Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: test razziale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il cranio brachioide è quello "schiacciato" dietro, come hanno gli asiatici gialli di razza mongoloide?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i crani umani possono essere:

1 - brachicefali (corti, dal grego brakus kefalos=testa corta)

2 - mesocefali (mediani, dal grego mesos kefalos=testa mediana)

3 - dolicocefali (lunghi, dal grego dolikos kefalos=testa lunga)

la razza negra è predominantemente dolicocefalica, quella bianca mesocefalica, e quella gialla brachicefalica. Ma le variazioni sono forti da una popolazione all'altra.
    In europa i popoli + dolicocefalici sono gli iberici, i britannici e gli scandinavi. I + brachicefalici sono i francesi, i tedeschi del centro-sud, gli slavi del sud e gli albanesi.
    La razza nordica e quella mediterranea sono dolicocefaliche, mentre quelle alpina, dinarica e baltica sono brachicefaliche.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente devo avere preso male le misure, davanti allo specchio con un righello...
    Ad ogni modo il mio cranio è decisamente mesocefalo, con un viso tendente al rotondo, ho occhi e capelli castano scuri, e la pelle molto bianca, sono alto 1:73 e peso 64 Kg, ho corporatura snella ma ossatura robusta.
    Io sono di razza alpina. Mia madre è piemontese pura con lontane ascendenze occitane, mio padre è per metà friulano (con una bisnonna slovena) e per metà tosco-emiliano (Massa Carrara).
    Il mio profilo e il mio viso sono tipicamente alpini, e in particolare piemontesi. Sul libro "Razze e popoli della Terra" di Biasutti, è presente una foto di un "uomo piemontese" di profilo, che mi somiglia molto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono d'origini piemontesi (native, non di immigrati dal sud), ma non ho affatto il tipo alpino. Sono molto alto (1,90 m), longilineo, dolicocefalo, bruno di capelli ed occhi, e di costituzione robusta, con un profilo facciale incisivo.
    Nel complesso direi che ho un tipo intermedio mediterraneo-dinarico, non tipico per il Piemonte. Ma c'è da tener conto che la zona di Asti-Alessandria, da dove viene mia madre, ha una discreta presenza di mediterranei, forse lasciati dalla primitiva popolazione ligure preromana.
    Suppongo che l'incrocio mediterraneo-dinarico, portando al primo elemento un'ossatura più robusta, tende a dare come risultato un tipo "iranoide", che è appunto io mio. Non poche volte m'hanno scambiato per un iraniano o un curdo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche un mio amico, mezzo fiorentino e mezzo piemontese, ha caratteristiche fisiche marcatamente iranoidi, tanto che l'abbiamo soprannominato "il curdo"... , mentre a me, il massimo che mi hanno detto è che assomiglio fisicamente tantissimo a uno dei terroristi ceceni che si è fatto saltare nel teatro di Mosca...pensate un po'!
    In effetti, tracce dell'antica razza meriterranea sono presenti in tutta l'Europa latina, balcanica e anche nella popolazione celta delle isole britanniche.
    In Europa sembra che le "sacche" dove i residui dell'antica razza mediterranea si sono mantenuti di piu' siano appunto la Liguria e il Piemonte, e tutta la Padania occidentale, l'Occitania, la Galizia, alcune zone dei Balcani, in Irlanda e appunto nel Caucaso, cioè in zone "periferiche" e isolate toccate meno dalle migrazioni nordiche e successive.
    In nordafrica e in Medio oriente è rimasta poca cosa, tanto forte è stata la valanga semita e negroide che si è abbattuta sui metiderranei dell'altra sponda (ma nel deserto, qualcosa tra i fieri Tuareg rimane), mentre in Kurdistan e in Iran si è mantenuta molto di piu'.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente non accetto la teoria della "sommersione" dei mediterranei (di Coon? non ricordo...). La razza mediterranea, anche se è rinculata in vari punti del continente, sussiste massicciamente in numerose zone.
    Io dire che è ancora maggioritaria in:

- irlanda e frangia occidentale britannica
    - spagna e portogallo
    - magna grecia, liguria e sardegna-corsica
    - linguadoca e costa provenzale
    - tunisia e algeria costiera
    - costa del peloponneso e isole greche
    - bulgaria
    - zone sparse della romania
    - frangia costiera pontica nordoccidentale
    - siria, libano e palestina

inoltre ha una forte presenza in zone limitrofe, comprendenti praticamente tutto il mediterraneo e la zona mediorientale sino al margine orientale dell'altipiano iranico (dove si mescola con la maggioritaria razza iranica).

si veda sul tema questo sito:
    http://forums.delphiforums.com/ancientmed

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito distribuzione dell'indice cefalico in europa

Ospite

Predefinito la mia razza

Your cephalic index is: 70.5 (hyperdolichocephalic)
    Your height/length index is: 69 (hypsicephalic)
    Your height/breadth index is: 97.9 (acrocephalic)
    Your facial index is: 93.1 (hyperleptoprosopic)
    Your upper facial index is: 60.8 (leptene)
    Your nasal index is: 68.4 (leptorrhine)
    Your estimated endocranial volume is: 1458 cc (aristencephalic)
    Your estimated brain weight is: 1358 gr

Sono:
    Your classification is Irano-Nordoid (using Euclidean distance), Irano-Nordoid (using Mahalanobis distance), and Irano-Nordoid (using Cosine similarity).

Felix com'è che secondo la distanza euclidea , quella mahalanobis la somiglianza di Cosine ( cos'è il coseno...?)appartieni a 3 subrazzediverse?

Ospite

Predefinito

Originally posted by Felix
    sono molto contento per la netta dolicocefalia, caratteristica ancestrale dei popoli arii.
    Il cranio dolicoide è certamente superiore razzialmente ed esteticamente al cranio brachioide. Dolicocefali sono i nordici ed i mediterranei, le due razze migliori dell'Europa.
    e poi:
    la razza negra è predominantemente dolicocefalica, quella bianca mesocefalica
    poi ancora:
    In europa i popoli + dolicocefalici sono gli iberici, i britannici e gli scandinavi. I + brachicefalici sono i francesi, i tedeschi del centro-sud, gli slavi del sud e gli albanesi.
    La razza nordica e quella mediterranea sono dolicocefaliche, mentre quelle alpina, dinarica e baltica sono brachicefaliche.
    non ci sono delle contraddizioni??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la mia razza

Originally posted by Western
    Your cephalic index is: 70.5 (hyperdolichocephalic)
    Your height/length index is: 69 (hypsicephalic)
    Your height/breadth index is: 97.9 (acrocephalic)
    Your facial index is: 93.1 (hyperleptoprosopic)
    Your upper facial index is: 60.8 (leptene)
    Your nasal index is: 68.4 (leptorrhine)
    Your estimated endocranial volume is: 1458 cc (aristencephalic)
    Your estimated brain weight is: 1358 gr

Sono:
    Your classification is Irano-Nordoid (using Euclidean distance), Irano-Nordoid (using Mahalanobis distance), and Irano-Nordoid (using Cosine similarity).

Felix com'è che secondo la distanza euclidea , quella mahalanobis la somiglianza di Cosine ( cos'è il coseno...?)appartieni a 3 subrazzediverse?
    perchè sono tre criteri approssimativi di classificazione. Possono coincidere o no. Comunque tieni conto che si tratta appunto di un'approssimazione. Si dovrebbe vedere anche il fenotipo apparente, per esempio colore dei capelli e degli occhi. I mediterranei differiscono dai nordici soprattutto per la pigmentazione dell'iride, del pelo e della cute (oltre a una minore robusticità ossea).

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima