dato che non sapevo dove postarla, faccio questa proposta di legge.
il gruppo dei libdem propone di abbassare il numero di congressisti per formare un gruppo al congresso da tre a due.

dato che non sapevo dove postarla, faccio questa proposta di legge.
il gruppo dei libdem propone di abbassare il numero di congressisti per formare un gruppo al congresso da tre a due.

Credo che sei ancora perfettamente in tempo per postarla all'interno del Thread del congresso appena convocato.....ancora non sono aperte le votazioni....è una semplice proposta di legge che è stata leggittimamente presentata al congresso.....cmq il mio voto è FAVOREVOLE.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

E' necessario formulare una proposta di legge formale che verrà posta all'ordine del giorno della prossima assemblea.
Regolamento
art. 2. L'assemblea viene convocata di regola almeno ogni primo giovedì del mese e deve riportare all'ordine del giorno tutte le proposte di legge pubblicate nel mese precedente sul forum dal Presidente di POL o dai congressisti. In casi di particolare urgenza l'assemblea può essere convocata anche in altra data.

quindi a questo punto potremmo utilizzare questo 3d per le varie proposte di legge che si susseguiranno nel tempo qui su pol.
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

va benissimo, ma la mia proposta è quindi in agenda per il prossimo congresso?In Origine postato da danny78
quindi a questo punto potremmo utilizzare questo 3d per le varie proposte di legge che si susseguiranno nel tempo qui su pol.

Devi formalizzarla con l'articolato di un disegno di leggeIn Origine postato da mcandry
va benissimo, ma la mia proposta è quindi in agenda per il prossimo congresso?

ora lo faccio... comunque chiedo solamente la sostituzione della parola "tre" con la parola "due"...In Origine postato da brunik
Devi formalizzarla con l'articolato di un disegno di legge![]()

DDL COSTITUZIONALE N.1 MODIFICA ARTICOLO 35 DELLA COSTITUZIONE
Propongo di modificare l’articolo 35 della Costituzione della Comunità di Pol.
Il testo in uso è il seguente:
Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura per tutta la legislatura..
I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, il secondo nominato dal Congresso con una maggioranza minima dei 2/3, convocato in seduta apposita ,il terzo è un componente laico dell'amministrazione .
Oltre ai tre componenti di cui al precedente comma, fa parte di diritto e a vita del Consiglio Costituzionale chi è stato Presidente della Repubblica.
Il Presidente del Consiglio Costituzionale è eletto durante la prima seduta. In caso di parità, il suo voto prevale.
Propongo di modificarlo come segue:
Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura per tutta la legislatura..
I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, gli altri due sono nominati dal Congresso con una maggioranza minima dei 2/3 che si riunisce in seduta apposita.
Se siamo d’accordo in molti possiamo convocare una seduta subito dopo questa che voti la modifica ed elegga subito dopo i 2 membri del Csm.
Fatemi sapere
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

e che voti anche la mia proposta di legge...In Origine postato da danny78
Se siamo d’accordo in molti possiamo convocare una seduta subito dopo questa che voti la modifica ed elegga subito dopo i 2 membri del Csm.![]()

naturalmente votera anche la tua proposta..In Origine postato da mcandry
e che voti anche la mia proposta di legge...![]()
e tutte quelle fatte sino alla prox convocazione.