Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: la sedia vuota

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la sedia vuota

In Origine Postato da Gallo Senone
    Non per fare il saccente, ma Lumumba è stato il Presidente del Congo ex Belga, oggi Zaire, che nei primi anni '60, credo il 1962, si battè, e per questo fu ucciso, per emancipare il suo Popolo dopo secoli di colonialismo. Quindi credo che l'uso fatto nel 3d non sia il max.

concordo...

perchè usare Lumumba quando abbiamo nientemeno che "sua nanità"???

"La legge sul conflitto d'interessi è stata tenuta strumentalmente in frigorifero per due anni dalla sinistra e in vista delle elezioni è stata riproposta per esercitare una pressione indebita su Berlusconi.

Comunque, il primo atto che faremo noi al governo sarà di proporre immediatamente regole su questo''

(s. berlusconi - dichiarazione all' Ansa, 1 marzo 2001)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,280
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: la sedia vuota

In Origine Postato da Guido Di Tacco
    concordo...

perchè usare Lumumba quando abbiamo nientemeno che "sua nanità"???
    "No, non ho parlato di pena di morte con i leader cinesi. D'altra parte bisogna pensare al rapporto col numero degli abitanti. I cinesi sono talmente tanti…"
    Silvio Berlusconi, candidato al Premio Nobel per la Pace. Fonte: Radio Radicale - 2 settembre 2002

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: la sedia vuota

In Origine Postato da Gallo Senone
    Confondi Patrik Lumumba con Mobuto. La generazione di coloro che hanno fatto politica, dalla tua parte, negli anni 60/70, fece del Lumumba uno dei suoi eroi, al pari dello zio Ho, di Fidel, del Che ecc. ecc..
    Trovo comunque strano che tocchi a me, da sempre liberale quindi non troppo benevolo bei confronti dei personaggi di cui sopra, ristabilire la verità su coloro che, nel bene e nel male, hanno fatto la storia dell'Africa contemporanea.
    =====
    HAI RAGIONE....... HO CONFUSO CON BOKASSA
    ECCONE LA BALLATA RIFERITA AL NANO BOKASSA
    http://ec.eurecom.fr/~giorcell/Benni/Testi/bokassa.html

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: la sedia vuota

In Origine Postato da MrBojangles
    "No, non ho parlato di pena di morte con i leader cinesi. D'altra parte bisogna pensare al rapporto col numero degli abitanti. I cinesi sono talmente tanti…"
    Silvio Berlusconi, candidato al Premio Nobel per la Pace. Fonte: Radio Radicale - 2 settembre 2002

senza parole:

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,280
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: la sedia vuota

In Origine Postato da cciappas
    =====
    HAI RAGIONE....... HO CONFUSO CON BOKASSA
    ECCONE LA BALLATA RIFERITA AL NANO BOKASSAhttp://it.altavista.com/r?ck_sm=a2979979&rpos=1&rpge=1&rsrc=R&ref=40400020 080&uid=48c8efc97d53112e&r=http%3A%2F%2Fec.eurecom .fr%2F%7Egiorcell%2FBenni%2FTesti%2Fbokassa.html
    Stacca BOKASSA da http....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,280
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: la sedia vuota

In Origine Postato da Guido Di Tacco
    senza parole:

"Berlusconi dice che Pera ha fatto bene a subordinare la nomina del nuovo CdA Rai al voto in Parlamento sul conflitto di interessi. E con l'occasione dice che, secondo lui, il conflitto di interessi lo ha danneggiato: 'Le mie aziende sono mortificate: in molte situazioni si trovano nell'impossibilità di svilupparsi perché il loro fondatore ha responsabilità di governo"
    (Ansa, 21 dicembre 2001).

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbaglio o anche l'ineffabile Farina che ha intervistato Berlusconi per Libero non è stato capace di capirlo?

"Il virgolettato non è mio!" avrebbe detto il Berlusconi!

In che senso? Nel senso che disconosce quello che Farina riporta, o nel senso che Lui le virgolette non le adopera?

Aricontinuo a non avere parole.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,280
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da afam
    Sbaglio o anche l'ineffabile Farina che ha intervistato Berlusconi per Libero non è stato capace di capirlo?

"Il virgolettato non è mio!" avrebbe detto il Berlusconi!

In che senso? Nel senso che disconosce quello che Farina riporta, o nel senso che Lui le virgolette non le adopera?

Aricontinuo a non avere parole.
    Parli di "roba" come questa?

Miracolo in Sardegna

(Renato Farina; Libero, 19 agosto, pag. 3)

“Il premier operaio lavora. Persino la passeggiata la fa con le cesoie in mano. Il telefono nella sinistra e la forbicina nella destra. Un passo e pota qua, il successivo telefona la. Controlla il ghiaietto, le pale di un ventilatore sotto un gazebo azionate da un telecomando, le cinque piscine per la talassoterapia. (…)
    Si sale su uno Shuttle, uno di quei trabiccoli che paiono trenini e vanno con motore elettrico. E’ lui al volante, con un carabiniere con mitra al fianco, e Confalonieri ed io dietro. E nella notte appena illuminata dalla fioca luna, Berlusconi mostra il parco. Sono 700mila metri quadri (70 ettari). “Questo territorio l’ho sottratto agli incendi estirpando i rovi. Questo è un faggio di trecento anni”. E poi gli ulivi. Sembra di entrare in un bosco di Tolkien, in una città magica di elfi. “Questa sarà l’agorà”. Ora è brullo ma già una decina di grandi pietre puntate verso il cielo creano un anfiteatro di misticismo ancestrale. (…)
    C’è una piscina intorno, Berlusconi premendo un bottone illumina soffusamente una foresta incredibile di gonfi rigogli vegetali tra rossastre pietre laviche e buganvillee addormentate. (…)
    Gli chiedo quando e perché ha deciso di impegnarsi in questo immenso cantiere. Gonfalonieri mi guarda come si guarda un asino: come si fa a non capire? Non può farne a meno. Berlusconi risponde: “Ho deciso a Pasqua. Volevo dimostrare a me stesso che non sono del tutto rincoglionito dal governo. Quando non ho intralci, realizzo, umanizzo la realtà al meglio. Valorizzo le energie italiane investendo sul bello e sull’utile”. (…)
    La vista è impareggiabile e stavolta il Cavaliere, vestito di bianco sembra un re beduino appena sceso da cavallo. Si abbandona al canto che intona il suo amico napoletano Mario Apicella. Bermette giù i testi (“in due minuti”, fa un po’ il ganassa il premier), l’altro li palpa, li vellica, li musica”.

Farina; del sacco di CHI?

"SI PUO' FARE"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Antonello
    "La legge sul conflitto d'interessi è stata tenuta strumentalmente in frigorifero per due anni dalla sinistra e in vista delle elezioni è stata riproposta per esercitare una pressione indebita su Berlusconi.

Comunque, il primo atto che faremo noi al governo sarà di proporre immediatamente regole su questo''

(s. berlusconi - dichiarazione all' Ansa, 1 marzo 2001)

Questa bisogna tenerla bene in vista per quel finto tonto di AZ777. Ma, si sa, a berlusconi e ai suoi compari interessava ben altro..... (legge sulle rogatorie internazionali, legge cirami, lodo schifani, legge gasparri, ecc., ecc.).

Fosse l'unica: qui ne trovi alcune, ma è dal '94 che dice che LUI avrebbe risolto il conflitto di interessi.

Pur con il loro scandaloso progetto presentato da Frattini avrebbero difficoltà a far passare la Gasparri.

Non a caso il conflitto di interessi è uscito dal calendario parlamentare e, se volete scommetterci, se mai sarà approvato ( in quella forma schifosa) .......... sarà comunque fatto dopo che avranno risolto il caso delle frequenze.

Comunque ecco alcune dichiarazione di coloro che fanno promesse da marinaio.

27/4/2001 -Corriere della Sera.
    Berlusconi parla del programma, che sarà distribuito ai candidati "in questi giorni", sarà composto da una settantina di pagine con copertina blu cielo e con dentro "tutti i nostri grandi progetti per il Paese: se non verranno realizzati me ne tornerò a casa mia, dove sto tanto bene". Tra questi, la promessa di "una legge sul conflitto di interessi" entro i primi cento giorni di governo.

1/5/2001 - ANSA
    "Siamo convinti che sul conflitto di interessi una legge serva". Non mostra tentennamenti il Presidente di An Gianfranco Fini che aggiunge: "Tra gli atti dei primi cento giorni del governo noi presenteremo un ddl idoneo a risolvere la questione. E' un impegno che avevo assunto in precedenza, è un impegno che ieri Berlusconi ha ribadito: provare per credere!".

11/6/2001 - ANSA

Il nuovo neo ministro per le Riforme e la devoluzione, Umberto Bossi, sostiene che sarà risolta presto la questione del conflitto d'interessi: "Berlusconi la risolverà subito, nei primi sei mesi".

Roma, 12 marzo 2002. AdnKronos

Via libera dai capigruppo della Cdl alle modifiche in Senato alla legge sul conflitto di interessi, preannunciate dal ministro Franco Frattini all'indomani dell'incontro al Quirinale con il capo dello Stato. Quasi due ore di colazione di lavoro all'Enoteca Capranica con i presidenti dei gruppi di maggioranza di Camera e Senato, consentono al termine al ministro di prevedere per ''i primi giorni di maggio'' il varo definitivo della legge che, dopo le modifiche al Senato, dovra' tornare alla Camera. Quanto alle modifiche, si incidera' prevalentemente sulle sanzioni, con il recupero dell'Authority per le Tlc per conflitti in materia di informazione la quale potra' sanzionare le imprese avvantaggiatesi ingiustamente nella stessa misura e con gli stessi poteri a lei riconosciuti per le violazioni della legge sulla par condicio.

Roma, 18 dicembre 2003. Reuters Ultima promessa)

La legge sul conflitto di interessi potrebbe essere approvata entro il mese di marzo 2004.
    E' quanto ha dichiarato oggi il vicepresidente del Consiglio Gianfranco Fini, intervenendo alla presentazione del libro di Bruno Vespa a Roma.
    "E' largamente prevedibile che si ci sia la legge sul conflitto di interessi tra febbraio e marzo 2004", ha detto Fini.
    L'esame definitivo della legge era stato fissato per ieri in aula al Senato, ma è stato rinviato perché l'aula sarà impegnata la settimana prossima a esaminare la Finanziaria per il varo definitivo. Il ddl, già approvato in terza lettura alla Camera la scorsa estate, prevede una serie di incompatibilità, stabilendo che chi ricopre cariche di governo non possa gestire imprese, ma possa esserne proprietario.
    Il testo è stato fortemente osteggiato dall'opposizione di centrosinistra, secondo la quale il testo è disegnato per risolvere il conflitto di interessi del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, capo del governo e azionista di riferimento dei tre principali canali televisivi privati oltre che di società di distribuzione cinematografica e della squadra di calcio Milan. L'impero finanziario di Berlusconi spazia anche nelle assicurazioni e nelle banche.
    Secondo la legge, premier, ministri o sottosegretari non potranno più avere compiti di gestione in società con scopo di lucro o in attività di rilievo imprenditoriale. Inoltre non potranno più esercitare attività professionali o di lavoro autonomo nelle materie connesse con la carica di governo.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,168
     Like avuti
    15,280
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

"Ho dato incarico ai miei manager di avviare le dismissioni delle mie proprietà"
    (Silvio Berlusconi 23 marzo 1994).

"Le mie aziende o le congelo o le vendo. Voglio assolutamente dividere gli interessi privati che ho come azionista Fininvest dalla attività pubblica che svolgerò nell'interesse di tutti"
    (Silvio Berlusconi, 11 aprile 1994).

"Vendo la Standa e le altre aziende, mi credano, seguiranno la stessa sorte"
    (Silvio Berlusconi, 12 aprile 1994).

1994

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima