ho sentito che tra non molto approveranno le operazione parallele anche su piste come quelle di malpensa, parallele ma non abbastanza lontane per la legge precedente. In pratica verrrà accorciata la distanza minima. Spero sia vero

ho sentito che tra non molto approveranno le operazione parallele anche su piste come quelle di malpensa, parallele ma non abbastanza lontane per la legge precedente. In pratica verrrà accorciata la distanza minima. Spero sia vero
AZJumbo

Sul 4 volte in più sparato dal politico non avevo alcun dubbio che fosse una bufala.Per quanto riguarda gli accordi bilaterali,leggendo quell'interessante documento da te postato il 26/12 mi pare che non si tratti solo di questioni Ue,ma alcune leggi le può modificare anche il governo dello stato interessato.
Leggendo sempre lo studio effettuato dalla Regione Lombardia, mi pare che mxp non sia poi cosi snobbata dai vettori.Con questo voglio dire che,almeno nelle intenzioni,l'interesse e la convenienza ad aprire una tratta su Milano ci sia.
Per quanto riguarda gli ambientalisti,la risposta la dovrebbe dare il governo con decisioni definitive anche se impopolari poichè i verdi esistono anche a Londra o a Francoforte ma siccome a Roma ,mi sorge il dubbio non siano molto interessati alla questione MXP,conviene che tutto rimanga cosi' com'è,
CIao

Questa l'ho sentita anch'io!!Bisogna vedere quando.
A LAX o SFO capita sovente anche in avvicinamento .
A MXP i decolli paralleli in condizioni di buona visibilità avvengono da parecchio tempo,mentre per igli avvicinamenti ci deve sempre essere una certa separazione infatti vengono definiti "avvicinamenti paralleli dipendenti"

Mi pare che a francoforte stiano facendo una cosa simile...almeno tentativi...