User Tag List

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 201

Discussione: Ehi, cerebrolesi!

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cmq noto nell'argomentare di Ughetto il ricorrere ossessivo (al pari dei compagni), e senza fantasia, a trite categorie psicanalitiche e neurologiche, segno che si preferisce sempre squalificare chi porta avanti idee Diverse - quale è quella razzista, in tutte le sue sfumature.
    Evidentemente, quello del "Male Assoluto" è un frutto troppo facile e tentante, per potervi rinunciare.

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Forse stavate parlando di un mio amico
    Nessun problema a chiarire, ma, caro Thomas del quale continuo ad avere il massimo rispetto e chissà, magari è pure dura mandare avanti un forum come questo, tu che invecchi e i quidicenni che rimangono uguali, pensavo che un PVT o una mail potevi mandarmeli, li conosci entrambi. Non che ti sei un granché stupito che il sottoscritto stesse fuori da POL e da questo luogo di raffinati...
    Ehilà, caro Claudio, finalmente ti si vede...
    Anch'io continuo a nutrire massimo rispetto nei tuoi confronti, ci mancherebbe... Inoltre, chiarisco subito l'arcano: non era la prima volta che tu "sparivi", anche a lungo, da questo spazio... e, più in generale, da POL... Quindi non ci ho badato più di tanto, imputando la circostanza a tuoi soverchianti impegni, finché mi è giunta segnalazione del casus belli (confermo che non è stato Paul)...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Dunque, capisco che ti dispiaccia che io la pensi così del tuo forum, ma non mi sembra di aver mai fatto mistero, a te e ad altri, di come la penso su alcuni cerebrolesi che lo frequentano. La parola cerebrolesi l'ho usata qui spesso, facendo incazzare parecchia gente, ma tu la noti là. Vabbé...
    Appunto... L'ho notata là perché costituiva un'anomalia essendo fuori luogo, metaforicamente e "fisicamente"...
    Ancora l'altro giorno io pregavo gli amici che intervengono qui di evitare, in tale sede, commenti riguardanti altri spazi di POL... Figurati, a maggior ragione, se consentirei che si sparlasse di "là" (e, in tal caso, gli eventuali obiettivi avrebbero ragione da vendere a lagnarsi...)...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Credo che qui ci scriva gente valida al 20%, il resto è pattume razzista, tardosepolcrista e di cattivo gusto. L'ho mai nascosto? Di questo 20% ce n'è un 10 che è critico e a suo modo originale, mentre l'altro è magari originale ma convive tranquillamente con il pattume, e forse non gli dispiace neppure troppo annusarlo.
    Caro Claudio, posto che il termine "pattume" non lo userei in nessun caso per un essere umano, mi sembra obiettivamente eccessivo sostenere che otto persone su dieci di coloro che frequentano questo spazio siano tale... Anzi ho l'impressione che i beceroni non siano ormai così tanti, da queste parti, e meno ancora quelli che si lasciano andare a performances "eccessive" e peraltro, almeno il più delle volte, represse...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Questo non è grave: ho detto spesso che avrei lasciato questo forum, nel quale qualcuno non si è trattenuto dal cacciarmi né mi ha trattenuto.
    Beh, ricordo e ti ricordo con la massima simpatia che, da quando ci conosciamo, più volte avevi minacciato di lasciarci, salvo tornare con noi poco dopo... Gli "inviti" ad andarsene credo siano capitati a tutti, ma ciò non significa che uno se ne vada davvero... Inoltre mi pare che, al di là di talune ruggini, avessi ricevuto anche fior di attestazioni di stima...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    In PVT non ti ho mai nascosto come la penso su razzismo, nostalgismo, nazionalismo e via dicendo.
    Neanch'io...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    E non mi mettere al pari di Fini, dato che io non provengo da destra e non ho mai commesso tradimento.
    Era un paradosso, da non interpretare letteralmente... Pensavo che, a te, sarebbe stato chiaro...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Magari hai frainteso anche tu, eppure ho sempre chiarito come la penso e nominato le persone nelle quali mi riconosco.
    Verissimo... Ma "là" sei stato generalizzante più che mai, come se il clima di questo forum fosse perennemente ammorbato... Fai un giretto in altri thread e vedrai che l'aria non è poi così... irrespirabile...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Non è grave se le imbecillità si scrivono qui, ma per favore vorrei evitare che dei forum che nascono con altri scopi, da altre parti, diventino delle discariche di roba ripetitiva, poco fantasiosa, noiosa e legata alla frustrazione adolescenziale. Tu sai comprendere, io non più: non tanto per moralismo, ma solo per senso estetico e graduale avversione per perditempo e adolescenti brufolosi che dovrebbero, ogni tanto, imparare a mettersi in gioco e magari relazionare col mondo.
    Quel forum sarà anche l'Eden, non ne dubito, eppure non mi sembra che gli scaricatori che postano qui facciano a pugni per venire ad abbeverarsi di cotanta intellettualità che ivi soffierebbe; suppongo che tu possa ritenerti tranquillo... Del resto, sarà che io sono un animo rozzo, magari edulcorato da qualche buona lettura, tuttavia preferisco un mercato chiassoso e due parole in dialetto con il fruttivendolo - o perfino con il "pattume" - piuttosto che un interlocutore che sembra trascorra la vita a pronunciarsi ex cathedra... Questione di senso estetico, appunto...

    In origine postato da Claudio Ughetto
    Tutto lì.
    La mia amicizia per te rimane intatta. Sai come contattarmi, e magari fallo prima di scoprire che sono finito sul forum di Nigrizia o della Benetton
    Ciao.
    Anche la mia... E cercherò di intercettarti, la prossima volta, prima che tu estenda ulteriormente la campagna preventiva contro gli untori...

    Ciao.

  3. #23
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Vahagn
    Cmq noto nell'argomentare di Ughetto il ricorrere ossessivo (al pari dei compagni), e senza fantasia, a trite categorie psicanalitiche e neurologiche, segno che si preferisce sempre squalificare chi porta avanti idee Diverse - quale è quella razzista, in tutte le sue sfumature.
    Il ricorrere ossessivo a quelle categorie è speculare al ricorrere ossessivo al razzismo di molta gente.

    Su questa questione cmq avevo letto qcs sugli ambienti razzisti dell'estrema destra americana, gran parte di questi soggetti avevano problemi psicologici mica da ridere all'origine dei loro sentimenti xenofobi e razzisti.

  4. #24
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    > quote:In origine postato da Vahagn
    Cmq noto nell'argomentare di Ughetto il ricorrere ossessivo (al pari dei compagni), e senza fantasia, a trite categorie psicanalitiche e neurologiche, segno che si preferisce sempre squalificare chi porta avanti idee Diverse - quale è quella razzista, in tutte le sue sfumature.



    Il ricorrere ossessivo a quelle categorie è speculare al ricorrere ossessivo al razzismo di molta gente.

    Su questa questione cmq avevo letto qcs sugli ambienti razzisti dell'estrema destra americana, gran parte di questi soggetti avevano problemi psicologici mica da ridere all'origine dei loro sentimenti xenofobi e razzisti.<


    Invece la cosa più rilevate secondo me è lìossessività con cui stigmatizzate il razzismo, come se esprimeste così un'iodea originale. Per te, Wilhelm, è un conto: tu sei incapace di produrre una frase che fuoriesca di un millimetro dai luoghi comuni più triti e dagli slogan più scontati e di dozzina.
    Ma Ughetto cerca di ammantare di una qualche nobiltà intellettuale la sua acritica adesione al dogma antirazzista e alle sue mitologie e isterie, quando essa non esprime altro che la peggiore forma di acquiescenza e di sudditanza morale al desolante conformismo culturale di oggi e a coloro che lo impongono.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah! Mio fratello mi notificò subito gli apprezzamenti del conte.
    Io gli risposi al solito modo: "ancora non ti sei stancato a scrivere di là?"
    Sempre se ho capito di cosa si parla!

  6. #26
    Membro
    Data Registrazione
    27 Sep 2002
    Località
    giaveno (to)
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da Tomás de Torquemada
    [B]Ehilà, caro Claudio, finalmente ti si vede...
    Anch'io continuo a nutrire massimo rispetto nei tuoi confronti, ci mancherebbe... Inoltre, chiarisco subito l'arcano: non era la prima volta che tu "sparivi", anche a lungo, da questo spazio... e, più in generale, da POL... Quindi non ci ho badato più di tanto, imputando la circostanza a tuoi soverchianti impegni, finché mi è giunta segnalazione del casus belli (confermo che non è stato Paul)...

    Vero, ma non sono mai sparito per mesi e mesi. D'altronde, a parte gli scherzi, non mi considero così importante da pretendere d'essere cercato.


    Appunto... L'ho notata là perché costituiva un'anomalia essendo fuori luogo, metaforicamente e "fisicamente"...
    Ancora l'altro giorno io pregavo gli amici che intervengono qui di evitare, in tale sede, commenti riguardanti altri spazi di POL... Figurati, a maggior ragione, se consentirei che si sparlasse di "là" (e, in tal caso, gli eventuali obiettivi avrebbero ragione da vendere a lagnarsi...)...

    Perché un'anomalia? E' un'anomalia scrivere su Diorama (faccio un esempio...) che "Il Giornale" mi fa schifo? Ho semplicemente espresso il mio dissenso verso questioni di pelle e di razzismo bio-spirituale o qualsivoglia. Sono persino stato moderato: il vecchio Alain ha scritto pochi anni fa che chi sostiene idee "razziste", ovvero fondate su ideologia razzista, può essere solo un idiota. Forse non era il caso di farlo lì, ma prevenire è meglio che curare



    Caro Claudio, posto che il termine "pattume" non lo userei in nessun caso per un essere umano, mi sembra obiettivamente eccessivo sostenere che otto persone su dieci di coloro che frequentano questo spazio siano tale... Anzi ho l'impressione che i beceroni non siano ormai così tanti, da queste parti, e meno ancora quelli che si lasciano andare a performances "eccessive" e peraltro, almeno il più delle volte, represse...

    Non definisco "pattume" gli esseri umani che ci sono qua sopra (credo sempre che ci si possa evolvere, crescere...) ma ciò che vi trovo scritto. Ti dirò... a me le sparate di Camerata Luca o di Gringo fanno ridere, meno quelle di Felix e Peucezio. Sono raffinata incitazione all'odio e alla discriminazione. Quindi fai tu...




    Beh, ricordo e ti ricordo con la massima simpatia che, da quando ci conosciamo, più volte avevi minacciato di lasciarci, salvo tornare con noi poco dopo... Gli "inviti" ad andarsene credo siano capitati a tutti, ma ciò non significa che uno se ne vada davvero... Inoltre mi pare che, al di là di talune ruggini, avessi ricevuto anche fior di attestazioni di stima...

    No. Me ne sono andato io perché qui ho poco da sentire o da dire. Sarà forse la mia deformazione professionale, ma mi hanno insegnato che quando un discorso è chiuso come prospettive e argomenti e no permette evoluzioni a livello sistemico, diventando una semplice discarica di sfoghi beceri o ben scritti, è meglio lasciar perdere.




    Verissimo... Ma "là" sei stato generalizzante più che mai, come se il clima di questo forum fosse perennemente ammorbato... Fai un giretto in altri thread e vedrai che l'aria non è poi così... irrespirabile...

    Sarà... ma anche poco stimolante.



    Quel forum sarà anche l'Eden, non ne dubito, eppure non mi sembra che gli scaricatori che postano qui facciano a pugni per venire ad abbeverarsi di cotanta intellettualità che ivi soffierebbe; suppongo che tu possa ritenerti tranquillo... Del resto, sarà che io sono un animo rozzo, magari edulcorato da qualche buona lettura, tuttavia preferisco un mercato chiassoso e due parole in dialetto con il fruttivendolo - o perfino con il "pattume" - piuttosto che un interlocutore che sembra trascorra la vita a pronunciarsi ex cathedra... Questione di senso estetico, appunto...

    A me dell'intelletualità frega poco. Inoltre, come ti ho detto, gli scaricatori e i maranzi li considero per quello che sono: al massimo li lascio nella loro ignoranza compiaciuta I teorici del razzismo, invece, mi fanno proprio schifo, e sono quelli che mi rimproverano di dire le parolacce (pensa un po').
    Mi interessa invece il clima, l'intelligenza... Mi interessa parlare con delle persone e non con delle proiezioni, per quanto internet possa permetterlo. Mi interessa parlare con persone della mià età, non con degli adolescenti che si sentono esistere solo quando provocano. Di quelli mi occupo già sul lavoro.



    Anche la mia... E cercherò di intercettarti, la prossima volta, prima che tu estenda ulteriormente la campagna preventiva contro gli untori...

    Sempre felice di parlare con te. Privatamente. Per quanto riguarda la "caccia agli untori", perché qui c'è sempre la sindrome di Susanna o dei persecutori. Forse le cosciennze non sono poi così tranquille?

    Ciao.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veloce veloce, a concludere (spero) la quaestio:

    - Esprimere il dissenso ben venga... Sai bene quanto lo apprezzi, specie se analitico e costruttivo... Fare di tutta l'erba un fascio, invece, lo apprezzo un po' meno (specie in uno spazio diverso, ma qui la cosa è opinabile poiché è un fatto di sensibilità individuale... Inoltre il paragone tra un forum e la stampa non mi sembra perfettamente calzante...) e da qui ha avuto origine il presente thread...

    - Quanto al cosiddetto "razzismo", ne abbiamo parlato tante volte e sai perfettamente che io in massima parte me ne discosto (fino a quando, cioè, l'antirazzismo non pretende di diventare annullamento delle differenze che, invece, sono un patrimonio umano e una ricchezza da custodire...)... Ma si tratta anche di questioni complesse e sofisticate - come dimostra la letteratura esistente in merito ancorché difficilissimo sia apprenderne perfino l'esistenza - e il liquidarle con la parola "idiota" dimostra (con tutto il rispetto per Alain...) capacità di analisi tutt'altro che accurate e prevalenza dell'emotività sul tentativo di comprensione...

    - Camerata Luca e Gringo sono praticamente ricordi... Felix e Peucezio possono non piacere e sostenere cose discutibili, ma non si può dire che non sappiano argomentare... E ogni argomentazione vedrebbe bene una controargomentazione... Almeno, io ho sempre ragionato cosi e spero di non cambiare in futuro...

    - De gustibus... Avevo dato un'occhiata più approfondita "là" e a mia volta posso dirti (senza generalizzare né coinvolgere le persone che vi postano, in buona parte vecchi amici, ma descrivendo una sensazione "a pelle", come fai tu...) che proprio quell'ambiente a me sembra poco stimolante... Exploit di fantasia, come quelli cui hai sempre agognato, non ne visti, e mi è sembrato invece che pressoché tutti si diano ragione reciprocamente e su concetti in buona parte scontati... Preferisco qualche bella rissa qui...

    - Coscienze tranquillissime, almeno per quanto mi riguarda, e nessuna sindrome di Susanna... Era una risposta (scherzosa, eh... Ma è peggiorato il mio senso dell'umorismo o il tuo, visto che le battute non giungono più a destinazione? Eppure c'era anche la faccina... ) alle prime avvisaglie, da te manifestate, della sindrome del KKK... Ma, come vedi, anche oggi nessuna invasione...

    Anch'io sarò sempre felicissimo di sentirti... Anzi momenti di dialettica come questo nient'altro fanno che rafforzare tale mio stato d'animo...

    Ciao.

  8. #28
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    hradec
    Messaggi
    2,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    >Per te, Wilhelm, è un conto: tu sei incapace di produrre una frase che fuoriesca di un millimetro dai luoghi comuni più triti e dagli slogan più scontati e di dozzina.
    1) Non parlo per slogan.
    2) C'è invece gente che è incapace di fuoriuscire da teorie razziste anni 30, biologiche o "spirituali" che siano, senza tener conto di tutte le scoperte antropologiche, storiche e genetiche degli ultimi 50 anni che hanno dimostrato come quelle teorie siano prive di fondamento.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da wilhem
    1) Non parlo per slogan.
    2) C'è invece gente che è incapace di fuoriuscire da teorie razziste anni 30, biologiche o "spirituali" che siano, senza tener conto di tutte le scoperte antropologiche, storiche e genetiche degli ultimi 50 anni che hanno dimostrato come quelle teorie siano prive di fondamento.
    Ma certo, anche gli sterminazionisti dicono di avere dimostrato che ogni critica al dogma gassatorio è "priva di fondamento".

    (senza contare che quel "tutte" è una bugia)

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da wilhem
    1) Non parlo per slogan.
    2) C'è invece gente che è incapace di fuoriuscire da teorie razziste anni 30, biologiche o "spirituali" che siano, senza tener conto di tutte le scoperte antropologiche, storiche e genetiche degli ultimi 50 anni che hanno dimostrato come quelle teorie siano prive di fondamento.
    non c'è NESSUNA "scoperta" che possa "dimostrare" l'inesistenza delle razze umane, perchè va contro la semplice evidenza empirica, fondata sull'osservazione diretta di tutti noi. Le razze esistono, e per quanto riguarda la vita concreta degli esseri umani, si definiscono a partire dal FENOTIPO. È questo quello che conta, non le frequenze geniche...

 

 
Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per i non cerebrolesi
    Di franco damiani (POL) nel forum Esegesi
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-04, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito