E io invece sono trattenuto in quella gabbia di banca uffa!!!In Origine postato da gianni g.
Allora, dal 1972 (anno in cui sono entrato) al 74 ho fatto M/R, le macchine erano Caravelle e DC9-30.
Dal 74 all' 86 son passato sul L/R, si volava su DC8-43 (più tardi sostituito dal DC10), DC8-62 e B747.
A fine 86 ho ottenuto la mia prima promozione (dopo 14 anni! Ma allora gli avanzamenti di arriera erano lentissimi) e son stato rispedito sul M/R in qualità di responsabile (volevo quasi rinunciare alla promozione perché di li a poco sarebbe venuto il mio turno di partire per la sosta di 6 mesi a Sydney). Le macchine su cui volavo erano l' MD-80 e l' A300.
Dopo due anni, a fine 88, altro avanzamento di carrriera cosi son tornato sul mio amato L/R in qualità di vicecapocabina (la dizione esatta era R di 1a). Ero responsabile del servizio in Top Class e Business (poi ribattezzata Magnifica) su Jumbone e MD11.
A fine 92 arriva la terza e ultima promozione cosi gli ultimi 4 anni li ho fatti in qualità di CCP. Che non significa conto corrente postale ma capo cabina principale. Non so come vengan chiamati oggi i responsabili unici di L/R.
Questo è tutto, mi pare di non aver scordato nulla.
ciao
Gianni :-)
Complimenti a Gianni!!