Il segretario: contro di noi attacchi strumentali

Veltroni commissaria le regioni
«Questo non è il mio partito»


Brutti in Abruzzo, un fedelissimo in Sardegna. Timori pd: mollati dai giudici?


da: http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml




Risparmio a tutti il testo dell'articolo. Se proprio non riuscite ad immaginarne il contenuto dal titolo, c'è il link necessario.
Siamo alle esclamazioni di incredulità, alla formulazione di sospetti di complotti ed attacchi sottobanco di "traditori", alla mancanza di indulgenza della magistratura.
Mi sembra che queste dichiarazioni svelino l'anima malata del PD e dei suoi rappresentanti. Lo scoprirsi, improvvisamente, nudi. Incapaci di prendere atto di aspetti volutamente rimossi. Incapaci di reagire a quanto disvelato.
Conclusioni forse fin troppo trancianti da parte di chi è soprattutto deluso da tanta superficialità, tanta incapacità e tanta inconsistenza.
Quello che meraviglia è che viene fuori un ritratto di una "dirigenza" apparentemente all'oscuro di quello che accade, da sempre incapace di una adeguata ed obbiettiva valutazione di chi si unisce, alberga e cresce nelle sue fila. Provvida di "posti" accoglienti anche per coloro che hanno un "prezzo" spesso bassissimo, ovvero per coloro per i quali l'interesse personale è il solo faro.
Se questi fatti sono apparentemente ignoti al vertice, sembrano invece chiari alla base, all'elettorato, spesso insoddisfatti e disilluso da tanti amministratori locali che sono orientati più a soddisfare il loro bisogno di "potere" che di fornire un servizio.
Forse, in queste circostanze, si potrebbe inaugurare un nuovo premio: il "Bassolino d'oro"