Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Benvenuto a Imarilimc!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema delle registrazioni è il seguente:

se usi la registrazione del PAese della ditta di leasing, l'aereo ricade sotto le leggi di tale Paese, e per esempio tale ditta potrebbe riprenderselo appena la compagnia manca un pagamento.

Se lo registri nello Stato dell'aerolinea, le leggi sono diverse e per riprendere un aereo dovendo rompere il contratto credo si debbano fare manovre più articolate, tribunali eccetera...

In parole povere, all'alitalia una registrazione EI costa di meno ma deve filare tutto liscio, al contrario una registrazione I-XXXX dà più potere sull'aereo preso in prestito ma ha costi di reimmatricolazione (e forse anche un pedaggio alla società di leasing in qualità di garanzia)

Benvenuto al nostro nuovo amico, anche io adoro il mad dog!!!!!
    Rear mounted engines jets all the way!
    AZJumbo

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riconosco,pur non essendo un esperto in materia,che ci sono ragioni tecnico-giuridico-econimiche (che brutta parola...) che spingono ad avere aerei con matricole irlandesi e quant'altro. Tuttavia, volendo, è possibile applicare marche italiane anche su aerei in leasing (vedi per esempio Eurofy coi suoi I-EEZx , Livingston coi suoi I-LIVx, NEOS , WindJet).Il tema che mi interessa sviluppare riguarda però il fatto che gli aerei delle numerose compagnie starniere, tranne AEROFLOT quando usa macchine occidentali, che "popolano" i nostri aeroporti, sfoggiano sempre le loro matricole nazionali. Stabilito che spesso non si tratta anche in quei casi di macchine di proprietà, ecco il dubbio:
    anche qui,ferme restando le ragione già citate,siamo di fronte ad uno dei tanti vizi nazionali? Esterofilia? Furbizia? Vorrei ma non posso? O peggio ancora : le varie società straniere di leasing sono più intransigienti con noi rispetto che con altri?
    Concludo con la constatazione,che penso possiate condividere,che non è bello vedere a NRT piuttusto che a JFK l'ammiraglia della flotta AZ con la sctitta EI sulla fusoliera!
    P.S. : oltretutto mi ero sbagliato: gli ATR Alitalia Express marcati EI non sono tre ma quattro... .
    Ciao a tutti

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io sono un pò infastidito da questa "moda" (che in realtà si traduce in spesa minore) di immatricolare le macchine nel paese dove ha sede la società di leasing.Tra l'altro ,mentre per AZ è chiaro anche ai non appassionati di aviazione esteri che è una compagnia italiana questo non vale per quelle compagnia che non hanno riferimenti visibili nella livrea.
    Penso ad esempio ad AirOne (quasi l'intera flotta immatricolata EI,D,F), Meridiana (EI, anche HB un tempo) oppura alla Minerva , tutti i Dornier immatricolati in Germania e se non ricordo male addirittura la bandiera tedesca vicino alle marche!!!
    Ciao.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto un benvenuto anche da parte mia.
    Cari amici, sono quasi le 5 del mattino e torno ora da una festa eppure l'ultima cosa che faccio prima di andare a letto e' leggere e scrivere sul forum....

Sull'argomento delle immatricolazioni, beh, a mio parere mi sembra che stiamo puntualizzando un problema che non esiste.
    Non credo che il passeggero medio, sia anche un frequent flyer di Business Class, a New York oa Tokyo, faccia osservazioni sulle marche degli aerei... Pensate che siano in molti a sapere che I sta per Italia, F per Francia e cosi' via? I piu' nazionalisti di tutti sono gli Americani, non i Francesi, eppure i loro aerei hanno le registrazioni piu' anonime possibili: N (non USA, ne' NA) e numeri....

Se registrare la flotta all'estero costa meno, chissenefrega della matricola.

Quanto ai vari AF, LH & co, che compaiono sui nostri aeroporti con i loro bei giocattolini nazionali, beh, Alitalia manda i suoi MD-80, A319 320 321 in giro per l'Europa, tutti con la I......

Buonanotte,

Stefano

CRJ never die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Steman
    Sull'argomento delle immatricolazioni, beh, a mio parere mi sembra che stiamo puntualizzando un problema che non esiste.
    Non credo che il passeggero medio, sia anche un frequent flyer di Business Class, a New York oa Tokyo, faccia osservazioni sulle marche degli aerei... Pensate che siano in molti a sapere che I sta per Italia, F per Francia e cosi' via?Stefano
    Approvo pienamente.
    Benvenuti ai nuovi.

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è dubbio che il pax medio , tranne rare eccezioni, non è in grado di sapere il significato di quelle "misteriose" combinazioni alfabetiche , se non addirittura alfa numeriche, che compaiono sulle fusoliere degli aeroplani sui quali si appresta a salire.
    Ed è altrettanto vero che è meglio vedere in giro per il mondo un qualsiasi aereo in livrea AZ con le marche EI piuttosto che non vederlo affatto.
    Ciò di cui mi interessava conoscere il vostro parere riguarda tuttavia il motivo per il quale tutto questo avviene solo da noi.
    Il mio è questo.
    Se è vero che immatricolare gli aerei all'estero è più conveniente che farlo in italia è solo un'ulteriore conferma che, in questo paese, le leggi,le regolamentazioni ed i contratti che riguardano la gestione di tutto ciò che vola non sono all'altezza.
    Ed allora non dobbiamo stupirci più di tanto se a Milano abbiamo due aeroporti, per non dire tre, in concorrenza fra di loro,se ogni tardo pomeriggio partono da FCO decine e decine di equipaggi AZ (basati a Roma) diretti a Milano per prendere sevizio (il mattino successivo e quindi con le relative spese di alloggio e vitto) da MXP, e di tutte le altre cosucce che accadono quotidianamente e di cui ogni persona normale si chiede: ma perchè?
    Noi siamo fatti così, accettiamoci e forse ce ne faremo una ragione.
    Ciao a tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12