Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Destra Va Avanti La Sinistra Indietro

Per la gioia del papero che potrà finalmente passare le serate con un suo confratello interista leggo e posto da
    LA VOCE REPUBBLICANA
    il quotidiano del Pri dedica un commento alle parole di Fini a Porta a Porta:

" Potendo ascoltare direttamente l’onorevole Fini dopo il suo viaggio in Israele , possiamo poter dire che la destra va avanti a contrario di una sinistra che va indietro. Perché è vero che già a Fiuggi dieci anni fa con Alleanza nazionale si era intrapreso un cammino positivo per la vita democratica del paese, ma l’impressione è che ora quel cammino abbia accelerato e assunto contorni molto più netti, giungendo ad una condanna netta, senza appello del fascismo e di quello che ne consegue. Lo dimostra il processo scissionista che si è aperto nel suo partito e lo scontro interno che comunque si verificherà a breve. Il nostro auspicio è che Fini riesca a convincere i militanti ed i dirigenti di alleanza nazionale sulla bontà delle sue intenzioni e sulla necessità di non lasciare sospesi con il passato.
    Per definire l’identità del soggetto di una nuova destra, più che i pronunciamenti di intenti contano le scelte politiche e le prese di posizioni internazionali. Quando l’onorevole Occhetto lanciò il suo progetto di trasformazione del vecchio Pci subitò si collocò con il suo nuovo soggetto politico contro l’azione dell’alleanza internazionale in difesa del Kuwait aggredito dal regime di Saddam Hussein. Noi ci chiedemmo allora a che serviva cambiare nome e simbolo per poi ripetere le stesse scelte politiche e ritrovarsi gli stessi alleati, e prevedemmo, con agevole lungimiranza, il difficile processo di emancipazione della sinistra italiana, che non si riesce a staccare, non dal suo retroterra ideologico, ma dalle sue consolidate inclinazioni politiche. Non solo ma a più di dieci anni d’allora, salvo la breve esperienza del primo governo D’Alema, la sinistra ha ripercorso tutte le posizioni che aveva avuto, in politica economica ed in politica estera, è rimasta alleata strettamente a formazioni che si richiamano comuniste, con un eccezionale aggiornamento in segno della coerenza ideale. Gli Stati Uniti d’America erano per loro un paese aggressore negli anni ’60, lo sono rimasti anche in questo inizio del nuovo secolo e non c’è una riflessione che indichi un minimo cambiamento fra oggi e allora. Anzi c’è un peggioramento, perché ancora nel 98 l’onorevole D’Alema sapeva distinguere tra una forza impegnata in guerra, come erano i militari italiani in Kossovo nella Nato, da una impegnata in un’opera di pace, come è l’attuale contingente militare italiano in Iraq. Oggi vediamo che non lo sa più e a stento si trattiene dal chiedere di richiamare le nostre truppe da Nassyria. Mentre aspettiamo di sapere come secondo l’onorevole D’Alema si combatte davvero il terrorismo, l’onorevole Fini lo ha combattuto nei fatti indossando quel copricapo che è il simbolo di un popolo colpito dal terrorismo ogni giorno".

colleziono trofei
     Likes dati
    3,830
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3950 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Il dietro va a destra, l'avanti a sinistra, il centro va al centro.

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oooooo, ed era qui che vi aspettavo cari i miei amici, stavo zitto ma aspettavo.Benissimo: vi siete accorti di una cosucchia, cari amichetti??' CHE SIAMO ALLEATI CON UN PARTITO CHE NELL'ANNO 2004 E DICO 2004 SI STA PER ROMPERE SUL FATTO CHE FINI SI E' MESSO IN TESTA LA KIPPA'???? SUL FATTO CHE FINI DICE DOPO ANNI "MI STO RICREDENDO SU MUSSOLINI??"( DOPO CHE ALLORA FINO ALLA SCORSA SETTIMANA ERA SEMPRE CONVINTO CHE FOSSE UN UOMO FRA I PIU' GRANDI DELLA STORIA?).CHE FINO ALLA SCORSA SETTIMANA NON GIUDICAVA IL FASCISMO "UN MALE ASSOLUTO??" E CHE COMINCIANO A PARLARNE ADESSO???E CHI CE LO DICE CHE NON SI METTONO DACCORDO??FINI UN MESE FA PER IL PRI DOPO LA PROPOSTA DEL VOTO AGLI IMMIGRATI ERA UN NEMICO DA ABBATTERE ED ORA LO INCENSIAMO??
    Ma A PARTE QUESTO: AVETE PORTATO IL PRI ASSIEME A LIVELLO NAZIONALE CON GENTE CHE RITIENE ANCORA IL FASCISMO, LA REPUBBLICA DI SALO' ED AMENITA' VARIE IL LORO SUBSTRATO CULTURALE.CON UNO CHE SI COMMUOVE IN DIRETTA TV A VEDERE LE IMMAGINI DELLA REPUBBLICA SOCIALE E SI METTE A PIANGERE. BELLA ROBA DAVVERO!!!!!!!!!
    ALMENO IL PCI SI SCIOLSE, FECE LA SPACCATURA CON RC, ETC ETC. E' DODICI ANNI CHE NE DISCUTONO, GIUSTO, ED AN?? FIUGGI AVEVA LAVATO TUTTO SECONDO I NOSTRI CARI CONDUCATOR. SI, UN PAIO DI PALLE: STANNO VIVENDO LO PSICODRAMMA ADESSO!!!! E QUANDO QUI SOPRA SI CONTINUA A CHIAMARE IL DS COMUNISTI BHE, ALLORA AN E' SEMPRE FASCISTA, SE NO NON TORNA IL GIOCO, DATO CHE STANNO DISCUTENDONE ANCORA OGGI E CHE QUINDI IN PRATICA CI HANNO PORTATO ( CIOE' VI CI HANNO PORTATO) FINO AD OGGI PER IL NASO.ED IL GIOCO E' ANCORA TUTTO DA VEDERE. FINI VINCERA' LA BATTAGLIA AL SUO C.N., IL GOVERNO PAGA, MA QUANTI NE SARANNO CONVINTI??? STESSA STORIA DEI COMUNISTI. SOLO CHE QUESTI NE STANNO DISCUTENDO SOLO ADESSO.A 60 ANNI DALLA CADUTA DEL FASCISMO IN ITALIA, DICONSI 60 ANNI NON UN MESE.E NON NE SONO DEL TUTTO CONVINTI A QUANTO SI LEGGE, ALMENO PARTI IMPORTANTI. IL DATO DI FATTO E' CHE SIAMO ALLEATI CON UN PARTITO CHE STA DISCUTENDO NEL 2004 SE LE RADICI FASCISTE SONO O MENO BUONE.E L'ESTENSORE DELL'ARTICOLO DICE CHE LA SINISTRA VA INDIETRO E LA DESTRA VA AVANTI.ALLA FACCIA, DOPO 6O ANNI, THO, SE NE SONO ACCORTI??O MEGLIO, UN PARTE SE NE E' ACCORTA?? ED INOLTRE, CHE SIGNIFICA QUESTA ESALTAZIONE DELLA DESTRA DA PARTE DELL'ESTENSORE?? CHE STIAMO FINALMENTE ARRIVANDO ALLA TRASFORMAZIONE TOTALE?' CHE ANCHE NOI ASPIRIAMO A FARE PARTE DELLA DESTRA??'OTTIMO, SMPRE MEGLIO.
    SALUTI
    echiesa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... ma se la destra va avanti e la sinistra va indietro (dice calvin) eppoi di nuovo chi e' avanti va a sinistra e chi e' indietro va a destra ... (dice brunik) ... con ieratica fermezza del centro, al centro ... ma a me ... pare una girandola !
    ... e' ovvio che uno dei due ciurla nel manico ... chi sara' ?

a voi la scelta

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face sta voce repubblicana....

sembra un pò più:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tratto da l'Agenzia AGI 2 dicembre 2003

An: Pri commenta parole di Fini

"Potendo ascoltare direttamente l'onorevole Fini dopo il suo viaggio in Israele" dalla tribuna di Porta a Porta, "possiamo dire che la destra va avanti a contrario di una sinistra che va indietro". Questo un commento alle recenti prese di posizione di Fini sulla Voce Repubblicana, organo del Pri. "Perche' e' vero che gia' a Fiuggi dieci anni fa con Alleanza nazionale si era intrapreso un cammino positivo per la vita democratica del paese, ma l'impressione e' che ora quel cammino abbia accelerato e assunto contorni molto piu' netti, giungendo ad una condanna netta, senza appello del fascismo e di quello che ne consegue. Lo dimostra il processo scissionista che si e' aperto nel suo partito e lo scontro interno che comunque si verifichera' a breve. Il nostro auspicio e' che Fini riesca a convincere i militanti ed i dirigenti di alleanza nazionale sulla bonta' delle sue intenzioni e sulla necessita' di non lasciare sospesi con il passato".

Virtus Fortunae Victrix
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi sia concesso di rispondere, nelle mie possibilità, al ribelle di Carrara...

In Origine Postato da echiesa
    Oooooo, ed era qui che vi aspettavo...

Oooo, ed era qui che Ti aspettavo...

AVETE PORTATO IL PRI ASSIEME A LIVELLO NAZIONALE CON GENTE CHE RITIENE ANCORA IL FASCISMO, LA REPUBBLICA DI SALO' ED AMENITA' VARIE IL LORO SUBSTRATO CULTURALE.CON UNO CHE SI COMMUOVE IN DIRETTA TV A VEDERE LE IMMAGINI DELLA REPUBBLICA SOCIALE E SI METTE A PIANGERE. BELLA ROBA DAVVERO!!!!!!!!!
    ALMENO IL PCI SI SCIOLSE, FECE LA SPACCATURA CON RC, ETC ETC. E' DODICI ANNI CHE NE DISCUTONO, GIUSTO, ED AN??

Il PCI si sciolse ma non ci fu nessun serio dibattito al suo interno. Non ho mai visto nessun dirigente comunista dire che il "comunismo era il male assoluto".
    Non ho mai visto nessun comunista chiedere scusa per quello che il comunismo aveva fatto algi ebrei o a tutti i dissidenti. Si scoprono filo ebraici quando gli fa comodo ma mi sembra che la linea PCI-PDS-DS sia piuttosto filopalestinese o sbaglio?
    C'è un errore di concetto. Veltroni disse "non sono mai stato comunista". Ma un conto è dire questo e un conto è dire "Lo sono stato ed ho capito che era il male assoluto". Molto diverso. Non ho mai sentito dire da un dirigente DS "l'Unione Sovietica è stata la pagina più vergognosa della Russia".
    Solo io noto la differenza?

FIUGGI AVEVA LAVATO TUTTO SECONDO I NOSTRI CARI CONDUCATOR.

Fiuggi aveva iniziato a lavare. L'inizio era buono. Bisognava vedere se il cammino intrapreso sarebbe stato portato a buon esito.

ED IL GIOCO E' ANCORA TUTTO DA VEDERE. FINI VINCERA' LA BATTAGLIA AL SUO C.N., IL GOVERNO PAGA, MA QUANTI NE SARANNO CONVINTI???

Attento. Attento. Un conto è la battaglia di Tremaglia, già ministro e che non può ambire a cariche superiori (e lo sa), che si indigna perchè lui lì ci ha combattuto (ripeto combattuto e rischiato il culo non come la mussolini che parla a pancia piena) e un conto è la sceneggiata delle Mussolini che si è vista definitivamente estromessa da tutto e fa battaglia per avere uno spazio che in AN non ha più. Perchè quelli di AN sono meno scemi di come li dipinge echiesa.
    Non è che perchè una ha il cognome "Mussolini" diventa automaticamente leader. Infatti se ben noti lei non è a capo di nessuna corrente. E' fuori dai giohi di potere (quelli più grossi) del partito, non è fra i nomi dei papabili ministri (strano no? penso che se potevano quelli di AN una donna ce la mettevano se non altro per immagine) e non è mai stata presa in considerazione, a differenza ad esempio del governatore del Lazio, come nuovo segretario.
    "Diciamocelo" (come direbbe La Russa) lei ha sfruttato bene il suo cognome che però, nel nuovo corso finiano non è ben accetta. Lei lo ha capito e tira fuori il discorso della base che brontola.
    Si forse la base più base brontola. Ma ti assicuro che, a parte qualcuno che finirà nella nuova fiamma di alessandra, se mai la farà, il resto degli iscritti per forza o per amore ha già accettato e condiviso la scelta di fini.

STESSA STORIA DEI COMUNISTI. SOLO CHE QUESTI NE STANNO DISCUTENDO SOLO ADESSO.

Ripeto... meglio tardi che mai.... gli altri ne hanno mai parlato così schiettamente? senza tentennamenti?
    Ma te lo immagini un Ulivo che dice: al mio interno non voglio gente che si rifaccia in alcun modo al comunismo. Vedresti subito, Cossutta, Diliberto (che a certi repubblicani piace e non capisco il perchè), Pecoraro Scanio etc... etc... che chiedono dove sia l'uscita.

E L'ESTENSORE DELL'ARTICOLO DICE CHE LA SINISTRA VA INDIETRO E LA DESTRA VA AVANTI.ALLA FACCIA, DOPO 6O ANNI, THO, SE NE SONO ACCORTI??

La sinistra a mio parere sta proprio andando pericolosamente indietro. Questa è una paura che ho. Un paese moderno come l'Italia non può trovarsi un'opposizione che si estremizza sempre di più.

O MEGLIO, UN PARTE SE NE E' ACCORTA?? ED INOLTRE, CHE SIGNIFICA QUESTA ESALTAZIONE DELLA DESTRA DA PARTE DELL'ESTENSORE??

forse che apprezza questo grande gesto...

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mi sia concesso di rispondere, nelle mie possibilità, al ribelle di Carrara...

Originally posted by G. Oberdan
    Il PCI si sciolse ma non ci fu nessun serio dibattito al suo interno. Non ho mai visto nessun dirigente comunista dire che il "comunismo era il male assoluto".
    Non ho mai visto nessun comunista chiedere scusa per quello che il comunismo aveva fatto algi ebrei o a tutti i dissidenti. Si scoprono filo ebraici quando gli fa comodo ma mi sembra che la linea PCI-PDS-DS sia piuttosto filopalestinese o sbaglio?
    C'è un errore di concetto. Veltroni disse "non sono mai stato comunista". Ma un conto è dire questo e un conto è dire "Lo sono stato ed ho capito che era il male assoluto". Molto diverso. Non ho mai sentito dire da un dirigente DS "l'Unione Sovietica è stata la pagina più vergognosa della Russia".
    Solo io noto la differenza?
    Non ci fu serio dibattito??? Dibatterono un sacco ed una sporta, anzi, dibatterono forse troppo. La linea DS filo palestinese?? Come quella di santa Romana chiesa e di gran parte di AN ( il MSI era apertamente filopalestinese non scordiamocelo mai). Che i Dirigenti DS dicano che l'Unione Sovietica fu pagina vergognosa lo dicono eccome, e pure quelli di RC.Il comportamento errato dei comunisti staliniani nei confronti degli ebrei fu aberrante, come quello dei fascisti in Italia.Solo che qualcuno in Italia non vuole ancora rendersene conto.

Fiuggi aveva iniziato a lavare. L'inizio era buono. Bisognava vedere se il cammino intrapreso sarebbe stato portato a buon esito.
    Ecco, ma nonostante la lavatrice sia ancora in funzione dopo 60 anni e non abbia ancora finito i nostri capi ci hanno buttati nella centrifuga.

Si forse la base più base brontola. Ma ti assicuro che, a parte qualcuno che finirà nella nuova fiamma di alessandra, se mai la farà, il resto degli iscritti per forza o per amore ha già accettato e condiviso la scelta di fini.

Ecco, ti rendi conto che segui il mio ragionamento?? Per amore o per forza seguirà Fini: a parte che bisoga vedere che succederà, ma io di stare con gente che per forza ammette che il fascismo fu male, che Mussolini fu quello che noi combattemmo etc etc ecco, ve li lascio belli li e con me non li volgio manco dipinti

Ripeto... meglio tardi che mai.... gli altri ne hanno mai parlato così schiettamente? senza tentennamenti?
    Ma te lo immagini un Ulivo che dice: al mio interno non voglio gente che si rifaccia in alcun modo al comunismo. Vedresti subito, Cossutta, Diliberto (che a certi repubblicani piace e non capisco il perchè), Pecoraro Scanio etc... etc... che chiedono dove sia l'uscita.

Meglio tardi che mai??? Il PCI cominciò con l'ala migliorista, con Berlinguer, con Lama, con lo strappo a discutere di queste cose negli anni 70 ( dichiarazione sulla Nato): questi, dopo che il fascismo lo abbiamo mandato a casa a cannonate nel 1945 cominciano adesso. Bene, dico io, ma signfica che ho fatto parte della mia vita assieme a loro che stanno ancora discutendone. Parigi val bene una messa???
    Pecoraro Scanio non è mai stato comunista per quanto ne so io: non confondiamo sempre i movimenti della estrasinistra con il PCI.
    DIliberto e Cossutta rappresentano un piccolo partito della coalizione dell'Ulivo, non la seconda forza della maggiornaza al governo: c'è un pò di differenza. E se poi non ci fossero sarebbe pure meglio detta come va detta.

La sinistra a mio parere sta proprio andando pericolosamente indietro. Questa è una paura che ho. Un paese moderno come l'Italia non può trovarsi un'opposizione che si estremizza sempre di più.
    Si, nelle parole di Berlusconi e dei suoi seguaci: sono sempre i comunisti. Dei fascisti che ci sono ancora non se ne parla. LA lega non estremizza?? No, simpatiche canagliette.Ma vaaaaaa

forse che apprezza questo grande gesto...
    No, significa che ormai per lui il PRI è un Partito della destra sic e simpliciter.E' cambiato il DNA e non ve ne siete manco accorti. Due mesi fa si urlava contro Berlusconi per le dichiarazioni su Mussolini, poi adesso ci si complimenta con Fini, invece di dire: Caro Fini, tu sei vicepremier di un paese che ha mandato via il fascismo con una guerra civile. E dopo a 58 anni nel tuo partito siamo sempre a sti punti??? Siete a discutere ora??? E noi che ci eravamo cascati!!!!!Ritornare quando siete puliti e lindi, perchè noi con voi non ci si sta. MA PArigi vale altro che messe!!!!!
    saluti
    echiesa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Chiesa,
    Avanti di questo passo,temo che tra non molto dovrai porti una fatidica domanda.Lascio a te immaginare quale.
    Con simpatia
    omar proietti

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lincoln
    Caro Chiesa,
    Avanti di questo passo,temo che tra non molto dovrai porti una fatidica domanda.Lascio a te immaginare quale.
    Con simpatia
    Non ti preoccupare, è da un pezzo che me la sto facendo, e ci sono quasi arrivato: manca poco, ma ti assicuro proprio poco.
    saluti
    echiesa

Pagina 1 di 18 1211 ... UltimaUltima