Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: AZ: cda sindacati

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AZ: cda sindacati

Dalle news del Corriere della Sera:

11 dic 158 Alitalia: sindacati, "Amministrazione scellerata, reagiremo con fermezza"
    ROMA - Benzina sul fuoco nella contesa tra sindacati e Alitalia. In una nota congiunta diramata pochi minuti fa, le otto sigle che rappresentano i lavoratori (Ugl-Trasporto aereo, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Up, Anpav, Sult e Avia) bollano come "pericolosissima" la strada imboccata dal management di Alitalia e in particolare la decisione adottata ieri dal Cda di conferire ampio mandato all'amministratore delegato Francesco Mengozzi per procedere all'attuazione del piano industriale congelando gli adeguamenti salariali. Il comunicato annuncia poi che i sindacati si apprestano a reagire "con decisione ed estrema fermezza'' per ''impedire a questo management di proseguire nella loro amministrazione scellerata''. (Agr)

Se questo è il contesto, ha senso parlare di futuro, maxiordine all' Airbus, ricofigurazione degli MD80... ?.

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' azienda va privatizzata se no qualsiasi politicuccio vorra metterci il becco per portare acqua al suo mulino:

Buone notizie:
    il traffico az è aumentato del 9% in ottobre e 11% in dicembre...
    sarebbe davvero un peccato sprecare questa rinascita con continui litigi interni...

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma secondo voi i sindacalisti preferiscono mantenere i posti di lavoro o perderli per FALLIMENTO
    Ciao
    Italex

PS ma che la smettano di far finta di fare qualche cosa per giustificare i soldi che ci rubano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me i sindacati non piacciono però attenzione! Noi non sappiamo granchè dopotutto sul piano industriale e soprattutto su ciò che verrà dopo. E oltre a questo, dare piena fiducia a mengozzi è davvero preoccupante.
    AZJumbo

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da italex
    Ma secondo voi i sindacalisti preferiscono mantenere i posti di lavoro o perderli per FALLIMENTO
    intanto mantengono il loro...al caldo!

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be' non possono fare altro che dare fiducia a Mengozzi .
    Altrimenti devono farlo fuori il che magari non sarebbe neanche malaccio ( forse ) .
    Il punto è che io temo che a livello top management abbiano tutti un discreto numero di Stock Options che eserciteranno all'atto della fusione con AF/KL fruttandogli un bel po' di soldini.

Io rimango dell'avviso che il modello di Business di Virgin sia eccezionale e non capisco come mai loro , senza alleanze , sopravvivano alla grande ed AZ non possa far altro che fondersi con i francesi.

Sarebbe veramente impensabile avere Alitalia sugli intercontinentali ed Alitalia Express ( low cost ) sull'Europa e sul mercato nazionale ?
    Virgin lo fa e funzione alla grandissima .
    Ciao
    Italex

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

veramente esisteva Alitalia Team e l'hanno chiusa...eppure funzionava...

ci vuole la scure, datemi retta...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scure ?? Per tagliare cos'altro ??

Il problema è che i sindacati, ad esempio, chiedono (tra le altre cose) 5 aavv sui voli internazionali e 4 su quelli nazionali !!!
    Con questi costi (il personale costa tantissimo) non è così difficile perdere un sacco di soldi.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    La scure ?? Per tagliare cos'altro ??
    la scure non deve servire solo per tagliare persone (anche se qualcuna potrebbe stare tranquillamente a casa) ma soprattutto per dare un taglio netto con un passato non splendido...

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di scure cito un episodio che mi è personalmente accaduto a FCO domenica 21 settembre 2003.
    Prenotato sul volo AZ 2104 FCO-LIN delle 19 mi sono liberato in anticipo dagli impegni e, qualche minuto dopo le 15 mi presento al banco del check-in per chiedere di essere imbarcato prima.
    Al banco ci sono due addette in smagliante divisa Alitalia e, quella a cui avevo consegnato il biglietto, appena dopo avergli dato un occhiata, sentenzia:
    “con questa tariffa (credo fosse la N) non è possibile cambiare volo, deve attendere quello delle 19”
    Io ribatto che due giorni prima a Linate, a seguito della medesima richiesta, non avevano avuto problemi ad accontentarmi.
    Ed ecco la sconcertante risposta:
    “Linate è Linate e lì c’è la SEA che se ne frega. Qui siamo aRRRoma e le regole le facciamo rispettare! Se proprio vuole fare i comodi suoi la prossima volta si compri un open!”
    Poi rivolta alla collega “ sempre così, non vogliono spendere e poi vengono da noi a chiedere la luna”.
    Ovviamente da parte mia c’è stata un’adeguata replica che tuttavia vi risparmio perché non inerente con la considerazione che vorrei fare e che è la seguente:
    alla geniale ragazza il fatto che io fossi inserito nel sistema come FQTV, che oltre le vetrate occhieggiasse una mezza dozzina di 737 AirOne pronti a “rubare” pax e che in fondo quel miserabile biglietto a tariffa N (costatomi … solo 185,19€) che avevo comprato, nel bene o nel male contribuisse a pagare anche il suo stipendio, non interessava assolutamente nulla!
    Cosa ve ne pare di tutto ciò?
    Conclusione : io non so di chi sia la responsabilità di tutti i casini che ci sono ultimamente in AZ ma, prima di dire che i buoni stanno tutti da una parte (quella dei lavoratori) occorre pensare anche ad episodi come quello che ho citato.
    Ciao a tutti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima