può ancora chiamarsi consiglio dei ministri?
e quale altro capo di governo, oltre a questo nostro e a lumumba, avrebbe potuto fare una cosa simile ....
e il capo dello stato firma??

e quale altro capo di governo, oltre a questo nostro e a lumumba, avrebbe potuto fare una cosa simile ....
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

La TESTA vuota, cciappas.In Origine Postato da cciappas
Quella dei burattini di governo e di coloro che osannano alle genuflessioni di chi hanno la RESPONSABILITA' di aver dato il voto.

In Origine Postato da cciappas
In un'articolo di Francesco Merlo su Repubblica si ricorda che Luciano Liggio aveva l'abitudine di uscire quando la Commissione doveva decidere la morte di qualcuno, come nel caso di Navarra.
Lasciava la sedia vuota e la lupara sul tavolo.

La sedia vuota ha un significato intimidatorio; è lo spregio del potere nei confronti di chi lo subisce.In Origine Postato da afam
In un'articolo di Francesco Merlo su Repubblica si ricorda che Luciano Liggio aveva l'abitudine di uscire quando la Commissione doveva decidere la morte di qualcuno, come nel caso di Navarra.
Lasciava la sedia vuota e la lupara sul tavolo.

Non per fare il saccente, ma Lumumba è stato il Presidente del Congo ex Belga, oggi Zaire, che nei primi anni '60, credo il 1962, si battè, e per questo fu ucciso, per emancipare il suo Popolo dopo secoli di colonialismo. Quindi credo che l'uso fatto nel 3d non sia il max.In Origine Postato da cciappas

Giusto; sostituiamo Lumumba con Causescu e continuiamo...In Origine Postato da Gallo Senone
Non per fare il saccente, ma Lumumba è stato il Presidente del Congo ex Belga, oggi Zaire, che nei primi anni '60, credo il 1962, si battè, e per questo fu ucciso, per emancipare il suo Popolo dopo secoli di colonialismo. Quindi credo che l'uso fatto nel 3d non sia il max.

La "sedia vuota" occupa uno spazio ben definito riempito da un interlocutore immaginario ... cioè dallo stesso protagonista ...In Origine Postato da MrBojangles
La sedia vuota ha un significato intimidatorio; è lo spregio del potere nei confronti di chi lo subisce.
La sedia vuota si utilizza quando si deve dire delle cose ad altri ... è uno spazio dove si posano le percezioni, le proiezioni, i desideri del protagonista...
Al cantar l'uccello ...
B.

E' di oggi che (pensa te!) Giovanardi s'è indignato per l'articolo di Merlo.In Origine Postato da Barbanera
La "sedia vuota" occupa uno spazio ben definito riempito da un interlocutore immaginario ... cioè dallo stesso protagonista ...
La sedia vuota si utilizza quando si deve dire delle cose ad altri ... è uno spazio dove si posano le percezioni, le proiezioni, i desideri del protagonista...
Al cantar l'uccello ...
B.
Strano...

=====In Origine Postato da Gallo Senone
Non per fare il saccente, ma Lumumba è stato il Presidente del Congo ex Belga, oggi Zaire, che nei primi anni '60, credo il 1962, si battè, e per questo fu ucciso, per emancipare il suo Popolo dopo secoli di colonialismo. Quindi credo che l'uso fatto nel 3d non sia il max.
LUMUMBA AVRà PUR COMBATTUTO PER ELIMINARE IL COLONIALISMO MA MI RISULTA CHE UNA ADEGUATA EMANCIPAZIONE DEL SUO POPOLO SIA ANCORA DA VENIRE..
NEL FRATTEMPO PARE SI SIA ADOPERATO PER RIEMPIRSI LE TASCHE DI TUTTO CIò CHE è RIUSCITO AD ARRAFFARE..TRASFORMANDO IL SUO GOVERNO IN UNO DEI PIù SINISTRI E CHIACCHERATI DELLA STORIA NON SOLO AFRICANA...
IN ITALIA CON QUELLA SEDIA VUOTA RIESCONO UGUALMENTE A RIEMPIRSI LE TASCHE, E NON CREDO SOLO QUELLE DEL BANANA,,,,,, AL SOLO SCOPO DI CONTINUARE A MANTENERE VUOTE LE NOSTRE..... COME è PRASSI DI OGNI DEMOCRAZIA TRUCCATA
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Confondi Patrik Lumumba con Mobuto. La generazione di coloro che hanno fatto politica, dalla tua parte, negli anni 60/70, fece del Lumumba uno dei suoi eroi, al pari dello zio Ho, di Fidel, del Che ecc. ecc..In Origine Postato da cciappas
=====
LUMUMBA AVRà PUR COMBATTUTO PER ELIMINARE IL COLONIALISMO MA MI RISULTA CHE UNA ADEGUATA EMANCIPAZIONE DEL SUO POPOLO SIA ANCORA DA VENIRE..
NEL FRATTEMPO PARE SI SIA ADOPERATO PER RIEMPIRSI LE TASCHE DI TUTTO CIò CHE è RIUSCITO AD ARRAFFARE..TRASFORMANDO IL SUO GOVERNO IN UNO DEI PIù SINISTRI E CHIACCHERATI DELLA STORIA NON SOLO AFRICANA...
IN ITALIA CON QUELLA SEDIA VUOTA RIESCONO UGUALMENTE A RIEMPIRSI LE TASCHE, E NON CREDO SOLO QUELLE DEL BANANA,,,,,, AL SOLO SCOPO DI CONTINUARE A MANTENERE VUOTE LE NOSTRE..... COME è PRASSI DI OGNI DEMOCRAZIA TRUCCATA
Trovo comunque strano che tocchi a me, da sempre liberale quindi non troppo benevolo bei confronti dei personaggi di cui sopra, ristabilire la verità su coloro che, nel bene e nel male, hanno fatto la storia dell'Africa contemporanea.