il nik del nostro tomas, mi ha fatto venire tale curiositą...ma chi č? un politico? uno scrittore?
io tempo fa vidi su un muro di torino, una scritta del tipo: " il lavoro mortifica l'uomo" firmato Torquemada...ma che era un anarkiko?
ciao
il nik del nostro tomas, mi ha fatto venire tale curiositą...ma chi č? un politico? uno scrittore?
io tempo fa vidi su un muro di torino, una scritta del tipo: " il lavoro mortifica l'uomo" firmato Torquemada...ma che era un anarkiko?
ciao

Beh Tomas de Torquemada era un famoso inquisitore dominicano, poi perchč il nostro buon moderatore abbia scelto questo nick posso immaginarlo, ma spetta a lui dirti il perchč...

Toh!In origine postato da Emiliano
Interessante a questo riguardo sottolineare che il grande inquisitore fosse un giudeo.

si, cilento padanik, era un anarkiko komunista indivioso.
contento ora?
La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

Caro Emiliano,
questo č Torquemada (l'originale, non io che sono molto pił bello...).
P. S. Il primo che dice che erano migliori le foto di gribisi lo meno...![]()
![]()

E' vero che era un ebreo convertito?

L'ho letto tante volte, anche in testi di Rino Cammilleri...In origine postato da gribisi
E' vero che era un ebreo convertito?
Non saprei dirti, perņ, se č una plausibile ipotesi o una certezza acquisita...

ah ah ah ah ...anche io l'ho vista quella scritta ..In origine postato da Emiliano
enigmatica ed esilarante allo stesso tempo !
Cmq penso proprio che la scelta del nick sia in onore del celebre inquisitore .
ciau
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico č per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif
Aiace l'hai per caso vista intorno a Corso sommelier? aspetta..vicino alla scuola dove andavo io..ah ecco Via saluzzo?

Non ricordo di preciso , cmq puo' essere .
Sono appassionato nel leggere le scritte sui muri ...sono davvero spassose alcune ......e Torino ne č piena !
"... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
ché degno d'onore e magnifico č per un uomo combattere
per la sua terra e i figli e la sposa legittima
contro i nemici "
Tirteo
http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0