo alla famosa JAR-FCL non c'è alcun motivo perchè non ti venga riconosciuto in un paese JAR.