Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scusa danny 78

In origine postato da calvin
    ma mi spieghi perchè vorresti eliminare qualcuno nei ds, o perchè ritieni che bisogna porsi questo problema o comunque sentire i compagni, gli amici e gli alleati in proposito? Grazie.
    Mah.... ti risponderà lui, comunque io l'ho presa come una discussione interna al partito, come tante ne abbiamo fatte durante il congresso, e come naturalmente funziona, cercare di eliminare politicamente qualcuno è un fatto che funziona dal tempo degli antichi greci....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito hai ragione red river

l'eliminazione politica è cosa antichissima, ma diciamo che più recentemente ha avuto delle specializzazioni e chissà perchè quando ne sento parlare, mi si drizzano i capelli. Mi colpisce poi proprio il fatto che si ponga all'interno di un partito, che senza polemica, nel suo passato, l'ha piuttosto praticata, mi pare. Anch'io ho delle antipatie nel mio partito, ma non mi verrebbe mai in mente di eliminare nessuno. Per questo ero curioso di capire le motivazioni di Danny.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti, se vedi la risposta che ho dato io, è che per senso del partito dico che non vorrei eliminare nessuno, e poi i conti ce li facciamo al Congresso....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito anche claude

ha subito rifiutato l'argomento, con una certa determinazione, tu sei stato più diplomatico, ma insomma non è che non ho notato le vostre posizioni. Sono interessato a leggere tutti quelli che voglioni intervenire a proposito, ma la mia domanda era rivolta a Danny. Danny? A red sarei piuttosto interessato a chiedere quali conti in sospeso volete regolare in congresso. Mi è sfuggito qualcosa o è la solita lotta fra correntone e fassiniani? Ma poi, il correntone esiste ancora? E Veltroni, cosa fa Veltroni?

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: anche claude

ha subito rifiutato l'argomento, con una certa determinazione, tu sei stato più diplomatico, ma insomma non è che non ho notato le vostre posizioni. Sono interessato a leggere tutti quelli che voglioni intervenire a proposito, ma la mia domanda era rivolta a Danny. Danny? A red sarei piuttosto interessato a chiedere quali conti in sospeso volete regolare in congresso. Mi è sfuggito qualcosa o è la solita lotta fra correntone e fassiniani? Ma poi, il correntone esiste ancora? E Veltroni, cosa fa Veltroni?

Eccomi eccomi.....

Innazitutto chiariamo che io non sono iscritto ai Ds per questioni... ambientali. Potrei rientrare nei simpatizzanti.

Del resto il tempo non mi manca, diversamente da altri

Anche se conosco un pò di gente nella politica locale Ds.

Per quello che mi riguarda l'emilinazione fisica o l'ostracismo non sono pratiche politica eccessivamente democratiche....

Ovviamente non si parla di eliminare nessuno, si tratta d un iperbole.
    Io ho indicato Salvi perchè rappresenta una linea politica nazionale nei Ds che non mi piace.

Poi volendo potrei contestare alcuni signori locali (ed elogiarne altri) ma non interesserbbe molto qua.

Contento?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito contentissimo, umberto

ma dimmi anche, per cortesia, secondo te, Vattimo, ad esempio, è stato "eliminato"?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: contentissimo, umberto

ma dimmi anche, per cortesia, secondo te, Vattimo, ad esempio, è stato "eliminato"?

Bella domanda, dovrei essere più inserito per darti un punto di vista dall'interno.....

Io ho sentito Vattimo. Si è discusso molto, potremo dire (direbbe Red forse) che ha avuto poco consenso in quanto esprime posizioni di minoranza nei Ds.

E' normale che non andndo giù troppo ai Ds preferiscano di candidare un altro, dopo i siuo scontri anche con Chiamparino.
    E' minoranza Vattimo con alcune sue posizioni.

Comunque pare che alla fine sarà candidato pure lui, insieme alla Bresso. (io preferisco la bresso)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: contentissimo, umberto

Ricordo un dibattito De Benedetti Vattimo.

Io srei stato un pò in mezzo, qualche volta Vattimo aveva ragione altre volte candeva in un demagogismo penoso e De Benedetti doveva far fronte ad applausi facilmente raccolti.

Demagogico, certe volte mi chiedo se la gente pensi a quello che fa o segua il rumore della folla.
    Certe cose erano davvero bassezze politiche.

De Bendetti acne lui aveva ragione in parte, altre volte no.

Mi ha colpito ad un certo punto Vattimo ha detto più o meno: "Noi non vogliamo una versione oliata del capitalismo liberista e di quello che produce, ma un'altra cosa".

Allo stesso tempo aveva incominciato ovviamente seppellendo,m se ce ne fosse ancora bisogno, tutto il sistema comunista.
    Meno male.

Il problema è che dovrebbe spiegarci cos'è quell' "altra cosa" che vuole.

Ovviamente non l'ha fatto. forse è inutile alla fine, la politica è "costruire e non realizzare la città ideale". (e qui rientra Debenedetti che aveva ragione sul come realizzare) però oltre alla via mi sarebbe interessato anche sapere il fine, se non quello ultimo filosofico pure interessantissimo, almeno quello penultimo.

Da un'idea meno astratta della strada così.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito l'eliminazione dalle liste

comunque è consentita ed è una prerogativa del partito. Ritengo che i ds facessero bene a fare fuori Vattimo, magari c'è stato qualche problema di stile, ma insomma Danny chi vorrebbe eliminare invece e perchè? La cosa era più interna mi pare della semplice questione Vattimo, che è stato un mio insegnante, mediocre, fra l'altro.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

De Benedetti chi?

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima