Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 176
  1. #61
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: a parte che noi siamo tenuti a sostenere

    Originally posted by calvin
    kerry, sui sondaggi fai pure come ti pare, ma in grecia se li hai visti davano in testa la sinistra. A fidarsi.
    hey, Calvin, com'è che ritieni obbligatorio raccontare balle?

    I sondaggi davano in testa la destra, e sono stati confermati, come avviene quasi sempre con i sondaggi.

    Vatti a fidare dei pollisti, cercano sempre di intorcinarti su con le loro piccole ballette.

  2. #62
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by nuvolarossa
    ... ma non e' che negli Usa votino gli italiani ... eppoi Kerry non e' che lasciera', se vincera' le elezioni (ed io spero che le vinca), l'Iraq in balia dei venti del deserto.
    Anche nel programma di Kerry c'e una consistente porzione riguardante la lotta al terrorismo internazionale e ad un impegno diretto a contribuire alla pace ed alla democrazia nelle zone piu' calde del pianeta.
    Caro brunik, negli Usa le differenziazioni tra i due "poli" non sono certamente sui problemi importanti per la pace mondiale come invece accade nel nostra Repubblica delle Banane dove, pur di affermare la propria supremazia in voti, deputati e consensi, si tralasciano e si mistificano problemi seri ed importanti come quelli della partecipazione dell'Italia alle missioni di Pace nel Mondo.
    Insomma, la sinistra democratica americana e' di sinistra ed e' democratica, non e' conservatrice e reazionaria, demagoga e populista, come quella italiana ... ecco perche' noi non abbiamo difficolta a dichiararci alleati con questo tipo di sinistra .. quella di Kerry in Usa o quella di Blair in Gran Bretagna.



    www.nuvolarossa.org
    Parlano loro dal loro pulpito di destra populista e demagogica.

    Ma va là, che per colpa vostra c'abbiamo un presidente liftato che dice che in Italia c'è stato il Miracolo economico e fa tutto quello che dice l padanogeno che vuole mettere i dazi contro la Cina e i cannoni contro le navi di immigrati.

    Almeno stare zitti e in silenzio, pollisti.


    AMICI, COME PUO' A UNA PERSONA NORMALE NON FARE SCHIFO QUESTA DESTRA?

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro brunik, i sondaggi come ho sempre sostenuto, lasciano il tempo che trovano, ... Karamanlis era dato per perdente un anno fa circa ... poi sei mesi fa circa era dato per sconfitto con un leggero margine ... poi a ridosso delle elezioni veniva accreditato della possibilita' di farcela ... gli exit-poll hanno evidenziato un margine di vittoria del 2/3% .. ed il risultato finale (quello che conta) e' stato che Nuova Democrazia ha riscosso il 46,9% mentre il Pasok ha ottenuto il 40,4% ... quindi, come vedi, si potrebbe impiegare il tempo speso nei sondaggi ... in qualcosa di piu' produttivo !
    ... personalmente non so come avrei votato in Grecia ... perche' non conosco a fondo le linee programmatiche dei due schieramenti ... ma certamente l'assonanza tra Pasok e Brunik ... mi avrebbe notevolmente influenzato !

    www.nuvolarossa.org

  4. #64
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito brunik tu che sei così bravo

    perchè non ci posti i sondaggi sulla grecia, perchè evidentemente io devo aver avuto le traveggole.

  5. #65
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero, infatti due anni fa il centrodestra veniva dato al 57% e ora è al 40%, le cose cambiano, secondo me la vergogna italiana potrebbe arrivare al 30%, che è lo zoccolo duro di POLLISTI esistenti in Italia, di cui voi fate inutilmente parte.


    Guarda che Montanelli non era mica un pirla.

  6. #66
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: brunik tu che sei così bravo

    Originally posted by calvin
    perchè non ci posti i sondaggi sulla grecia, perchè evidentemente io devo aver avuto le traveggole.
    Non è colpa tua, è che sei pollista e quindi non sai rapportarti con la realtà, che senti sempre il bisogno di modificare a sostegno delle tue tesi faziose, un po' come fa pure il tuo modello Berlusca.

    Io ora te lo posto, pero' poi tu mi posti quello che credevi di avere letto.

    Domenica 7 Marzo 2004, 16:02


    Grecia alle urne, gara incerta per elezioni cruciali

    Clicca per ingrandire
    ATENE (Reuters) - Si sono aperte stamani le urne in Grecia, in un clima freddo ma sereno, per elezioni politiche cruciali che potrebbero riportare al potere i conservatori dopo un decennio e che mettono ulteriormente sotto pressione i già febbrili preparativi per le Olimpiadi di Atene.


    Gli aventi diritto al voto sono 10 milioni e di questi migliaia hanno dovuto prendere traghetti e autobus per tornare ai villaggi o alle isole di provenienza ad apporre il voto sulle schede che potrebbero mettere fine a 11 anni di governo socialista.


    Nel numero complessivo dei votanti sono inclusi anche il milione mezzo di greci residenti all'estero e che hanno diritto al voto, che sono tornati in patria per delle elezioni ritenute le più importanti da quando il regime militare ebbe fine nel 1974.


    Il nuovo primo ministro dovrà vedersela con due scadenze cruciali nei suoi primi cinque mesi di mandato.


    Sono infatti attese decisioni sulla questione cipriota prima che l'isola entri nell'Unione europea a maggio e su come velocizzare i preparativi per i Giochi Olimpici del 13-29 agosto.


    La scelta principale è fra i discendenti di due famiglie politiche che hanno dominato la scena politica della Grecia moderna.


    Da una parte c'è il leader conservatore di Nuova Democrazia, Costas Karamanlis, nipote dell'ex primo ministro che guidò la Grecia fuori dalla dittatura militare. A sinistra il numero uno del Movimento socialista panellenico (PASOK) George Papandreou, nipote e figlio di ex premier, che sta puntando ad ottenere la quarta vittoria elettorale consecutiva dal 1993.


    Il vincitore sarà il primo capo di governo greco nato dopo la Seconda Guerra Mondiale e la guerra civile che seguì nel 1946-49.


    Gli ultimi sondaggi di opinione, pubblicati due settimane fa, mostravano i conservatori in vantaggio fino al 5%, ma gli analisti politici sostengono che il gap è diminuito notevolmente da allora.


    I primi exit polls sono attesi intorno alle 18, mentre un risultato definitivo dovrebbe arrivare intorno alle 21.30

  7. #67
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito esattamente,

    avevo letto degli analisti che scrivevano che con la discesa in campo di papandreu il pasok era rimontato nei sondaggi e si era portato in testa.

  8. #68
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: esattamente,

    Anche settimana scorsa c'erano analisti che scrivevano che la CDL stava rimontando, poi l'ultimo SWG ha dato la lista Prodi al 38-39% e per qualche giorno ora se ne staranno muti, gli "analisti" che non citano mai le fonti, come te ad esempio.

    Io sono anni che sento i pollisti dire che i miei sondaggi sono tutti falsi, che la CDL è in crescita, anzi no non è più in crescita ma è pur sempre in netto vantaggio, che il sorpasso non c'è mai stato ma c'è la parità, che il centro destrra ora sta recuperando lo svantaggio, e via cazzeggiando.

    Ma nessuno che ammetta che avevo sempre ragione io.

    Guarda che Montanelli non era un pirla.

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ti ripeto brunik

    io commento i risultati, non i sondaggi.

  10. #70
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Strano, mi sembrava che avessi detto che i risultati in Grecia avevano stravolto i sondaggi che davano in testa la sinistra

    kerry, sui sondaggi fai pure come ti pare, ma in grecia se li hai visti davano in testa la sinistra. A fidarsi.
    e invece sono andati esattamente come i sondaggi avevano previsto, e cioè che la destra avrebbe vinto del 5%

    Gli ultimi sondaggi di opinione, pubblicati due settimane fa, mostravano i conservatori in vantaggio fino al 5%
    Pensavo che il tuo commento si riferisse alla inutilità dei sondaggi, inutilità sbandierata dai pollisti da quando il centrodestra sta crollando in Italia, come facilmente intuibile da questa tabellina da me personalmente elaborata che riassume tutti i sondaggi degli ultimi due anni:



    Se ritieni inutile analizzare i motivi del crollo del pollismo in attesa delle elezioni, sei libero di farlo.

    Ma intanto registriamo che i sondaggi davano la sconfitta alle amministrative del 2003 e cio' si è puntualmente veriifcato, e che a Trieste il centrosinistra ha ottenuto il 65% solo qualche mese fa. Ed erano elezioni politiche.

    Qualcosa vorrà pur dire, ad un attento analista. Qualche motivo ci sarà.

 

 
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un passo avanti o uno indietro?
    Di Kaouthia nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-12, 16:20
  2. Nepal - Un passo indietro per farne due in avanti
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-10, 17:23
  3. Due passetti avanti ed uno gigantesco indietro
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 17:38
  4. Avanti o indietro?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-07-07, 16:08
  5. Un Passo Avanti Dieci Indietro
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-03, 17:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito