In Origine Postato da echiesa
Oooooo, ed era qui che vi aspettavo...
Oooo, ed era qui che Ti aspettavo...
AVETE PORTATO IL PRI ASSIEME A LIVELLO NAZIONALE CON GENTE CHE RITIENE ANCORA IL FASCISMO, LA REPUBBLICA DI SALO' ED AMENITA' VARIE IL LORO SUBSTRATO CULTURALE.CON UNO CHE SI COMMUOVE IN DIRETTA TV A VEDERE LE IMMAGINI DELLA REPUBBLICA SOCIALE E SI METTE A PIANGERE. BELLA ROBA DAVVERO!!!!!!!!!
ALMENO IL PCI SI SCIOLSE, FECE LA SPACCATURA CON RC, ETC ETC. E' DODICI ANNI CHE NE DISCUTONO, GIUSTO, ED AN??
Il PCI si sciolse ma non ci fu nessun serio dibattito al suo interno. Non ho mai visto nessun dirigente comunista dire che il "comunismo era il male assoluto".
Non ho mai visto nessun comunista chiedere scusa per quello che il comunismo aveva fatto algi ebrei o a tutti i dissidenti. Si scoprono filo ebraici quando gli fa comodo ma mi sembra che la linea PCI-PDS-DS sia piuttosto filopalestinese o sbaglio?
C'è un errore di concetto. Veltroni disse "non sono mai stato comunista". Ma un conto è dire questo e un conto è dire "Lo sono stato ed ho capito che era il male assoluto". Molto diverso. Non ho mai sentito dire da un dirigente DS "l'Unione Sovietica è stata la pagina più vergognosa della Russia".
Solo io noto la differenza?
FIUGGI AVEVA LAVATO TUTTO SECONDO I NOSTRI CARI CONDUCATOR.
Fiuggi aveva iniziato a lavare. L'inizio era buono. Bisognava vedere se il cammino intrapreso sarebbe stato portato a buon esito.
ED IL GIOCO E' ANCORA TUTTO DA VEDERE. FINI VINCERA' LA BATTAGLIA AL SUO C.N., IL GOVERNO PAGA, MA QUANTI NE SARANNO CONVINTI???
Attento. Attento. Un conto è la battaglia di Tremaglia, già ministro e che non può ambire a cariche superiori (e lo sa), che si indigna perchè lui lì ci ha combattuto (ripeto combattuto e rischiato il culo non come la mussolini che parla a pancia piena) e un conto è la sceneggiata delle Mussolini che si è vista definitivamente estromessa da tutto e fa battaglia per avere uno spazio che in AN non ha più. Perchè quelli di AN sono meno scemi di come li dipinge echiesa.
Non è che perchè una ha il cognome "Mussolini" diventa automaticamente leader. Infatti se ben noti lei non è a capo di nessuna corrente. E' fuori dai giohi di potere (quelli più grossi) del partito, non è fra i nomi dei papabili ministri (strano no? penso che se potevano quelli di AN una donna ce la mettevano se non altro per immagine) e non è mai stata presa in considerazione, a differenza ad esempio del governatore del Lazio, come nuovo segretario.
"Diciamocelo" (come direbbe La Russa) lei ha sfruttato bene il suo cognome che però, nel nuovo corso finiano non è ben accetta. Lei lo ha capito e tira fuori il discorso della base che brontola.
Si forse la base più base brontola. Ma ti assicuro che, a parte qualcuno che finirà nella nuova fiamma di alessandra, se mai la farà, il resto degli iscritti per forza o per amore ha già accettato e condiviso la scelta di fini.
STESSA STORIA DEI COMUNISTI. SOLO CHE QUESTI NE STANNO DISCUTENDO SOLO ADESSO.
Ripeto... meglio tardi che mai.... gli altri ne hanno mai parlato così schiettamente? senza tentennamenti?
Ma te lo immagini un Ulivo che dice: al mio interno non voglio gente che si rifaccia in alcun modo al comunismo. Vedresti subito, Cossutta, Diliberto (che a certi repubblicani piace e non capisco il perchè), Pecoraro Scanio etc... etc... che chiedono dove sia l'uscita.
E L'ESTENSORE DELL'ARTICOLO DICE CHE LA SINISTRA VA INDIETRO E LA DESTRA VA AVANTI.ALLA FACCIA, DOPO 6O ANNI, THO, SE NE SONO ACCORTI??
La sinistra a mio parere sta proprio andando pericolosamente indietro. Questa è una paura che ho. Un paese moderno come l'Italia non può trovarsi un'opposizione che si estremizza sempre di più.
O MEGLIO, UN PARTE SE NE E' ACCORTA?? ED INOLTRE, CHE SIGNIFICA QUESTA ESALTAZIONE DELLA DESTRA DA PARTE DELL'ESTENSORE??
forse che apprezza questo grande gesto...