Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problema morale

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face Problema morale

Sono di fronte ad un bivio, un bivio importante e devo fare una scelta che comunque mi costerà. I fatti sono questi.
    Un mio amico va dietro da tempo ad una ragazza, della nostra comitiva, carina ma che fino a poco fa non mi diceva un granchè...in parole povere, non ci avrei mai provato. Ora le cose sono un pò cambiate...sono tornato single da tre settimane (sob) e il cuore fa ancora male e soprattutto faccio fatica a "stare da solo" e ho saputo.......che quella ragazza starebbe con me e ci starebbe volentieri...
    Ora...se non ci fosse di mezzo il mio amico, non avrei problemi, in fondo io ci ho provato sempre solo con ragazze con le quali ero sicuro di riuscirci...(sorellina grazie! )...ma ora...certo sarebbe da bastardi, farlo ora poi, con le festività di mezzo...mi metto nei suoi panni e penso che starei di merda. Senonchè: a lei interesso io e non lui, percui se anche io non mi ci mettessi, non è che lei si metterebbe con lui; e poi: è meglio vedere la ragazza che ti piace stare con un tuo amico (che stimi) o con un estraneo?Perchè tanto prima o poi con qualcuno si rimetterà.

Io la mia decisione l'ho presa....ditemi voi come vi comportereste...non è escluso che cambi idea...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

troppe remore. Troppi scrupoli di coscienza. L'amore, paradossalmente, è amorale; ed è una lotta. I forti sopravvivono, i deboli soccombono.
    Vai e fai.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

a me è successo lo stesso una volta, un mio amico si era innamorato di una ragazza, questa quì si era innaomorata di me, a me piaceva molto, appena sono venuto a sapere che la tipa mi voleva, ho fatto una chiamata al mio amico, gli ho detto, guarda, se a te da fastidio, ci rinuncio, lui si è comportato da amico e mi ha detto a me non è andata fatti avanti tu.
    e mi sono messo con la tipa, per la bellezza di un mese!!!
    prima di farti vedere abbracciato con quella li dal tuo amico, parlaci, se è davvero un amico non farà di certo l'egoista di merda dicendoti, io non la posso avere e quindi non l'avrai nemmeno tu!

Ospite

Predefinito Re: Problema morale

In Origine Postato da Vassilij
    Sono di fronte ad un bivio, un bivio importante e devo fare una scelta che comunque mi costerà. I fatti sono questi.
    Un mio amico va dietro da tempo ad una ragazza, della nostra comitiva, carina ma che fino a poco fa non mi diceva un granchè...in parole povere, non ci avrei mai provato. Ora le cose sono un pò cambiate...sono tornato single da tre settimane (sob) e il cuore fa ancora male e soprattutto faccio fatica a "stare da solo" e ho saputo.......che quella ragazza starebbe con me e ci starebbe volentieri...
    Ora...se non ci fosse di mezzo il mio amico, non avrei problemi, in fondo io ci ho provato sempre solo con ragazze con le quali ero sicuro di riuscirci...(sorellina grazie! )...ma ora...certo sarebbe da bastardi, farlo ora poi, con le festività di mezzo...mi metto nei suoi panni e penso che starei di merda. Senonchè: a lei interesso io e non lui, percui se anche io non mi ci mettessi, non è che lei si metterebbe con lui; e poi: è meglio vedere la ragazza che ti piace stare con un tuo amico (che stimi) o con un estraneo?Perchè tanto prima o poi con qualcuno si rimetterà.

Io la mia decisione l'ho presa....ditemi voi come vi comportereste...non è escluso che cambi idea...
    No, l'amicizia vuole lealtà. Siamo costretti ogni giorno a competere l'uno con l'altro, per il lavoro, per i soldi, per un parcheggio.....se non ci teniamo delle zone franche in cui ci diamo la libertà di rinunciare a qualcosa, magari a cui teniamo, a favore di qualcuno a cui vogliamo bene, a cosa si riduce la nostra vita?

E non importa che quella ragazza il tuo amico non se lo fila, perchè non è questo il punto. Pensa all'imbarazzo dell'incontrarvi insieme, magari mentre lui ti parla, e lei flirta con te. Pensa al suo sconforto nel dovervi lasciare soli. Che lo vogliate o no, se tu ti metti con lei, la vostra amicizia si incrinerà. Magari inconsapevolmente, ma pian piano vi dividerete.

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Perdu
    aprima di farti vedere abbracciato con quella li dal tuo amico, parlaci, se è davvero un amico non farà di certo l'egoista di merda dicendoti, io non la posso avere e quindi non l'avrai nemmeno tu!

sai che c'è...che proprio perchè è un amico mi direbbe di andare tranquillo, ma sono certo che ne soffrirebbe

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Problema morale

In Origine Postato da Claude
    No, l'amicizia vuole lealtà. Siamo costretti ogni giorno a competere l'uno con l'altro, per il lavoro, per i soldi, per un parcheggio.....se non ci teniamo delle zone franche in cui ci diamo la libertà di rinunciare a qualcosa, magari a cui teniamo, a favore di qualcuno a cui vogliamo bene, a cosa si riduce la nostra vita?

E non importa che quella ragazza il tuo amico non se lo fila, perchè non è questo il punto. Pensa all'imbarazzo dell'incontrarvi insieme, magari mentre lui ti parla, e lei flirta con te. Pensa al suo sconforto nel dovervi lasciare soli. Che lo vogliate o no, se tu ti metti con lei, la vostra amicizia si incrinerà. Magari inconsapevolmente, ma pian piano vi dividerete.

E' quello che avevo pensato io, purtroppo credo sia la strada obbligata

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    Vai e fai.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Vassilij
    sai che c'è...che proprio perchè è un amico mi direbbe di andare tranquillo, ma sono certo che ne soffrirebbe
    mmmmm........ma non sono mai stati assieme, o mi sbaglio? quindi si parla di innamoramento, non di amore.....se fosse stata ex di questo tuo amico, ti avrei detto di lasciare perdere senza ombra di dubbio, ma in questo caso non mi sembra che sia qualcosa di più di un semplice (anche se importante) invaghimento, per amare una persona di devi stare un bel po', o mi sbaglio?
    io rimango del parere che non ci sia nulla di male se tu ti metti con questa tipa, se lei scoprisse che tu la vuoi, ma non ti metti per il tuo amico, incomincerebbe a detestare il tuo amico, e a pensare male di te, e si metterebbe con qualche quisque de populo.....che magari è uno stronzone, risultato? il tuo amico non ci ha guadagnato niente, tu idem, lei pure.....tutti scontenti....dimmi se sbaglio

Terra di Mezzo Crotone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh io al tuo posto non mi metterei con la ragazza....anche se parlerei chiaro all'amico...

sai nella vita più chiari si è meglio è....

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Problema morale

In Origine Postato da Claude

la vera amicizia non si incrina per queste cose, quì non si parla di ragazze rubate o ex che si mettono con i migliori amici, si parla di un ragazzo che si è invaghito di un'altra che non se lo fila, semplice!
    sono le ragazze a scegliere, io e un'altro mio amico ci eravamo invaghiti della stessa ragazza un'estate (stò parlando di un latro caso ancora...), e lei aveva scelto me, che cosa ci potevo fare? il mio amico (a distanza di hemmm..1 anni...) è rimasto sempre amico, nulla si è incrinato

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima