Ho visto che ti sei appena iscritto:
ciao e benvenuto!
Pier

Ho visto che ti sei appena iscritto:
ciao e benvenuto!
Pier

Ed anche a Artic! Ciao a tutti due! Benvenuti tra i malati!![]()

ciao
vi ringrazio molto per il benvenuto
è stato DAV a dirmi di registrarmi qui
io leggevo sempre i forum di a.net senza essere iscritto

ciao, piacere di averti tra noi
AZJumbo

Ah, allora sei tu!! Benvenuto, anche se te l'ho già dato nell'altro post!
E benvenuto anche a Imarilimc!
DaV

Benvenuti a tutti!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Grazie per il benvenuto.
Vi leggo da oltre un anno e faccio i complimenti a tutti per la competenza ma,soprattutto per la passione.
Sono di Milano, pilota virtuale patito del Mad Dog. (se volete sapere altro non avete che da chiedere)
Come primo argomento vorrei una vostra opinione sulla "mania" ,tipicamente italiana, di immatricolare gli aerei non di proprietà, F,D, EI ecc.ecc. Ricordo che ci sono compagnie che hanno l'intera flotta registrata all'estero.So bene che esistono delle regole in materia, ma so anche che francesi e tedeschi, ma anche spagnoli e turchi, mai si sognerebbero di portare a spasso per il mondo aerei con marche diverese da quelle nazionali.
Secondo voi non è un pò triste che, un nome per tutti, il più importante, l'ALITALIA, abbia oltre la metà dei 767, un terzo dei tripli e tre ATR marcati EI?
Un saluto a tutti

credo che l'immatricolazione in irlanda costi meno che in italia

Non so se funziona come i beni normali, ma un bene in leasing è di proprietà della società di leasing che, essendo suo, se lo immatricola come vuole.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Non credo che sia una questione di "convenienza" di immatricolazione.
Per quanto ne so io...
Spesso sono aerei in leasing, e non escludo che la "finanziaria" che ne detiene la proprietà sia una società di diritto Irlandese.
In realtà moltissimi prestiti che vengono contratti in Italia...sotto sotto fanno capo ad una società di diritto Irlandese: è una questione di rapporti bilaterali in materia finanziaria tra IRL e USA...
D.