ok ora edito il post hai ragione


ok ora edito il post hai ragione


e poi dicono che maggioranza e minoranza non dialogano...In Origine postato da benfy
ok ora edito il post hai ragione![]()


non so se avete letto ma la NUOVA CORTE SUPREMA PREVEDE...In Origine postato da asti_sinistra
Assolutamente in linea con il senso di Giustizia, e trovando che questa legge sia molto simile a quella sulla "Questione morale" che viene espressa a livello nazionale e recepita da alcune forze, faccio mia la proposta di WInston e la propongo come Legge da votarsi in toto durante il prossimo congresso.
La "Quesrione Morale" e' questione di SVILUPPO SOCIALE percio' la ritengo attinenete anche al mio Ministero.
Pertanto il testo prposto dal Congressista Winston viene da me sottoposto in qualita' di Ministro delle Pari opportunita' e dello Sviluppo Sociale nella sua forma originaria.
a) che coloro che siano stati bannati (sospesi) dall' utilizzo del forum dopo le ultime elezioni in seguito alla violazione del regolamento del sito medesimo siano appellati con la qualifica di "pregiudicati".
b) che a tali soggetti pregiudicati sia preclusa la partecipazione alle prime elezioni successive al proprio bannaggio, riacquistando tutti i diritti politici a partire dalle successive consultazioni, salvo che il fatto non si sia ripetuto.
Art 44
Quando un forumista è accusato di un reato ( vilipendio, diffamazione, clonazione), può essere interpellato il Csm che decide se ci sia bisogno di un processo riunendosi in seduta ordinaria.
Possono fare richiesta di intervento nel Csm tutti i forumisti che abbiano superato i 150 post.
Se viene ritenuta valida la possibilità di ricorrere al processo contro il forumista, il Csm stesso istituisce il procedimento penale contro l’accusato/a.
Il processo penale contro il forumista si svolge tramite una Seduta Straordinaria del Csm presieduta dal Presidente del Csm in cui la giuria sono appunto tutti i membri del Consiglio Superiore della Magistratura.
Il Processo penale viene tenuto su thread aperto appositamente dal Presidente del Csm.
Nel processo penale, la legge assicura che la persona accusata di un reato sia, nel più breve tempo possibile, informata riservatamente della natura e dei motivi dell’accusa elevata a suo carico; disponga del tempo e delle condizioni necessari per preparare la sua difesa; abbia la facoltà, davanti ai membri del Csm , di interrogare o di far interrogare le persone che rendono dichiarazioni a suo carico, di ottenere la convocazione e l’interrogatorio di persone a sua difesa nelle stesse condizioni dell’accusa e l’acquisizione di ogni altro mezzo di prova a suo favore; sia assistita da un interprete se non comprende o non parla la lingua impiegata nel processo.
Il processo penale è regolato dal principio del contraddittorio nella formazione della prova. La colpevolezza dell’imputato non può essere provata sulla base di dichiarazioni rese da chi, per libera scelta, si è sempre volontariamente sottratto all’interrogatorio da parte dell’imputato o del suo difensore.
Ad esposizione finita di entrambe le parti in causa il Csm si ritira per deliberare ed emette una sentenza entro una settimana.
Le punizioni comminate dal Csm possono andare da una semplice ammonizione Ufficiale alla ineleggibilità in Congresso per una legislatura.
Se un forumista viene condannato ad ineleggibilità in Congresso per più di una volta, non potrà più ricoprire cariche pubbliche ed istituzionali.
Un forumista Ammonito 5 volte durante un anno viene dichiarato ineleggibile in Congresso e non potrà più ricoprire cariche pubbliche o istituzionali.
Art 45
Si può ricorrere in appello solo se la sentenza non è emessa alla unanimità.
Nel caso di Appello, si svolge un nuovo processo con le stesse modalità dell’articolo 44 , se anche in questo caso la sentenza non viene emessa alla unanimità i gradi di giudizio sono comunque conclusi e la sentenza diviene definitiva ed inappellabile
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...


O questa?!In Origine postato da asti_sinistra
PROPOSTA DI LEGGE SULLA COMPRENSIONE LINGUISTICA ALL'INTERNO DI POL
In qualita' di Ministro per le pari opportunita' e per lo sviluppo sociale propongo quanto segue in tema di linguistica e comprensione:
-Tutti gli articoli, gli stralci di articolo, le rilevazioni, ovvero tutto cio' che viene riportato da ogni congressista, ministro, presidente su Pol deve essere rigorosamente riportato seguito da opportuna traduzione in lingua italiana.
E' noto infatti che spesso ogni congressita non ha la facolta' di conoscere ogni lingua straniera.
Piu' volte e' capitato di trovare stralci o interi articoli riportati in ogni lingua esistente fuorche' l'italiano, alcuni hanno tradotto sin'ora i suddetti articoli, molti no.
Per dare l'opportunita' di comprensione, valutazione e partecipazione, e' quindi necessario introdurre questa norma.
E' chiaro che se viene inserito un link che riporta ad un articolo in lingua differente da quella italiana, vale la stessa norma soprascritta.
-Qualora un congressita riportasse lo stralcio. l'articolo, il commento, dovra' essere avvisato dal moderatore di procedere entro 24 ore alla sua traduzione.
-Se la traduzione non dovesse avvenire entro le 24 ore dal richiamo il post e l'intero thread dovra' essere chiuso, e chiuso eventualmente un successivo thread riaperto con le stesse modalita'.
26 Febbraio 2004![]()


Ti pare troppo autarchica?In Origine postato da O'Rei
O questa?!![]()
![]()


no mi sembra una gran bischerata inattuabileIn Origine postato da asti_sinistra
Ti pare troppo autarchica?![]()
![]()


Ah...e dimmi un po' come mai?Sono serio....(a me pareva una cosa giusta....del resto non comprendo tutte le lingue...e quando riportano articolo in una lingua che non conosco non ho diritto di commentare, non credi?)In Origine postato da O'Rei
no mi sembra una gran bischerata inattuabile![]()


Intendevo dire che l'obbligo di traduzione riguarderebbe solo per articoli, stralci e pezzi che riguardano il tema che il congressista vuole proporre?In Origine postato da asti_sinistra
Ah...e dimmi un po' come mai?Sono serio....(a me pareva una cosa giusta....del resto non comprendo tutte le lingue...e quando riportano articolo in una lingua che non conosco non ho diritto di commentare, non credi?)
Perché metti che uno lascia un link ad un sito straniero... tutto in inglese o in altra lingua.... in quel caso cosa deve fare?


Potete presentarla congiuntamente, quella legge sui pregiudicati....In Origine postato da benfy
la questione farebbe parte del mio ministero in senso stretto ma posso essere d'accordo si chiede a winston di non postare più in questo thread in quanto riservato ai congressisti.
presenterò una proposta di legge per le leggi di iniziativa popolare


lascio l'iniziativa ad asti