Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Patto di Varsavia

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    mah.... anche a me la polonia non mi è simpatica per niente , ma dire che il suo esercito ai tempi del patto di varsavia non valeva a niente , è esagerare...
    forse vi siete dimenticati di quanto avvenuto nel 1981, quando l' esercito polacco applicò in modo eccellente e senza falle la legge marziale che fu un successo enorme
    anche jaruzelski nelle sue memorie dice che l' esercito polacco era uno dei migliori del patto dopo quello sovietico
    Un conto è applicare la legge marziale, un conto è combattere contro altri eserciti.

  2. #12
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Nel Patto di Varsavia sono stati solo due paesi seri l'URSS e DDR, tutti gli altri soldati di merda. Zingari, polacchi brrrr. Sempre un blocco militare russo-tedesco piu' forte degli altri.
    ...santa verita' !!! :446:

  3. #13
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Alexx Visualizza Messaggio
    Nel Patto di Varsavia sono stati solo due paesi seri l'URSS e DDR, tutti gli altri soldati di merda. Zingari, polacchi brrrr. Sempre un blocco militare russo-tedesco piu' forte degli altri.
    nel conto di guerra però erano vitali...
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  4. #14
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro che l'esercito dell DDR avrebbe combattuto con molto entusiasmo, visto quanto era popolare il regime comunista in quegli anni...
    più che altro sarebbe stato spazzato via nel passo di fulda assieme a tutti gli eserciti presenti in germania
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Immagini delle più grandi manovre militari delle forze armate sovietiche e del Patto di Varsavia, le Zapad-81 (Ovest-81) eseguite a metà del 1981 vicino ai confini con la Polonia (c' è chi dice che fossero i preparativi per un imminente intervento militare dell' URSS in Polonia, a causa dei fascisti di Solidarnosc)






    questo è un breve video su quelle manovre
    Âèäåî@Mail.Ru: Tar Alhambra : Íå ìî¸ êèíî : «Çàïàä-81» (ôðàã. ñ ïàðàäà)

    in questo forum ci sono le testimonianze di coloro che hanno partecipato a queste mastodontiche manovre
    ÇÀÏÀÄ 81 - Ôîðóì "Äåñàíòóðà.ðó"

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Località
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Wernher von Braun Visualizza Messaggio
    più che altro sarebbe stato spazzato via nel passo di fulda assieme a tutti gli eserciti presenti in germania
    Le forze armate di "confine", compresi Beglio ed Olanda dall'altro lato, sarebbero stati pochi "secondi" nell'attesa del contrattacco da parte della Superpotenza....

    Miles Insulae

  7. #17
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Le forze armate di "confine", compresi Beglio ed Olanda dall'altro lato, sarebbero stati pochi "secondi" nell'attesa del contrattacco da parte della Superpotenza....

    Miles Insulae
    Credo che si riferisse al fatto che tutta questa "ferraglia" sarebbe stata nuclearizzata appena si fosse affacciata al passo.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Credo che si riferisse al fatto che tutta questa "ferraglia" .
    ferraglia vero?
    è inutile che fai tanto lo spiritoso...nell' ipotesi assuda che una guerra tra NATO e Patto di Varsavia si fosse combattuta solo con armi convenzionali, grazie alla superiorità schiacciante dell' Armata Rossa e degli eserciti fratelli, la NATO sarebbe stata spazzata via in men che non si dica:giagia:

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    ferraglia vero?
    è inutile che fai tanto lo spiritoso...nell' ipotesi assuda che una guerra tra NATO e Patto di Varsavia si fosse combattuta solo con armi convenzionali, grazie alla superiorità schiacciante dell' Armata Rossa e degli eserciti fratelli, la NATO sarebbe stata spazzata via in men che non si dica:giagia:
    non ne sarei tanto convinto, i carri americani era molto meglio di quelli russi, anche se quelli russi erano di più e più facili da costruire
    Dannato Barone Rosso.

  10. #20
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Patto di Varsavia

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    ferraglia vero?
    è inutile che fai tanto lo spiritoso...nell' ipotesi assuda che una guerra tra NATO e Patto di Varsavia si fosse combattuta solo con armi convenzionali, grazie alla superiorità schiacciante dell' Armata Rossa e degli eserciti fratelli, la NATO sarebbe stata spazzata via in men che non si dica:giagia:

    Non bisogna sottovalutare l'Armata Rossa è verissimo.
    Ma dubito fortemente che in caso di guerra convenzionale i russi sarebbero riusciti ad annientare la NATO. La superiorità aerea dell'alleanza atlantica era schiacciante e solo i carri armati non vanno da nessuna parte.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Patto di Varsavia non si scioglie
    Di Perseo nel forum FantaTermometro
    Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 16:22
  2. Il nuovo Patto di Varsavia e la sua mostruosa potenza
    Di shuren nel forum Politica Estera
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 11:03
  3. Gli Usa Lanciano Un “patto Di Varsavia”
    Di RUS nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 17:49
  4. Per l'italica Sinistra il Patto di Varsavia esiste ancora.
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 23:55
  5. Per l'italica Sinistra il Patto di Varsavia esiste ancora.
    Di Cirno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-03-03, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito