Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Speaker' s corner

Ospite

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da Montalbano
    [B]Amati, come al solito ti distingui nello sparare cazzate e nel tirarla lunga. Leggo l'Unità,

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Kobra, le battute che fai, oltre ad essere scialbe, le ripeti troppo. Alla fine annoiano...
    Dev'essere colpa degli stages di formazione che frequento assiduamente per conformarmi il più possibile al pensiero unico del Capo Supremo...

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da vinzi
    Se provi piacere a dare dell'ipocrita a qualcuno che neanche conosci, prova prima a darlo a te stesso.
    Tu asserisci che in Italia c'e' liberta' di esprimere la propria opinione e io sono d'accordo MA attenzione a COME, DOVE e QUANDO lo fai. Vorrei sfidarti, prova a emulare uno Speaker's Corner qui, meglio se ad Arcore o davanti all'Ambascita americana a Roma, e prova a raccogliere un po' di gente e a dir loro che gli americani hanno invaso l'Iraq e ammazzato migliaia di uomini, donne e bambini con la scusa che Saddam avrebbe scatenato una guerra all'Occidente con mezzi che poi e' risultato non avere. Prova a dire in piazza che la tua opinione e' che Bush, Blair e Berlusconi dovrebbero essere processati assieme a Saddam, pur distinguendo che Saddam, da quanto ci e' stato detto, e' il peggiore dei criminali. Prova a fare quel che hanno fatto in Trafalgar Square, durante la visita di Bush a Londra: Hanno ripetuto la scena del crollo della statua di Saddam a Baghdad, solo che questa volta la statua raffigurava Bush. Prova a sbandierare cartelli che ridicolizzano il Premier cosi' come hanno fatto e fanno a Londra. D'altra parte, scusa, secondo te Enzo Biagi faceva qualcosa di piu' che esprimere le proprie opinioni?
    E ti sembra giusto che Biagi sia ancora in esilio dalla TV? Secondo me, lo eliminerebbero anche dal Corriere della Sera, se potessero.
    Ovviamente il problema non esiste solo quando governa la destra. In Italia la democrazia e' ben limitata , basterebbe vivere per un po' di tempo in Inghilterra per rendersene conto.
    Premettendo che trovo il modo di Berlusconi di gestire il suo conflitto di interesse scandaloso, non mi sembra che in Italia stiamo dietro l' Inghilterra in fatto di democrazia.
    Basta guardare ai movimenti girotondisti, alle numerose manifestazioni contro la guerra, quelle no global, ecc., ecc., abbiamo fatto pure cadere il primo governo Berlusconi. Mentre in Inghilterra la maggioranza non riesce neanche a far passare il divieto alla caccia alle volpi perchè gli aristocratici della camera dei lords sono contrari.
    Pur avendo studiato e vissuto in Inghilterra, grande nazione democratica ed europea, non ho mai capito il filo-anglismo di certi italiani. L' Italia ha i suoi difetti, come ogni altro stato europeo, e anche i suoi pregi. L' abitudine di guardare all' estero per trovare dei modelli per l' Italia mi sembra superflua.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    Montalabno ancora qua?
    Ma non le bastano le batoste e figuraccie che fa ogni qualvolta apre la bocchetta?

Mi dica quali risorse stanno venendo a mancare agl'organi d'informazione legati alla sx, o peggio, se tali organi siano nell' impossinbilita' di renderla nota, ma perfavore non dica cazzate come al solito.
    Le ricodo che il direttore della Repubblica a una trasmissione di RAI TRE ha detto molto chiaramente, che in Italia, finalmente (ovvero prima no...) v'e' un pluralismo compiuto.
    Lo dica al direttore di Republica che non ci capisce di queste cose, nel mentre mi raccomando si faccia un riposino che ne e' in evidente bisogno.

Saluti
    =====
    CERTO CHE PUò DIRLO.... PERCHè ANCHE LUI FA PARTE DI QUEL PLURALISMO CHE RITIENE COMPIUTO....... SE POI QUALCUNO SE NE DISSDOCIA DIVENTA UN ESTREMISTA E UN FUORI LEGGE...
    DIPENDE TUTTO DA DOVE SI METTONO I PALETTI...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Patto
    L' Italia ha i suoi difetti, come ogni altro stato europeo, e anche i suoi pregi. L' abitudine di guardare all' estero per trovare dei modelli per l' Italia mi sembra superflua.
    Almeno un modello mi piacerebbe importare dall'Inghilterra: quello del "Question Time" settimanale.
    La', una volta alla settimana la maggioranza parlamentare e l'opposizione, si riuniscono gli uni davanti agli altri, per una sessione, trasmessa in DIRETTA TV, di "domande e risposte" su qualsiasi tematica. Alle domande o critiche poste dalla minoranza
    e' quasi sempre Blair che subito risponde e che spiega quasi sempre senza polemizzare.
    A parte che da noi non c'e' mai il Presidente del Consiglio a rispondere nelle sessioni riservate alle domande dei parlamentari, se vuoi seguire le trasmissioni devi quasi sempre affidarti al satellitare. Altro modello secondo me da seguire sarebbe quello statunitense della conferenza stampa settimanale del Presidente, trasmessa in TV. Quanto sopra, senza niente togliere ai pregi italiani.

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Speaker' s corner

In Origine Postato da gianni g.
    Son certo che ognuno di lorsignori (e signore) siano stati almeno una volta a Londra.
    E certo dopo aver ammirato palazzi e musei di quella splendida città, non avranno mancato di fare una passeggiata, la domenica mattina, per Hyde park arrivando poi, cammina cammina, a quello spiazzo chiamato Speaker' s corner.
    Dove degli esagitati, salendo su di un panchetto, una sedia, un trespolo, si mettono a concionare su di un qualsivoglia argomento, di preferenza la politica e la religione. I discorsi hanno tutti un contenuto estremistico e le balle sono spaziali, ma ciò è funzionale a catturare e a conservare desta l' attenzione degli sfaccendati di passaggio, ché, altrimenti, passerebbero sbadigliando oltre.

Chissà perché molti degli interventi su questo forum mi ricordano quelli di speakers corner. Anche qui c' è gente che sale sul trespolo e le spara grosse che più grosse non si può (imporranno il velo alle nostre donne! il governo ha mantenuto gli impegni! i crimini dei partigiani!) nel disperato tentativo di catturare l' attenzione di qualche sfaccendato di passaggio. Che, purtroppo per loro, dopo aver dato un occhiata distratta al pistolotto passa, sbadigliando, oltre.

g.guelfi

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,797
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Almeno un modello mi piacerebbe importare dall'Inghilterra: quello del "Question Time" settimanale.
    La', una volta alla settimana la maggioranza parlamentare e l'opposizione, si riuniscono gli uni davanti agli altri, per una sessione, trasmessa in DIRETTA TV, di "domande e risposte" su qualsiasi tematica. Alle domande o critiche poste dalla minoranza
    e' quasi sempre Blair che subito risponde e che spiega quasi sempre senza polemizzare.
    A parte che da noi non c'e' mai il Presidente del Consiglio a rispondere nelle sessioni riservate alle domande dei parlamentari, se vuoi seguire le trasmissioni devi quasi sempre affidarti al satellitare. Altro modello secondo me da seguire sarebbe quello statunitense della conferenza stampa settimanale del Presidente, trasmessa in TV. Quanto sopra, senza niente togliere ai pregi italiani.
    Ma Lei vuole la RIVOLUZIONE !!?? Si figuri se il Berlusconi domattina si inventasse di fare una conferenza stampa del Lunedì... E così ogni settimana.

Gia ci stanno gli siopperi selvagi... Vuole bloccare l'Italia anche con centinaia di girotondi, inchieste parlamentari, richieste di dimissioni, siopperi generali e tutto il resto dell'armamentario ulivista ossequioso alla Par Condicio?

Resti dov'è e continui a guardare i satelliti... i sogni non fanno per noi.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Se provi piacere a dare dell'ipocrita a qualcuno che neanche conosci, prova prima a darlo a te stesso.
    Tu asserisci che in Italia c'e' liberta' di esprimere la propria opinione e io sono d'accordo MA attenzione a COME, DOVE e QUANDO lo fai. Vorrei sfidarti, prova a emulare uno Speaker's Corner qui, meglio se ad Arcore o davanti all'Ambascita americana a Roma, e prova a raccogliere un po' di gente e a dir loro che gli americani hanno invaso l'Iraq e ammazzato migliaia di uomini, donne e bambini con la scusa che Saddam avrebbe scatenato una guerra all'Occidente con mezzi che poi e' risultato non avere. Prova a dire in piazza che la tua opinione e' che Bush, Blair e Berlusconi dovrebbero essere processati assieme a Saddam, pur distinguendo che Saddam, da quanto ci e' stato detto, e' il peggiore dei criminali. Prova a fare quel che hanno fatto in Trafalgar Square, durante la visita di Bush a Londra: Hanno ripetuto la scena del crollo della statua di Saddam a Baghdad, solo che questa volta la statua raffigurava Bush. Prova a sbandierare cartelli che ridicolizzano il Premier cosi' come hanno fatto e fanno a Londra. D'altra parte, scusa, secondo te Enzo Biagi faceva qualcosa di piu' che esprimere le proprie opinioni?
    E ti sembra giusto che Biagi sia ancora in esilio dalla TV? Secondo me, lo eliminerebbero anche dal Corriere della Sera, se potessero.
    Ovviamente il problema non esiste solo quando governa la destra. In Italia la democrazia e' ben limitata , basterebbe vivere per un po' di tempo in Inghilterra per rendersene conto.

Non e' strettamente necessario conoscere qualcuno per dargli dell'ipocrita, basta veder cosa ve scritto nel post iniziale.
    Ma scusa ogni quali sono state dimostrazioni pubbliche cobtro l'intervento n Irak, per caso non si dicevano e facvanole cose da te elencate?
    A Rimini un mese fa in una delle piazze del centro v'era un assiduo grupo di giovani che facevano esattamete le cose da te elencate, e nessuno gli ha detto propio un bel niente, questo e' un esempio, ma vi sono tanti altri esempi della vita quotidiana.
    Biagi? Mah veramente vi sono anche tantissimi altri giornalisti di sx che esprimono chiaramente e senza nessun porbblema la loro opinione, forse perhce' non superano un certo livello di decenza nella propaganda con i fondi pubblici come invece Biagi e Santoro?
    Tale limite dev'essere tale sia per la dx sia per la sx.
    Con i fondi puibblici non si puo' fare propaganda cosi sfacciatamente (per carita' opinione mia personale).

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Amati, come al solito ti distingui nello sparare cazzate e nel tirarla lunga. Leggo l'Unità, ma non Manifesto e Repubblica (non sempre almeno). Parlo solo delle cose che conosco, a differenza di quelli come te. Ma non mi hai risposto sulla Gasparri e sul fatto che drena pubblicità a favore delle TV: troppo difficile per te?
    Lo so che l'arrampicazione sugli specchi e' uan sua specialita', ma non lo faccia cosi apertamente, fa pena.
    Primo l' affermazione che tale pubblicita' sia avvenuta su TUTTI i Giornali a parte L' UNITA', l'ha fatta lei non io, quindi si decida, o l sua e' un affermazione basata sui fatti oppure e' solamente il rusiltato di una visione estremamente parzile ed incompleta (basandomi sul passato, la seconda ipotesi e' la piu' credibile).
    Mi dica, come e' giutno a tale conclusione... se per sua stessa affermazione, gl'altri giornali non li legge?
    Il probblema e' che lei non e' che parla di quello che non conosce, lei Sparla, il che e' peggio.

Inoltre come semrpe e' molto bravo a contraddirsi da solo, prima afferma una cosa, poi riconosce in parte il torto dato che le atre fonti non le legge e poi afferma che parla solo di cose conosce, si nota molta confusione nella sua testa.

Veramente sulla Gasparri le rispsoto, ma se lei non ci arriva, non mi sorprende. Le richiedo, quindi per lei sarebbe lo Stato a decidere dove, come, quanto e quando un azienda debba investire delle risorse nella pubblicita'?
    Come le ho indicato in Francia la carta stampata ha introiti minori in percentuale sul totale rispetto alla TV, come mai non gridano al regime?
    Sara' forse perche' in TV il costo per unita' ,o meglio il costo per veduta e' estremamente molto piu' basso che sulla carta stampata, dato che permette di raggiungere contemporaneamente un numero molto piu' elevato di consumatori finali?
    Cosi.. e' solo un dettaglio che a geni come lei ovviamente sfugge.

Vorrei inoltre che lei mi potesse indicare come farebbe il moltiplicarsi di canali, togliere risorse pubblicitarie alla stampa, la quale le ricordo puo' entrare nelle TV.
    Perche' Pubblitalia ha una posizione predominante in tel settore?
    Ma che crede che se Telecom non vuole non abbia le risorse ed il know-how per fare concorrenza a Pubblitalia?
    Non mi cada cosi in basso.
    Se ad esmepio, con l'avvento di nuove Tv Telecom comprasse un altra rete e quindi oltre alla LA7, secondo lei non potrebbe gestirsi la sua pubblicita'?
    Ma mi chiedo... come cavolo ragionate?

Noto che come sempre ha fatto finta di nulla su altri punti, come ad esempio, sul direttore di Repubblica... ma come detto onesta' intelettuale da lei e' come sperare che esistano elefanti rosa che volino.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Madonna, quanto sei scarso. Lo Stato non indica come, dove e quando una azienda debba investire in pubblicità, ma pone dei limiti alla concentrazione. Pubblitalia in base all'attuale normativa ha dei limiti, con la Gasparri non più. Troppo difficile per un libbberale come te, vero?

Allora siccome ho pena della sue capacaita' le rispondo molto tranquillamente.
    Primo, non avendo letto questa sua "risposta" le ho risposto anteriormente, ma va beh.
    Non vedo cosa ci sia cosi di complicato da capire, primo, se aumentano i canali aumenta anche l' offerta pubblicitaria, aumentano anche gl'apportatori di contenuto, oivvero la torta totale dell' industria publicitaria aumenta, e secondo lei tutto questo aumento nadrebbe a Pubblitalia? Eh si, qui a dimnostrato la sua piu' completa mancanza di capacita' di ragionamento, complimenti.
    Se come detto nell'altra risposta, Telecom diventa editore di un altro canale, cosa crede, che darebbe in appalto la sua pubblicita' a Publitalia o cercherebbe d' integrare la vendita pubblicitaria nella sua organizzaione?
    Non e' cosi difficle, faccia uno sforzo e risponda.
    Se aumentano gli editori ed i canali, pubblitalia potrebbe anche crescere, fuori dubbio, ma la sua quota del mercato, e' destinata a scendere.
    Come detto, non ci vuole molto per fare un semplice ragionamento (faccia uno sforzettino giu).

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima