Caro Airone, non perderti alle 17.30 la presentazione ufficiale.
X tutti gli altri: le novità non sono finite. Sbizzarritevi nelle fantasie e presto vedremo se saranno realizzate![]()

Caro Airone, non perderti alle 17.30 la presentazione ufficiale.
X tutti gli altri: le novità non sono finite. Sbizzarritevi nelle fantasie e presto vedremo se saranno realizzate![]()
Dov'e' questa presentazione ufficiale?

I voli da BGY a Stoccolma diventeranno 11 alla settimana : 7 operati da FR su Skavsta e 4 operati da Sterling su ARN!!!
...e dopo Glasgow PIK, Orio sarà quindi collegato con un'altra base di Ryanair che è appunto Skavsta!!
Dobbiamo aspettarci un nuovo volo BGY - Dublino / Shannon?????![]()

AirBlue e il ufficiale!In Origine postato da airone
Dov'e' questa presentazione ufficiale?![]()

Cavolo ke bello, la rotta su Stoccolma!!!
Peccato solo che non ci posso andare perchè non hanno accettato l'Euro.
Scusate, io dovrei volare con una compagnia aerea all BOEING che ha scelto BERGAMO invece di BRESCIA su una destinazione di un paese che ha RIFIUTATO L'EURO come moneta?!?!?!?!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

io sono un europeista convinto ma che mazzata abbiamo preso con questa fantastica moneta???In Origine postato da Oli
Peccato solo che non ci posso andare perchè non hanno accettato l'Euro.
evviva l'onestà...
Significa che l'apertura delle nuove rotte è dovuta solo ad un cambio di strategie, togliendo le rotte che non si sono dimostrate all'altezza e aprendone altre più interessanti? Ma allora quando arrivano tutti i nuovi aerei che ha ordinato? Arrivano singolarmente o in mini-blocchi?In Origine postato da airblue
Però all'annuncio di nuove rotte seguono anche alcune cancellazioni:
Da Gennaio 2004 spariranno:
Da London STN:
Ostend
Maastricht
Reims
Clermont Ferrand
Da Stockholm Skavsta:
Oslo Torp
Tampere
Aarhus
Da Frankfurt Hahn:
Malmo
Da Brussels Charleroi:
Liverpool.
mi sa che sai qualcosa di più...X tutti gli altri: le novità non sono finite. Sbizzarritevi nelle fantasie e presto vedremo se saranno realizzate
non ci puoi anticipare niente?
Se mi fai fantasticare allora penso a rotte dal mio aeroporto di Genova, mezzo zoppo dopo la sospensione dei voli della Minerva: Genova-Francoforte Hahn, Genova-Bruxelles Charleroi e perchè no un Genova-Dublino...
A proposito dell'Aeroporto di Genova, i voli in meno della Minerva sembrano non avere inciso più di tanto per il mese di ottobre. Riprendo la parte iniziale dell'articolo apparso sul giornale locale, "Il Corriere Mercantile":
Bilancio in chiaroscuro a ottobre per il "Cristoforo Colombo"
MENO VOLI, PIU' PASSEGGERI
Lo stop della Minerva compensato dal migliorato coefficiente di riempimento degli aerei. Nei primi dieci mesi in crescita il traffico nazionale e quello merci
Ottobre porta i segni parziali della cancellazione dei voli Minerva, dodici al giorno, a partire dal 25. Significa che il numero dei "movimenti" - arrivi e partenze all'aeroporto di Genova - è diminuito nel mese del 18,8 per cento. Ma i passeggeri sono comunque aumentati del 2,3 per cento, arrivando in totale a quota 105.203, contro 102.000.
Effetto del coefficiente di riempimento degli aerei, spiegano gli addetti ai lavori commentando i dati forniti da Assaeroporti, che è aumentato. I velivoli, cioè, viaggiano pieni. E Alitalia ha adottato aeromobili più grandi.
E' vero che gli effetti più pesanti della perdita di Minerva che ha cancellato i voli per Malpensa, Napoli, Trieste, Cagliari e Catania peseranno soprattutto su novembre; ma c'è stato anche un "recupero", dalla prima decade del mese scorso, di quattro dei collegamenti: tre con Malpensa e uno con Napoli, adopera di Alitalia Express. Il resto si vedrà con il nuovo anno, perchè il taglio è arrivato proprio nei giorni in cui le compagnie aeree effettuano il cambio di orario, da estivo a invernale e la programmazione si fa molto prima. Bisognerà quindi attendere marzo, quando entrerà in vigore la tabella estiva, per far inserire ad opera di altri soggetti, i voli perduti. L'Aeroporto di Genova sta prendendo contatti con tutti i soggetti, manon ci sono ancora risposte definitive.
Al di là dei tagli, il bacino, comunque regge, visto che i passeggeri crescono di numero.
I dati di trafico del Cristoforo Colombo nel solo mese di ottobre sono un pò contraddittori, ma leggendo il complesso dei primi dieci mesi aumentano comunque sia i passeggeri sia le merci.

Eh ragazzi,
ma non sara' un'altra Hanh?
Andare a Skavsta con 30 euro (piu' spese, appena controllato sul sito) e poi scoprire che sta in Lapponia........
Qualcuno ci e' gia' stato?
Ciao
Stefano

Stoccolma... Stoccolma... speriamo sia un'altra HHN!!! Le tariffe sono ridicolmente basse sui BGY-HHN!!! Skavsta è un 1 ora di treno da Stoccolma!
Oli, guarda che se la Svezia entra nell'euro è un dramma
1) per loro, perchè per il momento hanno prezzi lievemente più bassi di quelli italiani, se entrano alzano tutto e ciao ciao ad una percentuale degli stranieri in vacanza; oltretutto essendo molto più economica della vicinissima Finlandia, perderebbero tutte quelle persone che vanno in giornata in Svezia, fanno compere e tornano il giorno dopo (e ti assicuro che ne ho incontrati davvero tanti così!)
2) per noi, perchè le vacanze ammortizzate in nord europa ce le sognamo (fatti tu 3 paesi come Norvegia, Svezia e Finlandia tutti e 3 carissimi...)
3) per me, perchè ci voglio tornareeeeeeeee!!!
che per il momento rimanga tutto così...
Airblue sa di sicuro qualcosa che non vuole dirci, come magari che i vertici FR leggono il nostro forum
le mie nuove rotte? Eccole! (tutte da Bergamo)
Dublino
Malaga
Graz o Klagenfurt (forse meglio la seconda, ci sono moltissimi italiani -milanesi- con la casa in zona)
Oslo
Malmo
DaV

e finalmente eccola......... Stockholm!!!!!!!!!![]()
![]()
per l'ultima volta il 27 dicembre mi toccherà fare scalo ad Hahn per raggiungere gli aeroporti-baite svedesi![]()
il problema è che ora sarò lassù troppo spesso......![]()
Airblue, io non posso sbizzarrirmi, vero?
a me ne basta solo un'altra di rotta Ryanair.....
che prima o poi arriverà, magari molto poi, ma arriverà
indovinate!!!!![]()
![]()
byebye
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled