Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Das Diese und das Meinen.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Credo.

In Origine postato da sosunturzos
    Per chi non lo sapesse, il forumista Aledex è un soldato italiano di carriera, neanche graduato, ma militarista oltre misura. NON APPROVO, ripeto, NON APPROVO l'iniziativa di Cristianu di dare esito alla sua richiesta.

Cristianu quando si è affacciato ai forum di POL era ancora "grezzo" politicamente e per la cultura sarda posseduta. Molto spesso, di fronte a determinate sue uscite pubbliche, egli ha avuto da me molti consigli e "ammonimenti" in privato, con amicizia, perché mi rendevo conto delle sue difficoltà. Avevo avuto l'impressione, pur avendo egli diradato i suoi interventi, che fosse cresciuto. I suoi posts su questo thread mi fanno ricredere. Mi dispiace, mi dispiace molto.
    CREDO, o meglio, son persuaso, che sia opera equilibrata ed opportuna, dirimere eventuali non coincindenze di vedute, riferentisi a divergenze di valutazioni in merito alle rispettive scelte e libere prese di posizione in privata sede.
    Soprattutto se da quanto esposto emerge una prolematica attinente alla sfera dei confronti privati e quindi non d' interesse pubblico.
    NEMO ! Nessuno ! Può ergersi a pubblico ed "ufficiale" censore delle idee - materia della quale, per il comune dialogo è arricchente l' argomentare, nel reciproco confronto. Per tutti.
    Altro d' aggiunger non ho.
    Duncas: << Abba pistata pista. Abba s'est e abba s'istat ! >>
    SIC ET NON !
    Dubitando enim ad inquisitionem venimus, inquirendo veritatem percipimus.

( Petri Abelardi )
    +

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sull'Unione Sarda di oggi, c'era un articolo che riguardava proprio l'inno della Brigata Sassari, Dimonios.
    Pare che ora, da inno si sia trasformato in musica da discoteca ad opera di un duo musicale di Baradili, i Los Pascià e di Norman Boris Nonnis, dj di Guspini.
    I musicisti hanno realizzato una versione dance dell'inno divenuto popolare fra i giovani di tutta Italia.
    I protagonisti chiariscono che la loro non vuole essere un "operazione commerciale" ma "un messaggio di pace che deve arrivare ai più giovani tramite la musica che loro prediligono".

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, comente cathone de pake custos dj no potiant atzapare de menzus de una cathone fata pro tzeracos de su mere Italianu e de sa Nato? Io ja cumprendo ki b'est pacu travallu e ki sos "dimonios" sun vitimas de custu manizzu, ma ki nient ki cudda est una cathone 'e pake no lu cumprendo!
    CCS - SNI

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da gherrianu
    Beh, comente cathone de pake custos dj no potiant atzapare de menzus de una cathone fata pro tzeracos de su mere Italianu e de sa Nato? Io ja cumprendo ki b'est pacu travallu e ki sos "dimonios" sun vitimas de custu manizzu, ma ki nient ki cudda est una cathone 'e pake no lu cumprendo!
    diaderus... custa cantzoni de paxi mancu si ndi kistionnat... eus fetti una frasia:

"e fortes che nuraghe
    a s'attenta pro mantenere
    sa paghe"

...ma cunsidereus ki prus in pitzu s'gattat puru:

"ch'à s'innimigu
    frimmaiat su coro"

e finas:

"Da sa trincea
    finas' a sa Croazia"

ki frasias de paxi propriu no dus funt!

Mi sa che anche se i protagonisti lo negano, proprio di "operazione commerciale" si tratta... E a questo punto non se ne dovrebbero nemmeno vergognare dato che alla fine niente o quasi si fa per soldi...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Cristianu
    niente o quasi si fa per soldi...
    niente o quasi NON si fa per soldi

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pòmpia, jeo una cosa la poto narrer! M'aco su culu d'onzi die pro 8-10 e a bortas peri de prus oras pro vadanzare mancu unu quartu de su ki vadanzan custos molentes...nanki arriskian sa vita e at a esser peri veru, ma pro ite? pro serviru una patria ki no est s'issoro e galu peus, pro mantener funtzionalidade a unu sistema ki est akende su mundu a canzos!!! Oye s'Irak, eris fit su Kosovo, cras ite at a esser? Iran, Core del Nord...ite?
    Mi dispiaghet po onzi mortu de custa terra, ma ti naro ki pro mene custos dimonios si poten peri impicare...massa e parassitas!!
    De prus:: Cumpanzu Shardana Ruju est istatu in Irak pro ke juker farmacos e azutos a sos pitzinnedos e ateros omines, e cando sa zente Irakena bidiat sos battor moros nde teniat istima e rispettu ca unu connatzionale nostru s'est fattu e nos at fattu onore, poi ke son veitos a cue cuddos molentes bistitos de portatores de pake e an fattu videre cantu sun tzeracos de s'Italia, de s'America e de sa Nato....ateru ki pake!!!
    CCS - SNI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12